Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   boxer cup: presa di corrente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213920)

vipal 31-03-2009 22:47

boxer cup: presa di corrente

Ragazzi ho un problema, ho in consegna la boxer cup di un amico che starà fuori italia per alcuni mesi, ieri ho provato a collegare alla presa di corrente il mantenitore di carica BMW ed è successo questo: non si accendono le spie di ricarica mentre è regolarmente accesa la spia verde di presenza tensione, il quadro e le luci si accendono regolarmente ma la moto non parte perchè la batteria è un pò scarica. Può essere un fusibile bruciato a non permettere la ricarica? Se si, dove si trova? Spero mi possiate aiutare non posso lasciargli la moto ferma x mesi.
p.s. il caricabatterie funziona perche sulla mia gs 1150 non crea problemi.

paolo chiaraluna 31-03-2009 23:12

Prova direttamente con i morsetti sui due poli della batteria con un caricabatteria normale. Magari la presa non va...

piega998 02-04-2009 08:52

Dalla descrizioni dei fatti e delle lucine:-p, i segnali sono che la batteria della moto sia esaurita, quando un accumulatore si esaurisce aumenta di molto la resistenza interna, motivo per cui la lucina di carica non si accende.
Più che esaurita, dovrebbe avere un elemento guasto.

squalo 02-04-2009 09:31

in genere però i manutentori batteria hanno una spia apposita che segnala se la batteria ha problemi.

vipal 02-04-2009 20:00

Ragazzi grazie per i consigli, io non conosco questa moto perchè ho il GS, ma sapete se la presa è protetta da un fusibile? non potrebbe essere solo bruciato questo? Il quadro e le luci si accendono e all'avviamento si sente il caratteristico rumore del relè ma non gira il motorino.

ilcobecio 07-04-2009 12:22

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3581144)
Prova direttamente con i morsetti sui due poli della batteria con un caricabatteria normale. Magari la presa non va...

Barbasma ricaricava sempre la batteria con i morsetti.

er-minio 07-04-2009 12:26

Quote:

Barbasma ricaricava sempre la batteria con i morsetti.
E lei partiva sempre al volo per paura di essere sbranata viva.

foxy75 24-05-2009 18:20

ciao vito sono attilio per tutti sono il padrone della esse malata hahahah...sono rientrato e appena tolgo il gesso dal mio piedone vedo di risolvere al piu presto...il mantenitore è andato si è bruciata la scheda all'interno (ne approfitto per chiedere se qualcuno ne vende uno... originale è inavvicinabile)...proverò a controllare la presa..ne ho una di riserva da qualche parte in garage..e se non va ancora questa soluzione cambio proprio tutta la batteria...pace all'anima sua..ma la mucca tornerà come nuova, pronta per l'estate....grazie a tutti comunque...

nuno68 24-05-2009 22:30

ciao Vipal.
ho avuto lo stesso problema sulla mia boxercup.
è il fusibile che si trova nella parte sinistra del cupolino.
vedrai che c'è una scatolina quadrata con i simboli dei fusibili.
la apri e il fusibile è il secondo dal basso verso l'alto della bancata sinistra.
vedrai cambiato quello (10 ampere), che peraltro hai sotto la sella nei ferri, la batteria si ricaricherà e i led del caricabatteria si riaccenderanno nella norma.
ciao

cidi 25-05-2009 10:15

Quote:

Originariamente inviata da foxy75 (Messaggio 3728885)
ciao vito sono attilio...il mantenitore è andato si è bruciata la scheda all'interno

Strumentazione, avvisatore acustico e presa di corrente sono sotto lo stesso fusibile. se il quadro si accende, il fusibile fusibila.
se il mantenitore e' andato, non mantenitora piu'.
'na bella spinta per farla partire, un giro di un paio di ore (non al minimo....) per ricaricare la batteria e magari passa la paura.... se no', 'na bella yuasa da 20Ah a ottanta-novanta neuri e passa la paura per i prossimi ics anni...

auguri di rapida guarigione al piedone.

foxy75 08-06-2009 22:02

Quote:

Originariamente inviata da cidi (Messaggio 3729996)

auguri di rapida guarigione al piedone.

grazie per gli auguri CIDI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.