Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lo sapevo..primo danno con l'ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212446)

Cpt Archer 23-03-2009 13:06

Lo sapevo..primo danno con l'ADV

Era questione di tempo, dopo soli 10 gg, e dopo il 3d dove dicevo che le Alu erano ingombranti è arrivato il primo danno.
Ho tolto la valigia di sinistra e oggi con quella di destra, mentre ero sovrappensiero e stavo passando una Yaris, l'ho SPERONATA...era solo questione di tempo, e di calo di attenzione..

Ecco il mio danno:
http://img25.imageshack.us/img25/3292/23032009043.jpg
:mad::mad::mad:

Ora dovrò fare un cid o pagarle la strusciata sul paraurti posteriore e parafango post mezzo scrostato addirittura...minimo cercherà di rubarmi almeno 300 euro..
E poi devo cercare di togliere quel graffio alla valigia...che poi dovrò lasciare assieme alla sinistra, nel box e girare con quel cazzo di top case di 5lt...:cry::cry:
Il momento del coglione passa per tutti, ma io erano anni che non facevo più un danno con la moto..almeno 10...ce voleva l'ADV...

saluti tristi

TheBoss 23-03-2009 13:08

io non mi darei tante colpe, fossi in te...

è impensabile girare in città con quegli spessori, io viaggio senza borse e con l'antiestetico bauletto posteriore, le avrei già frantumante diversamente perchè mi infilo dappertutto.

geko 23-03-2009 13:11

Condoglianze :(

A questo punto non peggiorare una situazione che forse stavi cercando di risollevare, cambiala prima che perda troppo valore.

Siine certo e conscio, altrimenti non è più finita. ;)

SKITO 23-03-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3555730)
io non mi darei tante colpe, fossi in te...

è impensabile girare in città con quegli spessori, io viaggio senza borse e con l'antiestetico bauletto posteriore, le avrei già frantumante diversamente perchè mi infilo dappertutto.

quoto the Boss al 100x100...........;)

DAKAR-BAUS 23-03-2009 13:22

DAI SU CON LA VITA!!!!!!!
Io dopo una settimana ho graffiato il coperchio valvole sx ..... Non ho fatto a TEMPO a mettere le protezioni...
Una giornata di sfiga capita....
Non ti abbattere !!!!!!!!!!!!!!!

gene79 23-03-2009 13:22

compra un bell'SH.

Nick1200 23-03-2009 13:23

...però sono resistenti. Il telaietto si e fatto qualcosa.

Non ci pensare più di tanto e leva tutto!

Cpt Archer 23-03-2009 13:29

Quote:

Originariamente inviata da gene79 (Messaggio 3555774)
compra un bell'SH.

Compratelo tè un SH..

Grazie amici, appena posso tolgo le laterali.
Giusto oggi devo girare a prendere molte cose e mi serviva almeno la laterale.

Smontare il tutto per montare il telaietto del GS std per le Vario può essere una soluzione, devo valutare il costo, cmq una soluzione la devo trovare, la mucca è il mio sogno ma certo non posso passare il mio tempo a fare cid o a girare con il solo Top Case e le cose legate col ragno dietro, così me le perdo...

grazie e chi mi rincuora...

Deleted user 23-03-2009 13:38

Cpt, mi dispiace per quello che ti e' successo, ma questa e' una stanza tecnica, le chiacchere le facciamo sul walwal
grazie.

ciao

El Gringo 23-03-2009 13:39

dipende sempre da cosa devi portare.... ma con borsello touratech dietro e borsa serba bmw... ci sta veramente di tutto...

e poi la valigia strisciata ha quel che di adventure in più...

Ste02 23-03-2009 13:43

meno male che non hai ammazzato un pedone...

Diavoletto 23-03-2009 13:45

e che non hai piegato

potevi cadere...

Davide 23-03-2009 13:54

Le borse lasciale a casa e usale solo per i viaggi, quoto Boss........

TheBoss 23-03-2009 13:55

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3555836)
le chiacchere le facciamo sul walwal
grazie.

finisco di rotolare adesso dal catafottimento qua... :rolleyes: :lol:

giusto! 23-03-2009 13:56

cioè
rimontarla dopo averla riparata dal primo che lavora alluminio
e ricordarsi di averle no?

a me sembra + semplice:lol:

aspes 23-03-2009 14:02

errare e' umano, perseverare diabolico

Cpt Archer 23-03-2009 14:07

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3555836)
Cpt, mi dispiace per quello che ti e' successo, ma questa e' una stanza tecnica, le chiacchere le facciamo sul walwal
grazie.

ciao

Hai ragione stuka...scusate..stò troppo incazzato...

WSTONER 23-03-2009 14:11

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3555851)
meno male che non hai ammazzato un pedone...

:lol::lol:

Deleted user 23-03-2009 14:11

lasciala a casa quel cacchio di borsa quando esci in città....
ciao

Toro 23-03-2009 14:17

non ho capito perchè hai tolto la sinistra invece della destra. è normale che sia ingombrante quando sorpassi e non fai attenzione

Flying*D 23-03-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Cpt Archer (Messaggio 3555724)
Ora dovrò fare un cid o pagarle la strusciata sul paraurti posteriore e parafango post mezzo scrostato addirittura...minimo cercherà di rubarmi almeno 300 euro..

va' che gente che gira, gli scassi l'auto e pretendono pure che gli venga ripagata...:lol::lol:

dcsr75krapfen 23-03-2009 14:21

per favore togli la foto non resisto, mi fa troppo male :sad6:

63roger63 23-03-2009 14:28

Vendi sul mercatino la valigia rigata e te ne compri una nuova di pacca.

Dopo aver speso 20k€ non vorrai mica andare in giro con su una valigia rigata.:( :( :(

anakin 23-03-2009 14:31

Dai Cpt Archer, non te la prendere, la moto è fatta per essere usata non angustiarTi, sono cose che succedono Ti assicuro.
Vediamo se riesco a distrarTi e consolarTi con una mia storiella:
Nel lontano 2005 avevo ritirato da una settimana la mia prima BMW (R1100S per la cronaca).
Ovviamente ho iniziato ad usarla il più possibile anche e soprattutto per lavorare e quindi giravo con la borsa laterale destra per metterci documenti ecc. ecc..
Ebbene un giorno la parcheggio in Via della Conciliazione dove mi ero recato per un appuntamento di lavoro, attorno non avevo nessuna macchina (il parcheggio ideale n.d.r.).
Quando sono tornato (dopo circa 20 minuti) trovo la valigia destra tutta strusciata, la freccia posteriore sinistra a penzoloni, lo specchio sinistro piegato ed i cilindri destro e sinistro strusciati, più altre "cosette" quà e là...
Interdetto e visibilmente inca..ato mi guardo intorno.
In quel momento una Signora mi si fà incontro e nel tentativo di tranquillizzarmi mi dice: "stia tranquillo è tutto a posto! la sua moto è caduta per terra ma l'hanno ritirata su!"...:rolleyes:
Sostanzialmente, grazie alla testimonianza di un paio di persone ho scoperto che la cosa è andata più o meno così:
Un pulman di turisti che, pur avendo tutto lo spazio del mondo, ha parcheggiato a fianco alla mia moto poi quando è ripartito ha strusciato la mia bella borsa destra e ha sbattuto la moto per terra a sinistra, l'autista, resosi conto della cosa è sceso ha rialzato la moto e se n'è tranquillamente andato senza lasciare nemmeno un biglietto.
Per fortuna mia però qualcuno si è segnato la targa ed io sono riuscito a rientrare dei danni.
Questo per dirti che purtroppo i piccoli danni dovuti all'utilizzo quotidiano ci possono stare, certo fanno rodere (e tanto) ma si possono sempre risolvere con una buona riparazione o sostituzione.
Continua ad usare la Tua ADV tutti i giorni e goditela.
In merito al consiglio che Ti hanno dato sulle Vario credo sia valido, ho letto pure che stai cercando un bel Top-case (che non sia Givi ovviamente...) per metterci dentro un pò di cose.
Prova a vedere nel catalogo della Wunderlich (vai da Marmorata e chiedi di Paolo) oppure visita il sito Krauser.
Oppure c'è il top della Zega classica.
Buona ricerca, tienimi aggiornato!

barbarito 23-03-2009 14:32

Ho visto la foto... ho ancora le lacrime agli occhi e un groppo in gola.
Un dramma vero.:mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.