Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   suggerimenti spegnimento motore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214317)

baghiro 03-04-2009 18:41

suggerimenti spegnimento motore

Ciao a tutti, volevo dei consigli su cosa fare, oggi per la terza volta in due mesi ( gs 1200 std '08) arrivando ad uno stop scalo metto la prima e la moto muore, il quadrante rimane acceso ma non vuole mettersi in moto. Giro la chiave per spegnerla, la ri-giro premo per accendere ma niente, metto in folle fa tutti i suoi controlli e riparte. cosa può essere? forse l'antenna? Aspetto consigli.
Lamps

Berghemrrader 03-04-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da baghiro (Messaggio 3588620)
Giro la chiave per spegnerla, la ri-giro premo per accendere ma niente, metto in folle fa tutti i suoi controlli e riparte.

La tiri la frizione vero? :)

Magari solo il minimo troppo basso.

baghiro 03-04-2009 19:16

si chiaramente la frizione la tiro, per quanto riguarda il minimo non mi sembra essere basso, anche perchè altrimenti succederebbe molto più spesso.

Berghemrrader 03-04-2009 19:21

L'antenna del transponder la escluderei semplicemente perchè nel display dovresti trovare la indicazione di errore (EWS), è strano che "alla prima prova" non parta (ma non parte nemmeno il motorino d'avviamento?).
Se non fai passare troppo tempo (gli errori memorizzati dopo un certo tempo si perdono) ti consiglierei di andare dal mecca che tramite diagnosi può svelare l'arcano.

Una ultima cosa, non è che hai cambiato marmitta e si è smagrita troppo la miscela?

baghiro 03-04-2009 19:29

No, il motorino di avviamento non fa niente, e la moto meccanicamente è originale, quindi nessuna marmitta.
IL MISTERO SI INFITTISCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Berghemrrader 03-04-2009 19:40

Quote:

Originariamente inviata da baghiro (Messaggio 3588765)
No, il motorino di avviamento non fa niente, e la moto meccanicamente è originale

Forse scali troppo brutalmente e la moto, oltre a spegnersi, si prende pure paura! ;)

Scherzi a parte io passerei dal conce, nel caso tienici aggiornati.

costola 04-04-2009 05:33

E' successo 3 volte anche a me, il motorino girava, non c'erano segnalazioni, la prima volta è ripartita dopo aver provato 7/8 volte, la seconda dopo vari inutili tentativi, è ripartita dopo aver tolto e rimesso la chiave, la terza ho subito tolto la chiave e rimessa, ed è ripartita, io andavo piano prima e seconda, non mi stavo fermando,
Il conce dice che potrebbe essere la pompa....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.