![]() |
cavi candele GS 1150
chi di voi li ha cambiati?
avete rimesso gli originali Beru? avete messo altre marche? quali? spesa? da bmw mi hanno sparato una cifra spropositata! :mad: p.s. sono per la mono candela. |
Ale, quanto ti hanno chiesto?
|
63 euro a cavo!!!!! :mad:
su boxerpart le vendono a 48... sono comunque due cacchio di cavi! |
Zinco se non ti spiace seguo anche io il tuo 3d,mi sà che abbiamo lo stasso problema,devo ancora cambiare le candele come ti avevo detto nell'altro 3d ma se non sono quelle sono nella tua stessa barca.
|
ho la pipetta destra un po rovinata e non scarica bene...
l'ho ripulita e ora va molto meglio ma preferisco cambiarle entrambe... la moto la uso tutti i giorni... e prima o poi mi abbandoneranno... con tutta la pioggia che hanno preso... |
Mi domandavo,da un'officina che fa preparazioni auto(tunig),con tutte le preparazioni che fanno magari hanno delle altarnative!
E' un'idea ma non sono certo che il risultato sia positivo. |
Quote:
e solo all'apparenza sembrano due cacchio di cavi ma nella realtà svolgono una funzione importantissima |
per carità lo so che sono molto differenti dagli altri... all'interno c'è anche un super conduttore che magari il ricambio non originale non ha...
ma è pur sempre un processo industriale... |
Allora i cavi e le pipette NGK, considerate tra le migliori in assoluto sul mercato costano 15€ a pezzo (pipetta+ 1mt di cavo). Tutto sta a vedere se poi si riesce a montarle perchè il boxerone ha quelle cavolo di pipette luuuuunghe...
|
Quote:
|
Non ho capito Guido
|
Muttley le ngk da 15 euro non vanno bene... sono fatte con il cavo di rame... rigido...
devono essere almeno di argento... |
Zinco quello che voglio dire è che il problema non è il cavo ma la pipetta, se troviamo un equivalente "auto" c'è speranza di trovare il cavo (si prende un kit auto e si divide su 2 moto) altrimenti la vedo dura.
|
ah ok...
effettivamente ci stavo pensando... serve una pipetta da 13cm... con un cavo da 69cm e con l'attacco sotto la bobina rotondo con la molla ad incastro... |
Ci vorrebbe un cavo completo di pipetta come campione e poi andare da qualche ricambista fornito (e paziente) per vedere se quel cavo BERU è montato anche su qualche auto. Se così fosse, sapendo il tipo di auto, sui cataloghi di tuning trovi di tutto e di piu.
|
Avrei trovato in rete una azienda di Matera che molto probabilmente, su campione li farebbe... Non c'è nessuno in zona che può andare a parlarci?
Metto il link al loro sito: http://www.arpitalia.com/Produzione_...andel.1.0.html |
Si possono anche ordinare on-line, ma bisognerebbe conoscerne le caratteristiche e le specifiche. Se fossere identici a quelli di un'auto...
|
Scusa ma tu che sei "Nomade Barese" una gita a Matera???
|
le misure sono:
cavo 69cm pipetta 13cm l'attacco è piccolo con un anello a molla (serraggio ad incastro) |
Zinco se riesci a leggere il codice BERU (non quello BMW) forse forse...
Comunque i cavi sono identici per tutti i motori 850, 1100 e 1150 a DUE candele. |
Quote:
(Immagina che devo fare un paio di foto di un immobile a Bari, ad un amico di QDe, e me le ha chieste da gennaio, e non riesco ancora a trovare un minuto di sabato, per andare in centro a fargliele!!!) |
Gianfrà a me lo dici che sto a Milano???
Ma a matera non abbiamo nessuno??? |
Sì ma tu a Milano ci stai, nel senso che ci stai a vivere, io invece qui, non so per quanto tempo ci resto un anno, due anni, al massimo tre, e poi di nuovo in giro a gestire un altro stabilimento, da un'altra parte... Sono condannato ad essere sempre in giro :(
Fammi vedere se riesco a beccare al volo al telefono, qualcuno di Matera. Datemi qualche minuto. |
se non erro è scritto sulle pipette... non me lo sono segnato... :mad:
ho un paio di foto però... :) http://img530.imageshack.us/img530/7466/img0150.jpg http://img140.imageshack.us/img140/1074/img0152o.jpg http://img217.imageshack.us/img217/1144/img0151.jpg |
Mica è un telequiz Gianfrà.... con calma....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |