Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   come usare il ctek (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214156)

cillo66 02-04-2009 20:23

come usare il ctek

scusate ma ho bisogno di un consiglio!!! ho comprato xs800 e da parte in bmw l'adattatore accensigari.Appesa a casa ho collegato il tutto girando prima il quadro, poi ho attaccato il carica alla corrente infine ho rispento il quadro.Risultato si accende la spia rossa del caricabatterie e poi dopo circa 40 secondi si spegne tutto.C'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè?Vi ringrazio un lamp a tutti a presto.

Kardanus 02-04-2009 21:21

Ciao io il ctek l'ho usato tutto inverno e nessun problem!!! ho collegato il cavetto in dotazione alla batteria in moto permanente,poi collego i due spinotti,inserisco la spina nelle presa di corrente e seleziono (nel mio caso simbolo invernale) e tutto funziona!!!ma nn accendo il quadro strumentazione,nn serve girare la chiave!!:laughing::laughing:

yesmon 02-04-2009 21:25

Quote:

Originariamente inviata da cillo66 (Messaggio 3585510)
scusate ma ho bisogno di un consiglio!!! ho comprato xs800 e da parte in bmw l'adattatore accensigari.Appesa a casa ho collegato il tutto girando prima il quadro, poi ho attaccato il carica alla corrente infine ho rispento il quadro.Risultato si accende la spia rossa del caricabatterie e poi dopo circa 40 secondi si spegne tutto.C'è qualcuno che mi sa spiegare il perchè?Vi ringrazio un lamp a tutti a presto.

la presa accendi sigari và utilizzata solo per quello originale perchè sotto canbus e quindi riconosce solo quello originale.
per far funzionare uno non originale bisogna attaccarlo direttamente alla batteria prestando attenzione a mettere un fusibile il più vicino possibile al polo positivo della batteria, questultimo di amperaggio adeguato.

ciao

ankorags 02-04-2009 22:56

cillo66@

Uso da tre anni il CTEK3600 collegandolo sempre alla presa Hella del GS e funziona benissimo, se l'800 è differente non lo so cmq ti dico come faccio io x farlo riconoscere al CanBus:

1) collega lo spinotto del CTEK alla presa Hella e poi attacca il CTEK alla corrente 220v

2) scegli la modalità di carica sul CTEK (io seleziono la moto)

3) gira la chiave su ON sul quadro ed aspetta che faccia il ceck

4) finito il ceck gira la chiave su OFF metti il bloccasterzo e sfila la chiave

Motopoppi 03-04-2009 11:15

Al punto 4 non serve mettere il bloccasterzo e sfilare la chiave. E' sufficiente metterla su OFF.

ankorags 03-04-2009 14:14

Quando si lascia la moto incustodita il blocca sterzo si mette sempre :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:35.