Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Sistema di valige in alluminio STREET-VERSION (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213192)

timerider 27-03-2009 14:23

Sistema di valige in alluminio STREET-VERSION

Sto parlando di questo:

http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=1466

Ce l'ha qualcuno?

Visto che mi trovo abbastanza bene con le touring, mi piace la linea pulita della moto quando le tolgo e non devo fare raid pazzeschi, questo mi sembra l'unico sistema per aumentare in maniera variabile la capacità di carico (touring o Zega) senza cambiare attacchi.

Mi sembrano però un po' carucce (non in senso estetico :lol:) e non capisco quanto possono essere sicure negli attacchi........ :confused:

Are u experience?

Ciao

timerider 30-03-2009 14:01

111 visite e nemmeno un commento, che so, almeno un insulto.....:lol:

Suvvia, non siate timidi.....:lol:

anakin 30-03-2009 14:13

Quote:

Originariamente inviata da timerider (Messaggio 3575927)
111 visite e nemmeno un commento, che so, almeno un insulto.....:lol:

Suvvia, non siate timidi.....:lol:

...per carità quale timidezza:lol::lol:

L'idea non è male...però, hai letto:"...Dovete solo sostituire gli indicatori e poi potete agganciare le vostre valige al supporto originale BMW..."

In sostanza bisogna sostituire le frecce...:confused::(
Forse è meglio optare per uno dei vari sistemi BMW o Zega...

timerider 30-03-2009 17:08

Ciao Anakin
si , è vero devi cambiare le frecce, ma sono le solite del kit Zega....quindi devono comunque essere cambiate, quelle originali vanno bene solo per le borse Touring (le hanno scavate apposta....)

Grazie per aver rotto il ghiaccio....:lol::lol::lol:

PennyWise 30-03-2009 19:38

A quanto ne so c'è anche un limite di peso inferiore rispetto al sistema Zega con telai dedicati. Il motivo è perchè si agganciano ai supporti delle touring.

wallace1976 30-03-2009 19:47

Quote:

Originariamente inviata da PennyWise (Messaggio 3577074)
A quanto ne so c'è anche un limite di peso inferiore rispetto al sistema Zega con telai dedicati. Il motivo è perchè si agganciano ai supporti delle touring.

Sono anche io di quest'idea,anche perche poi devono resistere a sollecitazioni abbastanza forti,e se non ricordo male le tourin bmw sono una 23 litri e l'altra 32,quindi una differenza ra una parte di 18 litri e dall'altra di nove.
Per mè carichi troppo su un supporto che non è stato creato per altri pesi se non quelli inditati,però magari sbaglio,

PennyWise 30-03-2009 20:03

Quote:

Originariamente inviata da wallace1976 (Messaggio 3577087)
.....e se non ricordo male le tourin bmw sono una 23 litri e l'altra 32.....

Anche meno...anche meno.... se mi ricordo bene sono 23 e 18. Considera che 36 è la borsa alu per il gs 1150 adv, e ti assicuro che ci sta un mondo di roba rispetto alle touring (ho le alu e avevo le touring)

wallace1976 30-03-2009 20:35

Quote:

Originariamente inviata da PennyWise (Messaggio 3577129)
Anche meno...anche meno.... se mi ricordo bene sono 23 e 18. Considera che 36 è la borsa alu per il gs 1150 adv, e ti assicuro che ci sta un mondo di roba rispetto alle touring (ho le alu e avevo le touring)

Le touring le avevo sull'RT e c'era una buona possibilità di carico,ma con le alu del GS è un'altro pianeta in ferie poi sono quanto di meglio puoi volere.

timerider 01-04-2009 00:25

Per quanto riguarda il carico, a peso siamo uguali alle Touring che sul libretto BMW danno per 10 kg max a 130 km/h MAX :rolleyes: .........che tutti voi avete sempre rispettato :lol:

Quindi guadagnerei solo sul peso specifico minore del contenuto (stesso peso => maggior volume) :confused:

Ci devo pensare.....

Ma non ce le ha proprio nesssuno?

Animal 01-04-2009 17:18

...beh...comode perchè non cambi gli attacchi....però un po carucce he??...

El Matador 02-04-2009 18:49

mmm io non mi fiderei. E' vero che magari non saranno molto più pesanti delle touring, ma sicuramente il fatto che sono di gran lunga più capienti comporterà un aumento di peso e un forte stress per gli attacchi originali.
O ti tieni le piccole touring o metti alluminio al completo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.