![]() |
Valigie laterali confronto Zega-BMW
Dopo aver interpellato alcuni utenti del forum (un grazie particolare va a cit per la precisione nelle misure;)) ho messo insieme una sorta di tebella riepilogativa delle capacità di carico (espresso in Lt.) ed ingombri (espresso in cm.) tra le seguenti valigie laterali per la R1200GS:
BMW Adventure in alluminio; BMW Vario (in configurazione estesa e ridotta); Zega Pro sia in configurazione standard che in configurazione speciale realizzata appositamente per la R1200GS (Std/Adv) BMW Adventure alluminio: Totale 82 Lt. Sx 38 Lt. Dx 44 Lt. Larghezza 98 cm. BMW Vario (estese): Totale 68 Lt. Sx 29 Lt. Dx 39 Lt. Larghezza 92 cm. BMW Vario (ridotte): Totale 48 Lt. Sx 19 Lt. Dx 29 Lt. Larghezza 80 cm. Zega Pro 38/45 Standard: Totale 83 Lt. Sx 38 Lt. Dx 45 Lt. Larghezza 102 cm. Zega Pro Speciale 45: Totale 85 Lt. Sx 40 Lt.* Dx 45 Lt. Larghezza 99 cm. Zega Pro Speciale 38: Totale 71 Lt. Sx 33 Lt.* Dx 38 Lt. Larghezza 91 cm. *N.B.: la capacità (in Lt) relativa alla valigia Sx delle Zega Pro Speciale 38 e Zega Pro Speciale 45 è presunto sulla base delle indicazioni contenute nel nuovo catalogo Touratech ove è riportata la seguente indicazione:"...per tale soluzione si ha una diminuizione volume di circa 5 l. Non ho riportato le differenze in ordine di costo, se volete quindi possiamo integrare il confronto con la corretta indicazione dei prezzi Spero che il tutto possa esserVi utile;). Buone scimmie!:arrow: |
come disse Lapalisse: più sono larghe più sono capienti........;););)
|
Credo ci sia qualche errore nell'individuazione dela destra/sinistra, visto che per molte configurazioni la valigia con l'incavo del silenziatore risulta piu' capiente di quella senza!
A parte questo ottimo lavoro!! :!: |
Quote:
|
Quote:
|
ottimo lavoro, grazie.
|
Quote:
P.S.: non per andare fuori tema ma che notizie mi dai della Tua "eroica creatura" Ti avevo letto mentre era sotto i ferri dal veterinario ora come stà? |
Quote:
Ancora sotto i ferri, nessuna novita'. Domani chiamo per sapere se ci sono news... poi aggiornero' il thred apposito. Ormai sembra una puntata di Dynasty! :lol: |
Quote:
|
complimenti per il lavoro.
per quanto riguarda i prezzi,di quelle originali,mettiamo quelli ufficiali del conce o quelli del sito tedesco? |
Quote:
per il C.d.S. le moto non possono superare i 50 cm dall'asse mediano. Va de se qualche solerte tutore dell'ordine "potrebbe" aver qualcosa da ridire... :rolleyes: ciao |
Quote:
E come la mettiamo col nuovo Boxer my2012, quello da 1500 cc raffreddato a liquido?!? :lol: |
Quote:
Se solo fosse possibile "toccare con mano", credo che venderebbero il doppio... |
Quote:
|
Quote:
Bensì:http://www.trasporti.gov.it/page/Nuo...1609&id_cat=34 Quote:
L'ingombro da te riportato si riferisce ai carichi generici posizionati sul motociclo. |
parliamo anche di capienza effettiva...
...nel senso sarebbe interessante capire, aldilà del mero dato numerico espresso in Lt., qual'è la reale sfruttabilità delle valigie in questione.
Ad esempio come ho già detto altrove, io possiedo il trio di borse Vario, ebbene nel Top-case ci va benissimo la sua borsa interna originale più qualcos'altro, ma il System 5 non c'entra neanche a rate. La valigia Sx è quasi inutile in configurazione "estesa" ed inutilizzabile quando è "ridotta". L'unica che veramente fa il suo dovere è la Dx sfruttabilissima sia da chiusa che da aperta e dove l'enorme System 5 trova finalmente alloggio... Sostanzialmente questo è il motivo che mi spingerebbe ad un eventuale cambio.... In particolare trovo molto, molto interessanti le Zega Pro speciali per R1200GS da 38....:arrow: Ma dentro cosa ci và realmente? |
Quote:
Anche se, col varadero prima e col GS con le tourng ora, evito di andare in giro nel traffico. ;) ciao G. |
Quote:
|
io ho scelto le originali
penso che alla fine avere una sola chiave e valigie ultracollaudate sia importante poi devono anche piacere..le 82 lt mi piacciono, eccome !!! |
Istruzioni di montaggio
|
Ma quanto costa una coppia di Alu bmw con relativi cilindretti di chiusura ?
grazie.. :D |
sul famigerato sito teutonico te la cavi con circa 650 mi pare....
|
Quote:
quella accartocciata sembra una delle mie ogni volta che ci casco! :lol: Poi via di mazzetta e saldatore :laughing: |
Quote:
|
Quote:
(QdE dovrebbe farmi un monumento, per questa scoperta!!) :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30. |