![]() |
batteria spark600 x R1150R
Leggendo vari thread su QDE ho trovato un post relativo all'uso della SPARK550 sulla R. Ma, presumo, non va bene !! Ha i poli invertiti e le dimensioni non sono corrette.
Sul sito http://batteriespark.it/index1.html ho trovato che quella che va bene come dimensioni e posizione dei poli è la SPARK600: 12 16Ah Spunto 680A L'unica differenza è che sul libretto BMW consigliano 19Ah. Ci sono problemi se metto questa ? |
Quote:
|
[QUOTE=Paolo Grandi;3574203]No. Il minor amperaggio :rolleyes:
Scusa Paolo io ho semper pensato che il maggior amperaggio contribuisse alla longevità della batteria,tant'è che sia su auto,moto,trattori,gruppi elettrogeni ho sempre montato batterie con l'amperaggio + alto possibile,consigliata anche da mecca ed elettrauto fidatissimi,la differenza in costi non è rilevante; che ne pensi? |
[QUOTE=BMWBOXER;3575013]
Quote:
Nel caso delle batterie al piompo puro Spark/Odissey la differenza qualitativa a favore di queste ultime rispetto ad una normale al gel è tale da rendere ininfluente la "perdita" di 3 Ah.....;) Senza contare la maggiore corrente di spunto (che non dipende dall'amperaggio). |
Capito! grazie
|
Ho telefonato alla Hesa di Milano che mi ha fatto questa offerta (IVA inclusa)-
n°1 pz. accumulatore SPARK600 12V 42Ah 680A Euro 96,00 o, in alternativa n°1 pz. accumulatore ODYSSEY PC680 12V 16Ah 680A Euro 105,00 Meno dei 124 + 9 di Ebay !! Domani vado a prenderla. |
Dico solo che, dal rivenditore, la Spark 600 l'ho pagata a dicembre 140 € :mad:
|
Quote:
|
io ho tel stamani, ho citato il gruppo QDE, e verso sera mi hanno mandato Email con offerta anche per quantità = 1.
ciao |
Batterie da HESA
Confermo quanto detto da Tom, anche io ho telefonato stamattina e mi hanno confermato i prezzi sù citati, per noi di QdE c'è la convenzione, quindi penso che prenderò una Odyssey PC680 se và bene per la mia.
N.B. I prezzi sono spedizione ed iva incluse.:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D |
tom facci sapere quando ce l'hai in mano..
|
Fatto,l'ho ordinata ed a giorni arriverà.
|
Per chi fosse interessato fornisco il numero di telefono della HESA 02/380361, chiedere del sig.Farina e dite che fate parte del forum QdE.
p.s. il sig.Farina mi ha appena chiamata per dirmi che la batteria, a causa di certe tasse da applicare sugli accumulatori,costerà ben più dei €105,00 concordati:mad::mad: ma avrà un aumento di ben...........0,23 centesimi:lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
Odyssey pc 680
1 allegato(i)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1238692368
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D Eccola in tutto il suo splendore,arrivata col corriere oggi alle 14. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |