![]() |
deifnizione di marketing
Finalmente è stato chiarito cos'è il marketing.
Mi sembra giusto farne una breve spiegazione ... I PRINCIPI DEL MARKETING ATTRAVERSO ESERCIZI PRATICI 1) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio". Questo è marketing diretto. 2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran gnocca. Uno dei tuoi amici gli si avvicina e dice: "Quello lì tromba da dio". Questa è pubblicità. 3) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "Io trombo da dio". Questo è tele-marketing. 4) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. La conosci, ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici: "Ti ricordi di quanto io trombi da dio?". Questo è customer relationship management. 5) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo, ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "Io trombo da dio". Queste sono relazioni pubbliche. 6) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio" (ed in più le mostri il pacco). Questo è merchandising. 7) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Lei si avvicina e ti dice: "Ho sentito che trombi da dio!". Questo è branding. 8) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini, la palpeggi e le dici: "Io trombo da dio". Questo è un test di mercato. 9) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio e resisto tutta la notte". Questa è pubblicità ingannevole! me lo ha mandato un mio amico ma adesso ho le idee più chiare. un caloroso |
Ma poi.. il tuo amico...
Se l'è trombata ???? :tongue3: |
Non ho capito...!...forse era la gran gnocca che faceva le marketting...!? :lol: :lol: :lol:
|
l'importante è "farsi" dei clienti!!! hihihihihihih :D :D :D
|
:lol: :lol: :lol:
|
Re: deifnizione di marketing
[quote="teo"]Finalmente è stato chiarito cos'è il marketing.
Mi sembra giusto farne una breve spiegazione ... I PRINCIPI DEL MARKETING ATTRAVERSO ESERCIZI PRATICI 1) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio". Questo è marketing diretto. 2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran gnocca. Uno dei tuoi amici gli si avvicina e dice: "Quello lì tromba da dio". Questa è pubblicità. 3) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Le chiedi il numero di cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "Io trombo da dio". Questo è tele-marketing. 4) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. La conosci, ti avvicini, le rinfreschi la memoria e dici: "Ti ricordi di quanto io trombi da dio?". Questo è customer relationship management. 5) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti alzi, ti sistemi i vestiti, ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo, ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "Io trombo da dio". Queste sono relazioni pubbliche. 6) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio" (ed in più le mostri il pacco). Questo è merchandising. 7) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Lei si avvicina e ti dice: "Ho sentito che trombi da dio!". Questo è branding. 8) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini, la palpeggi e le dici: "Io trombo da dio". Questo è un test di mercato. 9) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici: "Io trombo da dio e resisto tutta la notte". Questa è pubblicità ingannevole! 10) se vedi una gran gnocca la paghi e la trombi..... questo è purchasing..... |
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |