Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Faretti supplementari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212855)

robydg 25-03-2009 16:14

Faretti supplementari
 
:)Salve ragazzi! Vi seguo con interesse da molto tempo anche se per il poco tempo e la grande pigrizia nello scrivere non riesco mai ha partecipare attivamente alle dicussioni :mad:....ma bando alle ciance premesso che di elettronica non ci capisco un tubo avrei bisogno di un aiuto:
ho una r1150 r del 2002 a cui vorrei installare dei faretti piccoli hella che avevo su un'altra moto e invece del solito interruttore volevo utilizzare il pulsante di accensione dei fari che sulla mia c'è ancora....cioè sullo scatto delle posizioni far accendere posizione e anabbagliante e sullo scatto dell'anabbagliante collegare l'accensione dei faretti!!!....è possibile????...grazie!!

robydg 26-03-2009 10:13

....va beh che forse è complicato però che sò...."sta attento che l'ha fatto un amico ed è saltato per aria" oppure "lascia perdere che è meglio"....nessuno ha un idea?

bardino 26-03-2009 11:38

caro roby se vai sulle vaq trovi molte risposte alle tue domande, ma quello che vorresti fare tu lo trovo abbastanza complicato e forse anche inutile, quindi ti consiglierei vivamente di utilizzare il metodo standard.

albiTO 26-03-2009 18:33

Quella di utilizzare l'interruttore fari non l'ho mai sentita (probabilmente mai nessuno ha fatto così).
In prima battuta non credo saresti a norma con i faretti sempre accesi, ma del resto ci sono una valanga di tamarri coi fendinebbia sempre accesi...
Che io sappia, o aggiungi un interruttore supplementare, oppure montando l'autoswitch, li puoi comandare dallo spegnimento frecce.

robydg 28-03-2009 00:03

Capisco rileggendo il post che forse non ho spiegato bene quello che avevo in mente! Volevo utilizzare il selettore luci che sulle eRRe antecedenti il 2003 è presente sul blocchetto di destra.
Visto che per legge oramai le luci devono restare sempre accese cercavo di dare un senso al selettore che oramai giace inutizzato e come???
Il selettore a tre posizioni:
0= luci spente
1= luce di posizione
2= luce anabbagliante
Volevo montare i faretti supplementari e collegare l'accensione di quest'ultimi al selettore modificando se possibile le accensioni e cioè:
0= luci spente
1= luce di posizione + anabbagliante
2= faretti supplemetari
Forse è fantascemenza però chissa!!!!......:!::!:

tomato 28-03-2009 11:24

In effetti non è una belinata,anzi! Quando mai si usa solomante la luce di posizione? Ormai con la nuova legge si usano solo gli anabbaglianti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©