Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Visualizzare i percorsi di viamchelin... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214567)

Vanguard 05-04-2009 23:21

Visualizzare i percorsi di viamchelin...

Dopo aver creato un itinerario viamichelin ti da la possibilità di scaricarlo
e ti chiede pure quale navigatore hai per dartelo già nel giusto formato...
mi fate capire come e dove metterlo così da poterlo usare sullo Zumo?

vadocomeundiavolo 06-04-2009 06:47

credo che non sia possibile.

Vanguard 06-04-2009 07:28

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3592595)
credo che non sia possibile.

Se ti da la possibilità di inviarlo ad un GPS già nel formato giusto credo ci sia il modo...credo eh ;).

vadocomeundiavolo 06-04-2009 07:30

Quote:

Originariamente inviata da Vanguard (Messaggio 3592606)
Se ti da la possibilità di inviarlo ad un GPS già nel formato giusto credo ci sia il modo...credo eh ;).

solo per gps che usano il sistema/formato michelin.

almeno che non scarichi il percorso con il loro formato e lo converti per il formato del tuo gps.

Vanguard 06-04-2009 07:40

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 3592608)
solo per gps che usano il sistema/formato michelin.

almeno che non scarichi il percorso con il loro formato e lo converti per il formato del tuo gps.

Infatti sopra ho scritto che ti chiede il navigatore che hai e te lo fa scaricare nel formato del tuo GPS...
Rimane sempre il "come lo uso"???

professore 06-04-2009 15:22

L'itinerario fatto in Via Michelin ti permette di salvare un file (opzione Garmin) in formato .gpx apribile da mapsource. I file gpx nono sono malleabili al 100% e hanno matrici diverse. Per esempio i file gpx ricatavi con Tyre presentano una linea retta fra partenza ed arrivo, ma basta andare in proprietà della rotta gpx chiedere il ricalcolo della rotta e questa diventa una rotta perfetta.
Con Via Michelin pare tenere buoni sono i punti di partenza, intermedi e di arrivo. I punti intermedi sono limitati e quindi non pi può forzare più di tanto il percorso.

Comunque basta ottenere il file, riconvertirlo con mapsource e caricarlo sul GPS.

Ma a questo punto mi sfugge il perchè dell'operazione: non conviene farsi l'initerario con Mapsource e buona notte?

Vanguard 06-04-2009 17:28

Quote:

Originariamente inviata da professore (Messaggio 3593809)
Ma a questo punto mi sfugge il perchè dell'operazione: non conviene farsi l'initerario con Mapsource e buona notte?

Il mio problema nasce dal fatto che devo andare in Croazia,
più precisamente a Opatija e con lo Zumo non trovo la destinazione,
mi porta tutt'altra parte,quindi ripiegavo con viamichelin
con questo ho trovato subito il punto di arrivo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:20.