![]() |
Pulizia borse in alluminio ADV
Ho appena ritirato al mia nuova GS 1200 adv con borse in alluminio annesse e mi sto già domandando come pulirle e proteggerle. Da quello che mi dicono l'alluminio è molto delicato, ma come fare, per quanto possibile, una buona manutenzione?
Spero che qualcuno mi dia una dritta. |
io non le ho mai pulite, come la moto.....comunque puoi usare quelle creme per alluminio (brico,coop, castorama.....) ma sappi che si sporcano\macchaino subito....ssono adventure tienile come sono....
|
Le valige in alluminio son belle quando son vissute. ;)
|
io la coppia stradale la tengo con un po' di cera e rimane bella,mentre la coppia da sfigato la lucido ogni tanto con il tremillimetri,perche' fa' sparire le macchie che rimangono dopo i lavaggi o dopo aver girato su strada sporca/bagnata! ma concordo sul fatto che vissute son molto belle!
|
Per pulirle (una volta l'anno) dopo averle lavate con acqua, uso crema per argenteria (elimini anche i segni dell'ossidazione).
Per proteggere la parte superiore (...i coperchi che sono la parte che più facilmente si riga durante l'uso) ho preso dei fogli adesivi trasparenti (li trovi dai fai da te) e ho ritagliato la sagoma del coperchio appunto e dopo averli lucidati con la crema li ho rivestiti. Perfetti |
usa il wd40.;)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io per pulirle aspetto che piova.
|
kili sei un lordone!!!
|
Quote:
difatti domenica ho messo la moo in cortile sotto il diluvio :laughing::laughing::laughing: |
Io il sopra delle vario quando arrivano a fare schifo le pulisco con acqua e sapone in un secchio e invece della spugna uso la carta vetrata finissima e poi li asciugo e devo dire che tornano nuovi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04. |