Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Consiglio per riveniciatura plastiche (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212191)

Sampei 21-03-2009 13:52

Consiglio per riveniciatura plastiche

Ciao a tutti,
mi piacerebbe procedere alla rivernciatura delle mie plastiche del GS1200 da grigie a bianche. Potreste indicarmi il codice colore del bianco white alp (mi sembra) o alternative valide di bianco provate? Potreste anche indicarmi se occorre utilizzare un aggrappante e vetrificante finale o si puo' procedere alla sola colorazione in bianco sulla vernice presistente?
Grazie a tutti...:!:

duccio9 22-03-2009 12:34

Se posso essere di aiuto, con il mio carrozziere abbiamo trovato il bianco delle bmw auto, chiamato Alpine Weiss! Vai tranquillo, io l'ho fatto fare, becco e copriserbatoio:ha dato una mano di bianco e sopra un protettivo trasparente!

tuttounpezzo 22-03-2009 20:54

Quote:

Originariamente inviata da duccio9 (Messaggio 3553464)
Se posso essere di aiuto, con il mio carrozziere abbiamo trovato il bianco delle bmw auto, chiamato Alpine Weiss! Vai tranquillo, io l'ho fatto fare, becco e copriserbatoio:ha dato una mano di bianco e sopra un protettivo trasparente!

perchè non posti qualche foto?:!::!::!::!::!::!::!:
anche io vorrei darle qualche mano di colore...:arrow::arrow::arrow:
Ma sto in attesa di idee......:smilebox:

Sampei 22-03-2009 21:50

Grazie Duccio...sei gentilissimo...e della verniciatura che mi dici, occorre sverniciare e posare qualche aggrappante o si può direttamente riverniciare sopra???e poi quanto ti chiesto per il lavoro?
Lamps

ziofranco.GS 22-03-2009 21:58

anch'io ho verniciato parte dei fianchetti laterali di bianco bmw l'attuale gs, anche il precedente l'avevo verniciato del colore arancio micalizzato della range rover sport che cambiava colore in relazione alla luce. Unica cosa importante devi far mettere maggiore trasparente per evitare che sassi e pietrisco scheggino la vernice.
zf

duccio9 22-03-2009 22:54

Penso che il carrozziere abbia dato una mano di carta vetrata per fare aderire meglio il colore: considera che la mia era gialla con fianchetti grigi, ed ora è bianco come l'adv e fianchetti nero opaco! Appena posso, magari domani posto qualk foto... volevo farlo in grande stile, magari con un trd con presentazione a tutti gli utenti qde!
sto aspettando che il conce mi renda la bella, le sto facendo rifare il trucco per la nuova stagione... sai, le scimmie vanno prese con moooolta calma!!!

ZAGOR 22-03-2009 23:17

Se ti puo' interessare io ho il necessario per verniciare ossia: vernice (1KG A W 300) solvente e trasparente,acquistata 2 mesi fa ma non ho piu' avuto voglia di sbattermi... con poco prezzo, ti regalo anche il nero opaco per i fianchetti.

Ciao;)

Sampei 23-03-2009 11:41

Fantastico....tutto quello che mi servirebbe...quanto vorresti per il materiale?
Sperando che il carrozziere nn si offenda....
Lamps

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.