Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   Quest montaggio moto...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212366)

ALP_3225 22-03-2009 23:52

Quest montaggio moto......

Premesso che non riesco a vedere il 3D in evidenza per questo modello,

chiedo lumi
per il miglior montaggio su gs1200
conviene collegare la staffa Garmin direttamente alla batteria
oppure è meglio utilizzare una presa 12 volt solo all' uopo

grazie

geko 24-03-2009 15:20

premesso che il collegamento elettrico non l'ho fatto e finché mi dura la batteria per almeno dodici ore non ne sento il bisogno, la differenza tra i due collegamenti descritti è che se lo colleghi alla batteria resta sempre acceso con il vantaggio di registrare anche i tempi di sosta e lo svantaggio che se te lo dimentichi acceso il contaore dei tempi di sosta va in overflow mentre attaccandolo alla presa elettrica di bordo sei coperto da dimenticanze perché dopo un po' ... non ricordo se mezz'ora o un'ora la presa di bordo viene disabilitata e non eroga più corrente

io, dicevo, non l'ho collegato ma tanto quando sono fermo o quando faccio strade conosciute o lunghi tragitti sconosciuti lo tengo spento e, in occasione di viaggi in terre straniere ho sempre con me la bussola (non serve ad una cippa per dove vado io ma fa tanto figo), una cartina geografica abbastanza dettagliata (se ho spazio nelle valige al 200.000 se non c'è spazio almeno al 400.000 e il roadbook fatto a casa

http://img208.imageshack.us/img208/1793/gsquestbook.jpg

ALP_3225 24-03-2009 23:46

Quote:

Originariamente inviata da geko (Messaggio 3559497)
............................che se lo colleghi alla batteria resta sempre acceso con il vantaggio di registrare anche i tempi di sosta e lo svantaggio che se te lo dimentichi acceso il contaore dei tempi di sosta va in overflow mentre attaccandolo alla presa elettrica di bordo sei coperto da dimenticanze perché dopo un po' ... non ricordo se mezz'ora o un'ora la presa di bordo viene disabilitata e non eroga più corrente....................

intanto grazie delle tue indicazioni
però mi domando:
se collegato diretto alla batteria
mi dimentico di spengerlo
in quanto tempo mi scarica la batteria ???
:confused: :confused:

Hedonism 25-03-2009 08:15

il quest va a 5 volt, quindi devi avere il cavetto della Touratech che include il riduttore di tensione da 12 a 5V

il collegamento diretto o tramite presa supplementare comporta solo la differenza che la presa di bordo e' "sottochiave" e l'impianto esclude la corrente dopo circa 20 secondi dallo spegnimento della moto, se colleghi direttamente in batteria invece dvi ricordarti di togliere l'apperecchio dal suo supporto perche' dopo averlo spento va automaticamente in ricarica pesacndo dalla batteria della moto.

ricorda comunque la questione 12 - 5 V, se hai la staffa da auto, quella con l'altoparlante non credo tu possa cannibalizzarla perche' il riduttore e' proprio li.

ti serveil cavo touratech comunque

ALP_3225 27-03-2009 00:03

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3561446)
il quest va a 5 volt, quindi devi avere il cavetto della Touratech che include il riduttore di tensione da 12 a 5V

il collegamento diretto o tramite presa supplementare comporta solo la differenza che la presa di bordo e' "sottochiave" e l'impianto esclude la corrente dopo circa 20 secondi dallo spegnimento della moto, se colleghi direttamente in batteria invece dvi ricordarti di togliere l'apperecchio dal suo supporto perche' dopo averlo spento va automaticamente in ricarica pesacndo dalla batteria della moto.

ricorda comunque la questione 12 - 5 V, se hai la staffa da auto, quella con l'altoparlante non credo tu possa cannibalizzarla perche' il riduttore e' proprio li.

ti serve il cavo touratech comunque

GRAZIE prima di tutto dei chiarimenti

......... adesso ho la staffa Garmin - http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1234076782
credo che il riduttore di tensione sia nella staffa stessa ?? sbaglio ??

la scelta giusta ? :

a ) -la collego direttamente alla batteria ?? ma devo sempre togliere il gps
quando spengo la moto.

b ) ho anche la presa 12 volt con altoparlante ( che non è sicuramente stagna ! ) la potrei inserire nella seconda presa accendisigari che ho sul ponte cruscotto ma devo sempre disinserirla allo spegnimento moto
(e questa ha il riduttore di tensione - ne avrei 2 in linea, problemi ?:confused: )

oppure

c ) faccio una prolunga su presa 12 volt bmw, quella sotto la sella
in modo che tolta la chiave dal quadro posso lasciare tutto attaccato ??

scusate se scasso i marroni, ma qualche consiglio giova sempre
se qualcuno mi ci manda ......... amen:-p

ciao

GSRIDER 28-03-2009 19:37

Ciao. Io ho montato per anni il Quest direttamente alla batteria (per un paio di anni) senza il supporto da auto e non è mai successo niente. Ce l'ho ancora e funziona sempre egregiamente (anche se non lo uso più).

ALP_3225 29-03-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da GSRIDER (Messaggio 3572146)
Ciao. Io ho montato per anni il Quest direttamente alla batteria (per un paio di anni) senza il supporto da auto e non è mai successo niente. Ce l'ho ancora e funziona sempre egregiamente (anche se non lo uso più).

Grazie dell' indicazione
proprio adesso stavo caricando i programmi sul pc
nuovo problema :mad:

-ho fatto girare il cd setup
-inserito a richiesta il cd City select 1
-(a richiesta ) inserito il cd 2
- reinserito il cd 1 ( sempre a richiesta )
- eseguita procedura "Unlock Wizard "
- quindi sbloccato mappe il programma gira e si apre
- collegato il cavo USB a pc e gps spento
- acceso il gps
- prodeguo la procedura per l' attivazione con il codice
ma il pc non riconosce/trova il gps
il collegamento alla USB NON funziona :mad:
quindi non posso caricare mappe

da dove devo ripartire per caricare sul pc questi cacchio di driver ??

(ho provato anche ad utilizzare un altro cavetto - chiaramente senza risultato )
il mio pollice NON informatico colpisce ancora ???

aiutoooooooooo

Lecter 30-03-2009 00:29

il driver per l'USB lo trovi in rete sul sito Garmin sezione download oppure nel disco di installazione del CN.

CammelloStanco 30-03-2009 12:47

Ciao Alp, scusa ma leggo solo ora. Io avevo qualche intoppo con il Quest via USB e dipendeva sempre dal cavo...poi ho preso un cavo "bello", cioè l'ho comperato extra e PAF! Tutto perfetto....

ALP_3225 30-03-2009 16:58

Quote:

Originariamente inviata da eliluke2007 (Messaggio 3575662)
Ciao Alp, scusa ma leggo solo ora. Io avevo qualche intoppo con il Quest via USB e dipendeva sempre dal cavo...poi ho preso un cavo "bello", cioè l'ho comperato extra e PAF! Tutto perfetto....

grazie ancora, a volte le mie considerazioni possono essere banali ....

Ho caricato i drivers
prendendoli dal sito Garmin
https://buy.garmin.com/shop/store/do...ID=164&pID=213
ma il pc continua a non vedere il collegamento con USB, :mad:
questa sera provo con un altro cavo

potrebbe essere utile scricare ulteriori aggiornamenti dalla garmin ??

ciaooooo

ALP_3225 30-03-2009 21:52

adesso c' è il collegamento del gps al pc
ma in fase di "installazione guidata del nuovo Hardware "
si è piantato indicando un errore a cod. 10
qualcuno sà di cosa si tratta ?? :mad:

help

CammelloStanco 30-03-2009 22:01

il codice 10 te lo da il setup garmin o risorse del computer?

CammelloStanco 30-03-2009 22:18

il codice 10 te lo da il garmin o il computer?

ALP_3225 30-03-2009 23:16

il cod. 10 appare sul pc
durante la sequenza di attivazione dell' hardware

il gps garmin presenta la solita schermata di
"acquisizione satelliti "

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.