![]() |
**ATTENZIONE** Caschi contraffatti
SEQUESTRATI SETTEMILA CASCHI DA MOTOCICLISTA NON OMOLOGATI
(ANSA) - GENOVA, 20 MAR - Oltre settemila caschi da motociclista non omologati, prodotti da due aziende lombarde, e 20 mila etichette sono state sequestrate su tutto il territorio nazionale dalla Guardia di Finanza di Genova nell'ambito dell'operazione ''Non ci casco''. L'indagine e' partita nel 2008 su segnalazione della Procura di Genova e ha interessato due societa' di produzione lombarde. I caschi sequestrati dalle Fiamme Gialle non hanno superato i test di conformita', fatti nel 2008, e non risultano sicuri. E' importante - ha spiegato stamani il capitano Giuseppe Pappalardo del comando provinciale di Genova - che chiunque abbia acquistato un casco che riporta l'etichetta con il numero di omologazione E24 050006 lo consegni subito alla Finanza perche' mette in pericolo la propria sicurezza. Le indagini sono ancora in corso e potrebbero portare al sequestro di altre numerose partite difettose di caschi. (ANSA). Y9L-MAN/LOR 20-MAR-09 13:11 NNN |
Ne stanno parlando ora sul TG2
|
se sono caschi cosi', costeranno due lire, quindi li ha comprati chi se ne fotte solo per l'obbligatorieta', puoi pensare se li restituiscono!!
|
se uno lo restituisce che succede......gli danno un Arai???? :D
|
Mi viene da ridere, trovo dentro casa un casco con quella etichetta e lo porto alla Finanza :lol:
Mi piacerebbe solo vedere che faccia farebbero i finanzieri :):):) |
Quote:
le risate,soprattutto,che farebbero! ma qual'e' la marca? |
Quelli visti in TV sembravano MOMO.
|
Alcuni hanno una grafica solo simile ai Momo, secondo me, altri non si capisce. Qui il filmato http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2009...omologati.html
|
Quote:
|
|
Sembrano copie tarocche dei caschi Momo!!
|
mi sembra di averli visti qui in un supermercato al reparto moto....
ciao bissio |
In effetti credo di aver notato alcune ragazzine con quei caschi "simil-Momo" rosa, pensavo a qualche "ispirazione" di qualche produttore minore verso appunto i Momo ma non mi aspettavo non avessero superato i test (o che la omologazione fosse farlocca).
La soluzione, secondo me, dovrebbe essere quella di riportare i caschi dove sono stati comprati e farsi rimborsare o sostituire il casco, poi il negozio farą lo stesso verso il produttore o distributore, magari avvisando anche la finanza che sembra brillare di granze zelo. C'č gente che gira con certe inutili padelle di plastica in testa che questi mi sembrano perfino pił sicuri! |
cazzo ho appena comprato uno shark:arrow::arrow::arrow:....... fammi controllare.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
che a questo mondo non si są mai:mad: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |