![]() |
Frenata a singhiozzo!
Ciao ragazzi!
E da un paio di mesi che il mio 1200, frenando con l'anteriore, si comporta in modo anomalo! Prima di tutto vi dico che è un modello 2008, l'ho presa ad ottobre, attualmente a 3000 km ed è senza Abs! L'anomalia si avverte maggiormente frenando delicatamente a basse velocità. E' come se singhiozzasse, si ha la sensazione e che le pinze aderiscano bene per 3/4 di disco e per l'altro quarto mollino un pò la presa. Personalmente ho pensato subito che il disco fosse deformato o sporco di qualche liquido oleoso ma, visivamente sembra tutto apposto compresi i giochi e l'usura. Sabato prossimo la porto dal conce ad informarmi ma intanto vorrei sapere se è già successo a qualcuno e quale potrebbe essere la causa. Grasssssssie! |
dai sintomi sembra proprio che ci sia un disco storto
|
Anche io sono della stessa opinione di Robi.
Mettila sul centrale e fai girare a mano la ruota per vedere se la deformazione è evidente. |
Quote:
|
sicuramente disco deformato... basta poco
|
Successo anche a me a 8000 km su gs 2008 ovalizzati i dischi sostituiti entrambi in garanzia
con il passare dei km il difetto si amplifica A me è successo scendendo l'appennino con zavorrina e carico bagagli sono stato costretto ad una lunga e brusca frenata dopo aver percorso una ventina di km in dicesa. da quel momento è inziato il problema. se vuoi essere certo dell'ovalizzazione vai a passo d'uomo e tira leggermente la leva del freno, se questa tende leggermente a tornare è certamente il disco ovalizzato |
Quote:
Sabato vado dal conce con almeno le idee chiare! Speriamo che il problema non si ripresenti! |
E' successo che a me esattamente quel che descrivi con un GS 08 a circa 5000km al posteriore; era il disco storto BMW made in china !!!!
|
Disco storto. Successo anche a me.
|
Prima che succedesse a me, avevo sentito parlare di deformazione di dischi, ma solo su moto sportive e con uso di pasticche non appropriate ai dischi.
Questa è la quarta moto con impianto frenante brembo e non ho mai avuto alcun problema! Boooooo!!!!!!!!! |
Per me e' la sesta moto con impianto Brembo, anche io mai avuto problemi , ma per tutto c'e` una prima volta...
|
Problema risolto! 8-)
Venerdi scorso ho portato la moto dal conce. Il meccanico ha constatato il problema e mi ha detto che poteva essere un'usura non uniforme delle pasticche. Comunque sia mi ha detto di lasciargliela poichè lunedì gli avrebbe dato un'occhiata. Martedi telefono per sapere qualcosa e mi ha confermano, dopo alcune prove e misurazioni, la mia teoria, dicendomi inoltre che hanno già provveduto ad ordinare i dischi nuovi. Venerdi ritelefono e mi danno la lieta notizia che la moto è pronta! 8-) Oggi (Sabato) l'ho ritirata ed ora va che una bellezza! 8-) Grazie a tutti voi per le preziose info!!!!!!!! 8-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |