![]() |
Cosa serve per....andare in giro AUSTRIA
Salve ragazzi... a fine maggio faccio 4 giorni a Landeck hotel enzian Ho preso i gillet rifrangenti, poi appena passo il confine devo prendere un adesivo..credo serva kit pronto soccorso .... insomma è tutto approssimativo.... Qualche info ... grasssssie
|
E' necessario solo il kit di pronto soccorso "certificato" e la vignette per l'autostrada (se la usi).
|
attento alla stradale si prendono anche le carte di credito....
|
Qui trovi tutto... http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/index.php?austria
Se ti rechi a Landeck non potrai non percorrere il Silvretta, il Kaunertal e il Otztaler, (sempre che la neve sia andata via!) Se ti potesse servire ... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=184382 |
se ti interessa c'e' il kit prontosoccorso in offerta da lidl a 5 euro. credo sia certificato correttamente per l'austria.
|
...Intanto grazie a tutti... ne farò tesoro..
|
un po di soldi x passare un paio d'ore al babilon....:lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
mi raccomando anche se in quel periodo splenderà il sole ... abbigliamneto da pioggia!!! due anni fa ne ho presa una dose...
hotel Enzian: favoloso ti trattano come un re! Appena riesco, se vuoi, ti posto il mio itinerario; cmq cerca di fare un salto nella vicina Germania per visitare i castelli di Neuschwaistein , nella vicina Engadina e se puoi fai il Fluelapass, il Julierpass, il Silvretta ... |
Quote:
|
Quote:
|
se hai tempo puoi fare anche una permanenza a Innsbruck alla Casa Bianca
:))) |
il Babylon di KLagenfurt è il numero 1....credetemi da Hamburgo a Velden le conosco tutte... sono un uomo di mondo...pero anche a GAP nell 87 ......
|
Ma adesso è obbligatorio anche il giubbotto rifrangente????
|
Non mi sembra proprio, anche se io lo uso regolarmente! In Austria dovrebbe essere obbligatorio solo il Kit pronto soccorso certificato DIN .... non mi ricordo cosa. E ricordati la vignetta per l'autostrada perché, anche se non pensi di farla, dato che non ci sono caselli, senza rendertene conto magari ci entri e all'uscita ti beccano. A me è successo l'anno scorso .... ZK !
|
Viato che il post è un po datato, qualcuno sa cosa è obbligatorio adesso in Austria e Germania? Kit prontosoccorso, gilet altavisibilità? Gli obblighi sono solo in autostrada o in tutte le strade? Grazie
|
Kit pronto soccorso con omologazione DIN13167
Gilet alta visibilità con omologazione UNI EN 471 e riportante la sigla CE nell'etichetta. Obbligo in tutte le strade. |
Gilet indossato intendi?
|
No, gilet a bordo da poter usare in caso di fermata di emergenza.
|
Vignette autostrade 10 giorni....5€.
Kit pronto soccorso. omologato DIN. 13167 Giubbino Fluo omologato EN. 471 ( non obbligatorio indossarlo in marcia) Silvretta....aperto €. 12.00 GrossGlockner .....€. 24.50 Babylon....aperto dalle ore 15.00 alle 03.00 tutti i giorni anche festivi €. xxx,00 ....accettano VISA, MASTERCARD, AMEX e contanti:lol: P.S. appena rientrato...vedi mio Post. stessa sezione http://www.quellidellelica.com/vbfor...22&postcount=1 |
Quindi adesso per entrare al Babylon serve il gilet catarinfrangente? ah, sti' Austriaci e le lore minchia di regole,..che poi quando va' messo? ma non da' fastidio?..
|
La poca Polizei incontrata per strada....sorrideva e salutava, niente Laser...tanto ormai è pieno di Autovelox che non si vedono...e non so se da loro vale la regola che devono essere prima segnalati...il giubbino comunque lo devi mettere solo in caso di panne
forse di rifrangente bisogna indossare "Altro" al Babylon:lol: |
Scusate, ho appena acquistato il gilet BMW e c'é scritto EN1150 ,non è in regola?
|
|
Io son tornato da garmish e sinceramente ho visto tante persone che non lo indossavano.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |