![]() |
Come tirate la frizione...?
...nel senso....con tutta la mano o con due dita?
Scusate la domanda del Kaiser.....io controllo la moto in manovra unmilionedimilioni di volte meglio se uso le due dita, ma mi sembra che il cambio non gradisca troppo... :mad: E' un pò dura abituarsi, perchè sul trial uso l'indice sia per la frizione che per il freno ant. (non lo stesso indice però....:lol::lol::lol:) Secondo voi si può rovinare il cambio tirando la leva non proprio a fondo? Meglio saperlo adesso.......che fra 10000 km..... :!: |
Con tutta la mano ed ampio movimento del braccio, se no la tiri troppo vicino e c'e' il rischio che il cane te la riporti indietro.
|
It's depend
Se vado da 1 a 6 in genere uso tutte le dita, poi in andatura tengo due dita che per scalare vanno benissimo, come a volte anche per salire.
|
ahahahahaha fantastico er-minio ;)
|
Io ho provato con tutta la mano, ma per ora riesco a infilare due, massimo tre dita.
Ma magari e' una questione di olio. |
Quote:
:lol::lol::lol: |
Eh infatti, pure io tir...
... .. ...aspetta, dici che e' li' che sbaglio?!? |
Maestro.
Mi inchino. (spalle al muro) |
Anni di Palahniuk lasciano il segno.
|
Ho Choke sul comodino in attesa di essere letto. Mi sono limitato a non piu' di 5 libri alla volta (che non é male per uno con la quinta elementare e che ha studiato su libri con sole figure...) :lol:
|
Occhio .... non tenere mai le dita sulla friz. altrimenti con la friz pneumatica c'e' il rischio di far slittare la frizione con conseguente usura della stessa . Me l'ha detto il conc.
|
meglio tirata a fondo con due dita,e le altre due sotto !!!!!!!!!!!!!
|
Frizione pneumatica?!?
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=106013 |
Quote:
quando vado con la moto da trial ovviamente mi è naturale usare solo gli indici;);) |
Quote:
|
credo che nelle manovre da fermo o a bassa velocità convenga tirare la frizione con 2 dita o con un dito ( stile trial) per poter serrare il manubrio con forza mentre normalmente uso tutte le 4 dita.
Ps . Ho il dito perennemente sulla frizione quando guido e non ne ho mai bruciata una. |
Quote:
|
|
Quote:
Speriamo che sui nuovi modelli montino la frizione a osmosi inversa cosi' avremo frizioni che dureranno anche 1.000.000 di km nonostante le impennate ad ogni partenza dal semaforo... :lol: |
..due dita ...come il freno...... mi sembra di controllare meglio anche il manubrio...e poi è una vecchia abitudine ....
|
Tre dita da 1 alla 4,le altre quasi sempre senza frizione.
|
Cambio elettronico
|
Scherzo dipende dalla voglia che ho di andare in giro da 2 a 4 dita
|
Di solito uso due dita...e non la tiro nemmeno fino in fondo!!
E per dirla tutta...ogni tanto mi concedo pure il lusso di cambiare senza usare la frizione ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14. |