![]() |
I vantaggi di un casco "Cross" rispetto ad un integrale?
Come da titolo...
Causa mia ignoranza, vorrei sapere da qualcuno i vantaggi (e gli svantaggi;)) che ha un casco tipo "cross", ad esempio un Tour X-3, rispetto al classico integrale? GRASSSSIE |
dovrebbe essere piu' leggero (non so quanto a scapito della sicurezza, visto che il fondo del cross e' in genere ppiu' cedevole dell'asfalto)
inoltre ha una visibilità laterale migliore, a patto che abbia iil taglio da Cross/Enduro ma poi ci sia la visiera tipo integrale, con la maschera invece la visione laterale si riduce |
...e spiffera molto di più, ovviamente!
|
e fa molto più figo....
|
La mia domanda nasce dopo aver letto le impressioni di "DAVIDE" sul nuovo TOUR X3...
Sono rimasto sorpreso quando ha detto fosse piu' silenzioso del C2... Ne avrei trovato uno a 370 cucuzze..:-p |
Il Tour X3, NON è un casco Cross!
Resta sempre valido il fatto che spiffererà sempre di più che un integrale! |
...non sapevo come definirlo:-o
|
a me i modelli touring tipo on/off piacciono, tuttavia sono un po' perplesso circa la Visiera parasole... temo che possa prendere aria affatticando il collo, proprio non capisco come quest'appendice non possa dar fastidio oltre i 100/120 km/h...
|
Attendo nuovi pareri da "davide"...:!:
|
ho comprato tour x3 arai, il casco è fatto molto bene...e fondamentalmente il parere di Sacchini è quello più azzecato..., ho anche lo shubert c2 e devo dire che la silinziosità è paragonabole, ..... ma poi ogniuno c'ha la sua testa, la sua moto, la sua altezza, le sue recchie.....per me è ottimo l'arai poi io l'ho bianco ed ancora più figo....
|
beh il tour x3 non è un casco cross
restando su arai, il casco cross è il Vx a me il tour x non piace, Quote:
la penso molto così pure io ho un Vx per il fuoristrada un rx7 corsair per la strada nonostante il gs ;) |
Quote:
il bmw e l'uvex :arrow: possono divenire integrali,l'arai non so',ma non vedo perche' non dovrebbe.. |
Quote:
Unica pecca appunto quella visiera parasole, arrivati a X kmh produce delle vibrazioni che per chi come me,o anche chi non, si riperquotono sulle cervicali dando dei fastidi e se quel mattino ti sei svegliato con dei dolori tuoi mo so cazzi... Testato sulla mia pellaccia! |
Quote:
|
Ciao!
Ho uno SHOEI HORNET ;) Il vantaggio maggiore di questi caschi? Le foto vengono meglio... Per il resto sono ben più rumorosi e costano un bel po'... La visibilità laterale è un po' meglio rispetto ad un integrale, ma il confort che quest'ultimo può darti è inarrivabile ;) |
Dipende da quello che ci devi fare!!! Io ho il Tour X ... lo SHOEI integrale ... il Lazer da Cross e l'EVO come modulare ... dimmi che ti serve e ti dirò cosa ne penso ... una cosa è sicura non è più leggero di un integrale ... forse più pesante ... per il resto ha spifferi (gelati in inverno) come un cross e ci sudi da bestia come un integrale se vai in Off ... in estate è una valida alternativa al Jet con una sicurezza maggiore ... visione laterale superiore ... aletta parasole dipende dalla tua altezza dal tuo cupolino, ecc ognuno ha la propria turbolenza devi solo provare ... un caasco da turismo a 360 gradi ottimo (io lo uso con il GS 100 PD ed il quick strip per alternare rapidamente occhiali e visiera) ... ed è un ottimo casco da fighetto, ma tu che ci devi fare??? La cosa parte da quì!!!
|
Quote:
Peò credo che sia un casco da mettere ad autunno/primavera. Francesco |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26. |