Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Casco BELL MX5... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213025)

CDA 26-03-2009 14:46

Casco BELL MX5...

...qualcuno ce l'ha???
Vorrei comprarlo ma, prima, mi piacerebbe conoscere le impressioni di chi lo ha già...

Grazie.
Ciaociao!

paolo chiaraluna 27-03-2009 00:51

motopoppi lo ha comperato in carbonio...cerca e mandagli un MP

Flavio56 27-03-2009 22:00

io ha preso lo scorso anno l'M4R in carbonio, esteticamente è veramente bello ma da portare non èil massimo, anche la qualità delle prese d'aria lascia molto a desiderare.
Non lo ricomprerei, alla stessa cifra ci stava Shoei o Arai

motoma1 27-03-2009 22:07

Tre settimane addietro ho comprato il Bell M4R carbon che è molto simile al modello nuovo M5X, diciamo che cambia veramente poco, il rivestimento interno è uguale, cambia qualcosa all'esterno, il peso poi è identico, avevo letto molto bene del casco, leggerissimo (1kg), ben rifinito, visiera "antisfondamento" e antiappannamento, plexi della optivision che si vede una meraviglia, interni forse un po delicati perchè in bianco e rosso, ma questo penso non sia un problema perchè è smontabile e lavabile, in testa non si sente, avendo problemi di cervicale avevo fatto questa scelta, provato in città fa veramente "figo" a velocità ridotta, ma diciamo che non era il mio fine, alla prima uscita arrivando alla velocità di 100Km le mie orecchie sentivano un frastuono..mai SENTITO...non riuscivo a sentire più il rumore del motore a favore del vento.....insomma dopo circa un ora ero frastornato e rincitrullito....insomma il giorno dopo lo avevo già venduto! E' un casco molto Bell o ma secondo me da usare solo in pista e con i tappi nelle orecchie, ho provato a modificare anche l'inclinazione del cupolino, ma il risultato non è cambiato, ho rimesso in testa il vecchio System3 ed è stata tutta un'altra musica, almeno quella del motore che sentivo in ..esclusiva senza gli spifferi o il rumore assordante, ora ho deciso di convivere con la cervicale e non distruggere i miei timpani, quindi opterò per il System5 che ho trovato a buon prezzo (249) o lo schuberth c3 (425) ma effettivamente sono ancora indeciso sull'acquisto, magari se qualcuno ha provato entranbi può dare qualche dritta.

CDA 28-03-2009 13:53

Grazie

Grazie per i consigli!

Per fortuna stamattina, prima di leggere i vostri post, mi sono lasciato convincere, da un venditore qui a Pescara, della superiorità di ARAI ed ho scelto di acquistare un casco arai condor con grafica retrò.

Diciamo che è stato determinante anche il prezzo: visto che il modello pare sia fuori produzione, il venditore ha potuto farmi uno sconto notevole.

La calzata è perfetta e la qualità mi sembra davvero impeccabile.

...spero di aver fatto la scelta giusta...

lamps

paolo chiaraluna 28-03-2009 14:10

Io ho un arai Quantum F da 8 anni: splendido. la scelta è giusta. Cmq per quanto mi riguarda su QDE ho sempre sentito parlare bene dei Bell in carbonio. Misi io un paio di mesi fa topic sull'argomento chiedento informazioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.