![]() |
Macchie su cerchi e manubrio
Ciao a tutti,
l'anno scorso, dopo un intervento sulla mia moto, l'officina BMW come al solito me l'ha riconsegnata tutta bella lavata ;) Quando sono arrivato a casa mi sono accorto però che sui cerchi a raggi e sulle placche del manubrio ci sono delle macchie strane. Ho subito pensato a dei residui di shampoo, e che al primo lavaggio sarebbe andato via tutto... ma purtroppo non è cosi :mad: L'ho già lavata 2 volte e, soprattutto sul cerchio posteriore, si vede ancora un pò... Probabilmente hanno lavato la moto al sole o hanno lasciato il prodotto troppo a lungo :( Secondo voi, a forza di lavare la moto, prima o poi andranno via queste macchie? Oppure c'è un prodotto specifico che le può rimuovere? Grazie, Matteo |
Pongo anchi'io la stessa domanda !
Sabato ho preso pioggia ed era infangata da far schifo cosi' lunedi' sono andato a lavarla al solito autolavaggio a gettone ( l'ho sempre lavata li' con le ovvie precauzioni ) e per la prima volta mi ha "sbiancato" le pedane pilota e passeggero e il battitacco :( . Non ho avuto ancora tempo di provare qualche rimedio . Se qualcuno puo' aiutare :!::!::!: |
ragazzi io ho risolto i problemi di macchie di sporco che nn se ne andava con uno spray comprato alla lidl, costo mi sembra 1,99 €, funziona alla grande
|
Quote:
Dico questo, poichè proprio ieri ho acquistato uno shampoo concentrato (diluito 1:40) da usare con l'dropulitrice... Il venditore mi ha espressamente raccomandato di non applicarlo sotto il sole e di non farlo agire per troppo tempo, perchè sulle superfici delicate (tipo l'alluminio), essendo un pò corrosivo, può creare delle macchie! |
consiglio un wd40 o uno spray per pulire parti metalliche. Io uso un "pulisci freni a disco" della macota (se non ricordo male) costato ca 5 euro e che toglie tutte le macchie sia dallo scarico in titanio che dalle parti in metallo (manubrio, cerchi ecc).
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |