![]() |
Mucca pulita !
Vorrei confrontarmi con i possessori di RT ( o mucche in genere )su come e con che frequenza lavate le vs moto. Io uso la classica lancia a pressione (nella speranza che non sia nociva ): prelavaggio caldo, schiuma, risciacquo freddo e risciacquo ionizzato ( brillantante ). Costo 2 euro , frequenza un paio di volte al mese, e in primavera estate sempre dopo ogni uscita sostanziosa. Odio i moscerini sul parabrezza!
|
Anche io ho una frequenza simile, ma spesso lo faccio fare dal benzinaio...
Lavaggio completo, cerchioni lustri ed asciugatura, da 8 a 10 Iuri . |
sim2, io faccio come te, lancia e stessa sequenza. In inverno se faccio giri in montagna o collina passo a sciacquarla al rientro, per via del sale. D'estate sto anche 2 mesi senza lavarla, non succede nulla e la moto un po' vissuta mi piace anche di più, mica siam fighetti da bar... :lol::lol::lol::lol::lol:
@ZioTitta: la mia moto in mano al benzinaio non la darei neanche sotto minaccia di morte... |
|
Anch'io uso la lancia, motociclando anche d'inverno un passata veloce ogni settimana. D'estate il parametro diventa il parabrezza quando non ci vedo piu' attraverso e/o si spiaccica un insetto insanguinato, me fa senso. Poi quando la lavo non scenderei più. Pensare che mi tocca venderla, semmai ci riuscirò sarà molto triste. Complimenti per la scelta zio.
|
tranquillo...anch'io uso la lancia, se non vuoi avere problemi usala da una distanza maggiore e poi soffia bene con l'aria compressa la parte manopole e interruttori. io la mukka la lavo in base alee volte che la uso. non la sopporto sudicia.....
|
Io ogni volta che è sporca la cambio...................:lol::lol::lol::lol:
|
....pazzi........quale lancia......:(...........olio di gomito.....acqua tiepida e al massimo scianteclear........:cool:
|
Io la lavo quando è sporca.......
|
Quote:
|
Mi vergogno un pò.....Da quando l'ho presa ( ottobre 2008 ) mai lavata!
Ma giuro che adesso provvedo..... |
Quote:
|
L'acqua con la lancia può entrare nelle parti elòettriche, solo olio di gomito e spazzolini da denti per le parti piccole.
|
la lancia non è proprio consigliabile (oltre alle infiltrazioni nelle parti elettriche c'è anche il rischio che la pressione manda via il grasso!) - io uso dei prodotti specifici per sciogliere lo sporco e poi la alvo con acqua pulita e l'asciugo . . . quando è sporca :)
|
Quote:
...però mi raccomando...senza dentifricio.......:lol::lol: |
No, ma usiamo un pennellino 02, non sia mai che si rovini... e mi raccomando che sia di pura martora... :lol::lol::lol::lol::lol:
|
oh mi fate venire i rimorsi :mad:, da oggi in poi solo cottonfiock :lol::lol::lol:
|
Suggerisco anche la Pasta Fissan sulla sella... :)
|
ehh le coccole non sono mai abbastanza:D:D:D....approvato.
|
lancia (da distanza) con tutti i passaggi indicati, ma una volta ogni due mesi circa, anche se la uso tutto l'anno.
Spugna e olio di gomito sarebbero l'ideale (anche come passatempo), ma bisogna avere il posto per poterlo fare. E io non ce l'ho! A meno di non lavarla alla fontanella ...... |
l'ultima volta che ho lavato la moto??? settembre
volevo lavarla sabato scorso ma è piovuto e quindi aspetterò un'altro mesetto... salvo eventi particolare 2/3 volte all'anno con lancia usando la sequenza da molti indicati ma spendo qualcosina in più perchè devo "sgurare" di più ciao |
:!::!: la lavo tutte le settimane appena torno da un giro ,con qualsiasi tempo esterno.
http://i44.tinypic.com/2cok5dh.jpg :rolleyes: Procedura ..shampoo con maialino lancia..poi risciacquo prendo il guanto e la ripasso dappertutto con shampoo con cera.. asciugatura con aria compressa più pelle di daino..passo poi il vetril sul cupolino e specchi..poi il simpol sullo scarico ed ecco ..torna nuova come appena consegnata ,tutte le settimane stessa procedura sembra sempre come nuova.:arrow::arrow: :D Bella la RT pulita. |
non l'ho ancora lavata!!!! prima o poi lo farò
|
Oggi ho lavato la mucca,niente di particolare,spugna e gomma dell acqua.
Ma mi sono accorto che nell ultimo giro fatto (Corno alle scale) devo essere passato in mezzo a un cantiere di asfaltatura!!!Risultato,marmitta e i collettori di scarico che partono dai cilindri,pieni di caccoline di asfalto.Sapete consigliarmi qualche metodo o prodotto per rimuoverli,a parte cambiare la moto????? |
Ciao,
puoi pulire facilmente il tutto con un pò di ovatta, del Wd40 e tanto olio di gomito .... vedrai che torna tutto a posto. Califfo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:49. |