![]() |
legalità autovelox
è un po di tempo che hanno piazzato un box fisso vicino casa,non ci avevo mai fatto caso ad un particolare: all'interno oltre allo strumento di rilevazione della velocità ci sono non 1 ma 2macchine fotografiche,1 per senso.
la domanda è (forse mi sbaglio): ma il box e di conseguenza l'autovelox non doveva per legge rilevare solo nella direzione in cui è montato?:confused::confused: |
già che ci sei dicci anche dove si trova...
|
...Secondo logica, una è per rilevare la velocità in prossimità dell'apparecchio e l'altra per fotografare il veicolo quando è passato
|
dove è gasse quel marchingegno diabolico???
|
|
ah, non ne conoscevo...
|
ALCUNE PRECISAZIONI:
la strada è extraurbana, è la siena grosseto in località ponte a macereto, "l'aggeggio" ha di fronte i due occhi per il rilevamento,e davanti e dietro 2 macchine fotografiche per immortalare!(mi sembrava strano doppia e sono andato a vedere) |
può essere così....
sempre che non abbiano previsto di poterlo montare indifferentemente su un senso di marcia o l'altro, così non hanno bisogno di ritarare ed omologare il sistema, tanto il costo della macchina fotografica è il minimo. basta poi che invertano in senso "ciclico" delle fotocellule ed hanno "2 piccioni con una fava"
questi str....., |
thanks gasse...comunque li in toscana siete spietati con sti velox!!!
ogni due metri ci sono velox fissi...per fortuna quando giro con la girl mi avverte sempre in anticipo...benedetto interfono!!! |
Gasse,
ma parli di quello alto, sul palo, o di quello basso? Perchè se basso, come fa a fotografare "correttamente" entrambi i sensi di marcia? E se alto, ti sei arrampicato?...:lol: |
la prossima notte senza luna mettici una bomba.
|
Quote:
|
...con i vetri verniciati di nero opaco non fotografa poi benissimo...::silent:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |