![]() |
finalmente Mendola!
Segnalazione a gli interessati
sabato ho rifatto (appena riaperto dopo mesi) il passo della Mendola i lavori NON hanno modificato la strada, ma solo messo in sicurezza per le frane e tagliato alberi e arbusti a bordo dstrada. Asfalto quasi perfetto, nella parte bassa segni di terra ma nessun problema di tenuta! Dal tornante numero 11 occhio a copiose lingue di acqua fino al passo. Occhio dopo il passo nella parte boschiva a possibili sassi (mi sono fermato per toglierne uno grande come mezzo casco proprio in traiettoria). Spero sia utile. |
bella bella :D , l'ho fatta venerdì scorso, purtroppo in auto :mad:
|
cos'è la SJ?
|
sono molto affezionato al passo della mendola, grazie per la segnalazione!!
http://imgur.com/1LVK5.jpg |
Un passo spettacolare seppur "meno blasonato":!:
|
é molto conosciuto dai germanici/austriaci
a volte troppo trafficato, e spesso ci corrono davvero troppo L'ultima croce...ho visto il ragazzo germanico a terra... le nostre strade sono stupende, MA NON PERDONANO RICORDIAMOCELO! scusate la deriva triste, sarà la giornata... |
10 purtroppo hai ragione, non è "solo" una deriva triste!
tornando al passo anche io ho visto l'amore teutonico per quella lingua di strada. mi ricordo che, quando ci fermammo sul passo quindi in territorio altamente, ma molto altamente italiano, la signora del bar che ci prese l'ordinazione ci parlò da subito in tedesco..salvo poi capire che eravamo italiani come lei e quindi...ha continuato a parlare in tedesco!!!! :lol: lo volevamo fare ieri di ritorno dalla motobenedizione di trento, ma il tempo tiranno (non metereologico) ci ha fatto optare per la gardesana! |
Quote:
le strade sono preda di belve fameliche che escono dal letargo invernale. |
Andro' a trovare la mia nonnina al bar sul passo....
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
... venerdì era tutto chiuso tranne un bar all'incrocio con la strada per Roen, lì a sinistra |
Arrivando da bz semplicemente il primo bar hotel sulla destra, e' fin da piccolo che vado li', niente di speciale ma rapporto d' amicizia.
|
E' molto caro anche agli Austriaci. L'ultima volta ho trovato un gruppo di motociclisti Austriaci con supersportive di vario genere che salivano con punte di 140 km/h. Nelle curve erano abbastanza impiantati, nei dritti andavano a fuoco e facevano i tornanti contromano superando le macchine. Gli sono stato dietro un po, ma quanto ho visto le velocità che facevamo ( con la Speed è un attimo passare i 120 km/h ) li ho lasciati andare... :confused:
|
Noto a tutti che vengono qui solo a sfogarsi visto che da loro non si puo' e non sapendo guidare immagina ogni anno cosa succede. Poi i giornali scrivono i "soliti" motociclisti cosi' sembra che comprendano anche noi...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |