![]() |
Costo Intervento: Olio Cambio + Registrazione Valvole
Ieri ho fatto sostituire l'olio cambio della muccona e registrazione valvole.
100€ tondi, cifra onesta o mi ha infilato? :lol::) |
secondo me è stato quasi quasi quasi onesto
|
Cifra onestissima. :rolleyes::rolleyes:
E' un meccanico ufficiale BMW? |
ti avrà registrato solo una valvola e rabboccato l'olio
:lol: |
Cambiato olio e filtro a novembre all'Hp2 dal conc bmw: 110,68 eurozzi...:mad:
filtro € 11,80 +iva olio castrol gps 4 lt € 66,68 + iva :rolleyes: manodopera € 13,75 |
4 lt. olio Castrol GPS 66,68 + iva? Ma che è oro? Io pago (stesso olio) 12,50 x lt iva compresa.
|
4 kg d'olio a 12,50 sono 50€ il filtro costa circa 20€ se ti ha registrato le valvole con 30€ è stato onestissimo
|
ok,ma quando parliamo di certe cose specifichiamo se si tratta dell'officina bmw,del meccanico di fiducia,o dell'amico che ti smonta la moto nel tempo libero.. :-o
|
Quote:
|
Quote:
Ma alla fine considerando 36 euro di risparmio sull'olio e 14 di manodopera ho pensato che per 50 euro mi risparmiavo il tempo, la rottura di scatole ed eventuali danni... ...Senza contare poi che recentemente lo stesso meccanico mi ha riconosciuto un intervento in garanzia anche se la mukka non lo è più...;) |
secondo me la maggior parte di quelli che fanno fai da te, oltre che una propensione ai lavori hobbistici, lo fanno per avere la certezza della qualità dei lavori svolti, non piu' di tanto per il risparmio in se.
|
Quote:
|
Quote:
Però qui in questo 3ad si stava discutendo del prezzo se è equo o no, e il mio ultimo intervento in particolare era solo per rispondere a Violinista. ;) |
Quote:
Se ti ha messo (dubito) il SAF-XO 75W90 raccomandato dalla BMW x il cambio costa 22 euro al litro e se lo fai scolare tutto x bene ci vuole al max un oretta x la sostituzione, te lo dico con certezza perchè l'ho fatto da poco, leggi qui. Le valvole al boxer si registrano in mezz'ora se non devi smontare un paramotore (tipo Touratech) e non c'è nessuna spesa oltre la mano d'opera. |
ops...non mi ero accorto che si parlava di olio cambio.....
|
Quote:
non è un meccanico ufficiale bmw, la prossima volta me lo cambio da solo! per il cambio olio e filtro qualche mese fa mi ha chiesto 120€ considerando 5kg (1kg per i rabbocchi)..... La registrazione valvole non saprei da che parte farmi :lol::lol: cmq ora suona che è un violino! |
Quote:
sembra molto facile..solo che non ho manco la chiave dinamometrica.... piano piano mi sto attrezzando...;) |
ma la registrazione valvole cedo la sappia fare pure un mecc apprendista
|
io olio + filtro valvole e farfalle ...circa 59 euri
|
Quote:
|
che olio ti ha messo?
|
tagliandato oggi: 4 kg castrol gps anche io 66 euro + iva!!! La prossima volta me lo porto da casa!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |