Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   Consiglio su parafango Posteriore (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212417)

piega998 23-03-2009 11:22

Consiglio su parafango Posteriore

consiglio su quale parafango post montare, il più bello.
Ho gli Ohlins.
Grazie

Roadwarrior 23-03-2009 12:13

Io ho montato quello Wunderlich in carbonio, e devo dire che è veramente ben fatto...mica come quella cagata di terminale Akra...scherzo...;)

paolo chiaraluna 23-03-2009 13:26

ne ho preso uno molto carino della Sarin, in plastica grezza, che farò "carbonizzare" da Lukino. Fa dei lavori spettacolari.

Roadwarrior 23-03-2009 14:18

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna (Messaggio 3555792)
ne ho preso uno molto carino della Sarin, in plastica grezza, che farò "carbonizzare" da Lukino. Fa dei lavori spettacolari.

Cosa usa, un lanciafiamme? :)

paolo chiaraluna 23-03-2009 14:59

non lo so che diavolo usa....ma fa cose splendide sia in carbonio lucido che opaco....
anche il ns. veterinario si è servito da lui :)

Il Veterinario 23-03-2009 15:19

confermo è un mago!!
Stessa idea,prenderlo "farlocco" e poi farlo cubicare a lukino....

Ciao

piega998 23-03-2009 15:32

Si potrebbe andar anche bene prenderlo farlocco, ma se è troppo farlocco (poco rigido) e dato che l'attacco è uno solo, e vibra e/o entra in risonanza?

Facciamo una via di mezzo , Ho visto quello che vende Hornig in vetro, mi piace..

Il Veterinario 23-03-2009 15:40

Farlocco era un modo di dire!!
Comunque preferisco quello con attacco sul freno..

Ciao

piega998 23-03-2009 15:44

quale sarebbe?

Non abbiate paura a fare nomi:lol:

Non ho molto tempo per cercare...

Il Veterinario 23-03-2009 15:47

al momento non ricordo ma da qualche parte ce l'ho,ho un "libretto" pieno di pezzi,nomi e prezzi da tirare fuori al momento giusto..!!

Ciao

Roadwarrior 23-03-2009 16:24

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3556306)
Si potrebbe andar anche bene prenderlo farlocco, ma se è troppo farlocco (poco rigido) e dato che l'attacco è uno solo, e vibra e/o entra in risonanza?

Facciamo una via di mezzo , Ho visto quello che vende Hornig in vetro, mi piace..

Piega, prima "sponsorizzi" un terminale da 1400 euro e poi, per il parafango post, ti metti a fare il barbone? Daiiiii......;)

dugongo64 23-03-2009 17:55

piega, quello che ho io, l'ho preso da eumoto.uk costa 179 sterline (in questo momento che la sterlina è bassa è conveniente + o - come qnd l'ho preso io a Natale), premetto che del wunderlich ho visto solo le foto, mi sembra che come qualità sia molto simile (uguale oserei dire). Quello di cui parla Paolo e il saring (119 euro è pero in vetroresina x quello che ho capito io del crukkese) lo fanno anche in versione carbonio a 179 euro. l'Hornig se nn sbaglio va smontata la pinza per montarlo, se vuoi delle foto del mio te le mando in mp, cmq lo vedi meglio anche sul mio profilo. :-)

THE RED S--- 23-03-2009 18:20

montate il parafango...io ho risparmiato e la ghiaia mi ha rovinato tutta la sospenzione....proprio oggi quando la lavavo per togliere il sale di domenica ci ho fatto caso:( :mad::mad::mad:

piega998 23-03-2009 18:48

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3556543)
Piega, prima "sponsorizzi" un terminale da 1400 euro e poi, per il parafango post, ti metti a fare il barbone? Daiiiii......;)

Mi sa che sei medico anestesista e ti fai d'ossigeno....Io non sponsorizzo proprio niente tant'è che non ho ancora deciso cosa metterci.;)
Ma ho solo detto che l'akrapovic costa di più perchè è usa materiali più costosi e tecnicamente la sua fattura è al top, non c'è nessun terminale in commercio per la nostra moto di quella qualità. poi si può discutere della giustezza o no del prezzo, se è troppo gonfiato.
Ma anche Remus visto che è tutto d'acciaio curvato con un piegatubi e recuperando una marmitta d'auto forse per quello che è costa troppo.
Calmino guerriero, che con me su quest'argomento, sgrugni .:D
Sei un motoamatore, forse e si capisce da come ti esprimi, non che ci sia null di male.:eek::eek::eek:

piega998 23-03-2009 18:55

Quote:

Originariamente inviata da THE RED S--- (Messaggio 3557051)
montate il parafango...io ho risparmiato e la ghiaia mi ha rovinato tutta la sospenzione....proprio oggi quando la lavavo per togliere il sale di domenica ci ho fatto caso:( :mad::mad::mad:

infatti, è il motivo per cui lo voglio applicare.

Roadwarrior 23-03-2009 18:57

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3557159)
Mi sa che sei medico anestesista e ti fai d'ossigeno....Io non sponsorizzo proprio niente tant'è che non ho ancora deciso cosa metterci.;)
Ma ho solo detto che l'akrapovic costa di più perchè è usa materiali più costosi e tecnicamente la sua fattura è al top, non c'è nessun terminale in commercio per la nostra moto di quella qualità. poi si può discutere della giustezza o no del prezzo, se è troppo gonfiato.
Ma anche Remus visto che è tutto d'acciaio curvato con un piegatubi e recuperando una marmitta d'auto forse per quello che è costa troppo.
Calmino guerriero, che con me su quest'argomento, sgrugni .:D
Sei un motoamatore, forse e si capisce da come ti esprimi, non che ci sia null di male.:eek::eek::eek:

Tu invece evidentemente l'ossigeno lo usi per gonfiarti...ammazza che permaloso...ma non si capiva che scherzavo? Ma piantala va', borioso. Sì certo, sono un motoamatore, di professione faccio tutt'altro. Tu invece? Sei a Jerez a fine marzo per caso? No? Allora vedi di abbassare un po' le penne...

piega998 23-03-2009 18:59

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 3556957)
piega, quello che ho io, l'ho preso da eumoto.uk costa 179 sterline (in questo momento che la sterlina è bassa è conveniente + o - come qnd l'ho preso io a Natale), premetto che del wunderlich ho visto solo le foto, mi sembra che come qualità sia molto simile (uguale oserei dire). Quello di cui parla Paolo e il saring (119 euro è pero in vetroresina x quello che ho capito io del crukkese) lo fanno anche in versione carbonio a 179 euro. l'Hornig se nn sbaglio va smontata la pinza per montarlo, se vuoi delle foto del mio te le mando in mp, cmq lo vedi meglio anche sul mio profilo. :-)

quello Wunderlich è praticamente Illemberger.
L'Hornig è in vetroresina e poi vende sempre l'illemberger in carbon.
andrò a vedere il tuo.

piega998 23-03-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Roadwarrior (Messaggio 3557193)
Tu invece evidentemente l'ossigeno lo usi per gonfiarti...ammazza che permaloso...ma non si capiva che scherzavo? Ma piantala va', borioso. Sì certo, sono un motoamatore, di professione faccio tutt'altro. Tu invece? Sei a Jerez a fine marzo per caso? No? Allora vedi di abbassare un po' le penne...

ti fai d'ossigeno.

A domanda ti rispondi.:lol:

paolo chiaraluna 23-03-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da dugongo64 (Messaggio 3556957)
Quello di cui parla Paolo e il saring (119 euro è pero in vetroresina x quello che ho capito io del crukkese) lo fanno anche in versione carbonio a 179 euro.

Infatti; ho visto come lavora Lukino: preferisco prenderrlo in vetroresina e farmelo "carbonizzare" da lui piuttosto che prendere quello di carbonio originale che ha una "grana" grossa che non mi piace. Il costo è lo stesso ma imho la qualità della roba fatta da Lukino è da oscar :)

Il Veterinario 23-03-2009 21:10

1 allegato(i)
eccolo qui!!
foto del parafango incriminato!

Ciao

mascalzone_latino69 23-03-2009 22:01

se a qualcuno interessa,questo è quello della hornig fissato alla pinza freno e al perno della barra

http://img18.imageshack.us/img18/6351/10012009425.jpg

THE RED S--- 23-03-2009 22:18

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 3557708)
se a qualcuno interessa,questo è quello della hornig fissato alla pinza freno e al perno della barra

http://img18.imageshack.us/img18/6351/10012009425.jpg

prezzo!!! non e' in carbon......?

Roadwarrior 24-03-2009 09:24

Quote:

Originariamente inviata da piega998 (Messaggio 3557310)
ti fai d'ossigeno.

A domanda ti rispondi.:lol:

Ma va' a cagher...

mascalzone_latino69 24-03-2009 13:33

non lo so' il prezzo THE RED....l'ho rubato !!:lol::lol:

a parte gli scherzi, l'ho preso usato con altri optional per moto...quindi non saprei esattamente..però l'ho visto su qualche sito a 198E...se non ricordo male!
ps:non è in carbonio !!

THE RED S--- 24-03-2009 16:29

boh.... ben per te che hai fatto un affare ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:43.