![]() |
pareri:meglio la r1100 gs o lar1200gs ?
Ciao mi piacerebbe sapere se è migliore una r 1100 gs o una 1200 ... questo perchè vorrei cambiare dalla 1100 alla 1200:) alebruno
|
ale !!!!!!!!!!........................
|
Avere dei parametri prima di 1 scelta forse è meglio ...
|
Ci sono 10 anni di evoluzione in mezzo.
Già la scelta tra GS1150 e 1200 è relativamente difficile... Il 1200 ha più CV, meno kg, un pò più delicato ma moderno. il 1100 pesa di più, ha solo 5 marce (un pò dure) gran coppia, assenza dei più moderni gadget elettronici (a chi interessa) faro non efficacissimo ma una affidabilità proverbiale. A non avere problemi di budget a mio parere 1200 (preso dal conce, con garanzia almeno 1 anno), altrimenti GS1100, un pò meno agile ma soldi sempre spesi bene. |
mettiamola cosi e come dire vado con una signora di mezza età con grande esperienza ed affidabilità o con una ventenne in fregola.
mi scusino le signore per la metafora a parte gli scherzi usa il tasto cerca e troverai di tutto, quoto berghem, sono moto di 2 generazioni diverse, dipende da cosa vuoi tu |
1.150 maschia, pesante, dura ma un toro. 1.200 leggera, agile in montagna, più veloce, più sportiva, più divertente, più fighetta...
|
Un consiglio se sei un tipo con i controc...meglio il 1150.
La scelta giusta é nel mezzo! |
Scusate ma non c'è storia........NON sono un BMWista a tutti i costi......ma scelgo la moto in base a ciò che ci devo fare e nel momento in cui sono passato dalle ipersportive a una ON-OFF per viaggiare in 2 e fare 11000Km in 20 gg era il 2003 e dovevo andare a Caponord in Norvegia...........ho provato l'HONDA Varadero, il BMW GS 1150 con cupolino del'ADV ed infine l'Aprilia Caponord.....nel luglio 2003 quest'ultima era la migliore...andava di più era più protettiva e l'ho comperata, ci ho fatto 60000km in 3 anni senza nessun problema...........poi nel 2006 volevo cambiare e ho provato quello che c'era nel mercato..alla fine solo BMW GS 1200 era completamente nuova, con un motore che allungava quasi quanto l'Aprilia, stessi cavalli ma con più coppia sotto per via della cilindrata........più svelata e veloce negli inserimenti, meglio frenata e più leggera anche da ferma......l'ho comperata e al momento ci ho fatto altri 40000Km.....
Quindi ora scegli tu....ma attenzione ragazzi ho provato il MotoMorini Gran Passo da pochissimo..........và da paura....e quasi quasi la scimmia incombe ;-)) |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |