Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   r850r usata cosa ne pensate (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213204)

mark86 27-03-2009 15:46

r850r usata cosa ne pensate

ho trovato una R850r comfort anno immatricolazione 2005, km 21000, prezzo 6200€ con parabrezza, borse laterali bmw e copri serbatoio inclusi.
Devo però pagare il tagliando dei 20.000Km (mi hanno detto circa 300€) e la revisione.
Cosa ne pensate?Consigli su cosa devo prestare attenzione??

BMWBOXER 27-03-2009 17:30

E' un privato od un conce?

matias 27-03-2009 18:34

L'anno e il chilometraggio rendono quella quotazione onesta ...
ma bisogna vedere come è stata tenuta ...

sul discorso conce o privato ... è vero il conce ti dà la garanzia e per certi versi la tranquillità, ma talvolta (sottolineo talvolta) sono proprio nelle moto che riposano nelle officine che si nascondono le insidie ...

quindi che sia conce o privato se la moto ti ha "parlato" è lei ...
si fà per dire ... ;)

mark86 27-03-2009 21:13

La moto è di un privato, l'ho vista e sembrerebbe perfetta!La prossima settimana dovrei provarla. Siceramente dato l'ingombro (96 cm di larghezza) sono curioso di vedere come si muove nel traffico cittadino (uso prevalente). La userei cmq con una borsa sempre attaccata...
Secondo te dato l'uso appunto cittadino (tranne i viaggi durante l'estate) è consigliabile questa moto??O meglio un 4cilindri più stretto dell'honda!!

enzorock 27-03-2009 22:04

Mark vai tranquillo

Roberto R850R 27-03-2009 22:47

Sarebbe l'ennesimo caso di usato chilometrato tra i 20 e 30 mila km; Ezio sta gia sbellicando. La mia ne aveva giusto 25264 di km quando l'ho presa. Consiglio di controllare i dischi dei freni e la data dei pneumatici che dovrebbe coincidere con quella di fabbricazione della moto se sono molto consumati mentre se sono nuovi dovrebbero essere recentissimi.
Naturalmente uniproprietario altrimenti bisogna desistere.

gillu 27-03-2009 23:00

Ho acquistato una R850R immatricolata nella seconda metà del 2005.
Km 5.500, uniproprietario, prezzo 6.250 con borse laterali.
Ho percorso da fine febbraio ad oggi quasi 800 km: sono soddisfattissimo!!!
Ho risparmiato all'incirca un migliaio d'euro sul prezzo che avrebbe praticato il concessionario.
Per quel che riguarda lo stato del mezzo, mi sono fidato del precedente proprietario a ragion veduta.
Ho visionato la moto dopo che era stata ferma dalla fine della scorsa estate. Era impolverata, ma non c'erano tracce d'olio o magagne visibili anche da un occhio inesperto.
Non c'erano segni di strisciate o simili... In più il fatto che il venditore non abbia lustrato la moto prima di farmela vedere stava a significare che non c'era nulla da nascondere...

Per quel che riguarda la guidabilità... Ti parla uno che arriva dalla Vespa (un PX con il quale ho macinato molti chilometri): il passaggio è stato traumatico!
Alla seconda uscita, tuttavia, già avevo iniziato a prendere confidenza con la R: tutta sta nel capire come reagisce agli stimoli, dopodiché anche girare in città, pur non diventando piacevole, non è più una missione impossibile.

massimo59 28-03-2009 06:31

Io la uso prevalentemente nel traffico, a parte le uscite alla domenica;posso dirti che appena hai preso confidenza con il mezzo, nel traffico e' paragonabile ad uno scooter.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.