![]() |
Zumo: aiuto
Non so più come fare. Sto impazzendo.
Ho comprato lo Zumo su Saldiprivati. E' già saltato: si è spento e non si è più riacceso. L'ho spedito e me lo hanno inviato che funziona di nuovo. Non potevano aggiornarmi le mappe come gli avevo anche chiesto? Avevo anche inserito una SD nuova. NO. Mi sono registrato. Ho fatto come loro mi dicevano. Stando a quanto dice sul computer ho scaricato sul computer l'ultima versione delle cartine che sto cercando. Pronte per lo Zumo. Sul Mapsource però mi risultano ancora le V9. Un mio amico mi ha parlato di MapInstall che io non ho trovato da nessuna parte. Ma come si passano nello Zumo? Mi direte: leggi le istruzioni e seguile, usa il Mapsource, ecc. Fatto. Ma con il programma Unlockwizard va tutto bene fino a quando mi chiede il Codice Cliente (quale è?). Insomma, qualcuno mi aiuti... |
Map Install sta qui:
http://www8.garmin.com/support/mappingsw.jsp Per le altre domande guarda qui: http://www.garmin.com/garmin/cms/sit...rch_key=Unlock . |
Ma dopo aver scaricato il famoso file da 3 GB seguendo la procedura guidata, l'hai poi installato?
Da quel che dici non credo proprio. Innanzitutto fatti una copia del file da 3G e mattitela da parte. Ti servirà come il pane se vorrai fare un'ulteriore installazione o semplicemente cambiare pc. Togli la SD dallo Zumo se l'hai gia messa; Collega lo zumo al cavo usb ed esegui il file da 3GB scaricato; Segui tutta la procedura e quando ti chiede se solo ITA e Grecia o tutto il resto seleziona il secondo. Alla fine della lunga procedura ti troverai installate le 2009.1 sull'HD e visibili da Mapsource. Poi procedi come scritto qui di sotto per copiartele sulla SD. http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=11 ciao |
Quote:
|
ok. Lekter ma comemi faccio la copia del file da 3 Gb.... dove lo trovo??
|
Quote:
|
Quote:
Immagino ti sia andata a finire sul Desktop o da qualche altra parte. Fai una ricerca su tutto l'hard disk. Il file si chiama garmin_rmu_cneunt2009_1.exe Come ti fai la copia? Un copia e incolla su un HD esterno oppure masterizzalo su un DVD. |
Ecco adesso so come si chiama il file e posso cercarlo. Perchè sul desktop non c'è di sicuro. Ho fatto una ricerca ma con altri nomi e non ho trovato nulla.
Poi tu dici di mettere la SD nel computer: ma ci dovrebbe volere un adattatore o qualcosa di simile? Io dove la metto la SD? Scusa se ti faccio doande banali ma io con il computer non vado molto daccordo (non si era capito?). Ti faccio sapere se trovo il file. Non posso controllare adesso perchè questi lavori devo farli con un altro computer: questo è aziendale e non posso scaricarci assolutamente nulla. |
Cmq grazie infinite della disponibilità e del supporto offerto.
|
Quote:
Il mio file è da 1,5G e contiene 217 oggetti. Lo trovo in garmin, si chiama CNEURNT9. Sarà quello o no? |
NO!
Il file dell'aggiornamento mappe CN2009.1 è da 3GB Sei sicuro di averlo scaricato? Fai così, vai su www.mygarmin.com Accedi con ID e password e poi spostati sulla scheda mymaps; Vedrai il tuo Zumo, la mappa associata ed a destra l'indicazione degli eventuali aggiornamenti disponibili. Se l'hai comprato di recente e ti risulta ancora disponibile non hai scaricato proprio niente. Ma l'hai acquistato su saldi privati qualche settimana fa o qualche mese fa? Perchè se l'hai acquistato qualche mese fa l'aggiornamento alla 2009.1 non ti spetta gratuitamente. Esegui il file significa lanciare il file .exe (eseguibile) che ti installa l'aggiornameto che dovresti aver scaricato |
l'Ho comprato e ricevuto a fine febbraio. Ho diritto gratis all'aggiornamento mappe fino al 23/04.
Se vado su my.garmin mi dice che la mappa aggiornata è stat scaricata correttamente ed è pronta per essere installata nel dispositivo (o qualcosa del genere). La situazione attuale: ho rimosso il contenuto dalla SD (avevo caricato le cartine dal CD della confezione), ho scaricato il MapInstall e alla fine mi ha detto che c'è da caricare le mappe. Partito. Se non sta caricando le vecchie mappe il lavoro ha funzionato. Ma penso che questo lo saprò solo quando finisce. P.S.: sto procedendo con la SD nello Zumo perchè non avevo come caricare i file senza quel sistema. O non so come si possa fare. Non prendermi in giro, ma l'ho detto all'inizio con il computer non valgo una cicca. |
Mi ha installato nuovamente le cartine precedenti.
|
Quote:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Maps\City Navigator Europe NT 2009.11.gmap ma è di soli 1.87 GB ed è composto da 251 file e 220 cartelle Dove sono finiti i rimanenti 1.13 GB???? Forse dipende dal fatto che sono stati scaricati direttamente nella memoria del dispositivo Zumo?? infatti se tolgo la scheda di memoria dallo Zumo mi da solo le cartine della germania e dintorni:confused: Help!!!:!::!::!::!: lo chiedo pregando in arabo...fjijijdgeruidrhurehfuhhierhgiubvibvvbjckdj biruieu |
Mi sa che ti ha riscaricato il file delle cartine che son già presenti sul navigatore...
sei sicuro di aver diritto alla nuova cartografia ? Hai provato a chiamarli? |
Quote:
|
Ma com'e' che adesso i GB sono 3 ??? forse non ho scaricato l'aggiornamento ?
Ho comprato una scheda da 2 GB , e ora ? |
Il file eseguibile che si scarica online è da 3 GB. Questo una volta eseguito installa sul pc l'eventuale mapsource, tutto il set di mappe, ha tutte le voci di questo mondo, drivers ed un sacco di altre cosette necessarie all'installazione.
Una volta installato sul pc e selezionate tutte le mappe europa da inviare sulla periferica o SD, il peso del file composto da mapsource è di circa 1.6 GB. Quindi la scheda minima che vi serve è da 2 GB Se vi leggeste qualche pagina in più trovereste già le risposte a tutte queste domande.... |
Quote:
L'ho capito ieri quando ho rifatto la procedura di scaricamento mappe per l'amico sturmtruppen. Ma rimangono due piccoli quesiti: - il mio file da 3 gb pare sia scomparso dal computer:confused:, mentre di quello per il mio amico ne ho fatto due copie..... potrei utilizzare anche per il mio dispositivo questo file per installare il tutto su di un altro computer?? - come mai sul dispositivo nella voce info mappa mi specifica CN Europe NT 2009.11 mentre sul my garmin mi dice che ho la mappa Cn Europe NT2009.10 - ed infine quando ho eseguito il file da 3 gb mi ha aperto il progr. Update e mi chiedeva se lasciare sul dispositivo le mappe italia e Grecia.....ho fatto ok....mi ha scaricato la Germania....ho ripetuto l'operazione e ...niente sempre germania. Per scaricare il resto l'Europa invece, ho utilizzato mapinstall. |
Quote:
Segui questa guida http://www.quellidellelica.com/vbfor...3&postcount=28 Ovviamente per sbloccarle devi inserire manualmente il tuo codice a 25 cifre tramite Unlockwizard. Quote:
|
grazie cercherò nel tempo libero di studiare!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |