![]() |
Paracilindri GS1200 '08
Ho acquistato da due settimane la mia nuova GS con il pachetto touring 2, che ha un'infinità di accessori compresi, speldido ASC, l'ABS, e l'ESA, manopole riscaldate e computr, ma non hanno pensato al paracilindri.
Vorrei un consiglio, se qualcuno ha montato uno non ingobrante e massiccio, non facendo molto fuoristrada, ne vorrei uno efficace a poco vistoso. grazie in anticipo. |
usa il tasto "cerca"... ti consiglio comunque quello Touratech ;)
|
Ultimamente ho visto qualche scivolata in off e proprio il paracilindri della Touratech non ha fatto proprio un ottimo lavoro, anzi.. piegandosi ha proprio sfondato una testa.
Sarò limitato, ma più passa il tempo e più mi accorgo che sempre più spesso (a parte le eccezioni) conviene spendere su prodotti originali, in questo caso potrai comunque sollevare delle contestazioni se si rendesse necessario. :) |
io ho quelli dell'ADV e mi trovo a meraviglia..ovviamente spero non verranno mai utilizzati per l'uso per cui sono stati creati!!
|
grazie cmqe per i consigli, ma un paracilindri in alluminio e uno solo per il motore?
|
quoto loscuro, il tubolare può fare più danni che benefici se nella caduta (e qui una grattatina ci vuole...) si impiglia in qualche ostacolo (es. tombino, sasso, ecc); se gli attacchi non dovessero cedere, strappandosi potrebbero letteralmente aprire il carter del motore con danni ben maggiori della rottura del coperchio valvole!
in effetti la soluzione migliore dovrebbero essere i parateste in alluminio o resina. |
Io sono per l'idea che le moto sono fatte per correre e non cadere!!!:lol::lol: Sgran-sgran..... Ad ogni modo nella mia ho montato i para-testa dell'ADV !!:lol::lol:
|
Quote:
|
La mia compagna (mumix78 nel forum) ne ha montato uno che un amico le ha regalato. E' nero (lei ha la il GS ardesia) quindi sta benissimo ed è ben protettivo e nn troppo vistoso.
Se riesco a recuperare la marca ti dico |
Ed ecco le foto..però nn ricordo il nome
http://i169.photobucket.com/albums/u...D_slide_01.jpg http://i169.photobucket.com/albums/u...D_slide_02.jpg |
mi piace di più il coprisella maculato... ;)
|
Che strano giro di tubi che fa questo paracilindri, passa anche dietro al cilindro...
Mai visto prima |
Quote:
|
Diciamo che è ben protettivo :!:
|
Mmm, non mi piacciono molto, tempo fa iniziai una discussione sui paracilindri, guarda qui
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=202711 |
Quote:
|
Quote:
|
Io ho montato i Touratech, devo dire che sono realizzati molto bene, le saldature sono fatte con cura. Anche i tubi in acciaio inox sono gradevoli alla vista.
|
Quote:
ciao |
Approfitto per chiedere consiglio sulla scelta,meglio in ferro oppure acciaio inox?
|
Quote:
forse esagero in difetto dicendo che ne esistono 20 d thread che ne parlano |
io ho montato il TT anche se il lato destro al montaggio evidenziava una oculare differenza essendo quasi attaccato alla testa, la ditta mi ha subito rispedito una nuova parte che ancora però devo montare... comunque penso sia il migliore!!
|
Io ho montato i parateste della Touratech acciaio/alluminio neri.
Li trovi sul catalogo cod. 047-0160. (ci sono anche silver) Secondo me un ottimo compromesso tra i copriteste originali (plastica) ed il paracilindri tubolare. ;) |
2 allegato(i)
Io mi sono ordinato questi in acciao inox da un produttore artigianale,poi vi dirò..spero in maniera positiva.Cosi a prima vista sembrano piacevoli e ben fatti
|
Montato paracilindri dell'ADV e paramotore originale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:13. |