Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Hyper sì o Hyper no? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212005)

Il_Paso 20-03-2009 08:17

Hyper sì o Hyper no?

Così, 4 chiacchiere fra amici, mi dite perchè non dovrei comperare la ducati hyper?
Tralasciando il prezzo ed il gusto estetico personale,
elencatemi tutti i difetti, magagne, rogne presenti e future o altro di cui siete a conoscenza (diretta o riportata da altri) per cui non dovrei comperarla...
Grazie per la comprensione...

Byron 20-03-2009 08:26

Io come seconda moto la comprerei .. a parte il prezzo e' bellissima e divertentissima, pero' non e' adatta a viaggi piu' lunghi di 2 ore (gia' siamo al limite) poi la scomodita estrema si fa sentire .. cmq per fare due derapate e quatro curve e' impareggiabile, problemi meccanici non credo che ne abbia ..

wallace1976 20-03-2009 08:29

A mio avviso è ancora un pò presto per avere certi tipi di riscontri.
Come hai detto anche tu il prezzo non aiuta il mercato e specialmente di questi tempi.
Dalle mie parti c'è un folto gruppo di ducatisti,se sento qualcosa ti faccio sapere,ma a mio avviso ti conviene farti un'idea iniziale dalle riviste.
SEE YOU ON THE ROAD!

aspes 20-03-2009 08:55

la moto va benissimo e non ha rogne.Solo va comprata per il suo uso e non pretendere di farne uno per cui non e' concepita.

marktbike 20-03-2009 08:58

A me piace molto. Gli specchietti mi sembrano un'idea perversa (nel senso cattivo, purtroppo). Il lato negativo...direi il prezzo e la ristrettezza della gamma d'utilizzo, ma se uno accetta queste premesse, uno splendido oggetto.

Er Francese 20-03-2009 08:59

Non ci sono motivi per non comprarla...gran mezzo...motore stra collaudato, hyper divertente, ciclistica impressionante...un gioccatolo....pero poi forse uno se ne stuffa dopo un po...forse...boh ?

DvD 20-03-2009 09:01

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 3549099)
Solo va comprata per il suo uso e non pretendere di farne uno per cui non e' concepita.

Q8. Dono della sintesi!

Frikke 20-03-2009 09:35

Come unica moto, secondo me, è affascinante tanto quanto ti fa stufare in fretta......

Il_Paso 20-03-2009 09:37

Quote:

Originariamente inviata da Er Francese (Messaggio 3549109)
...un gioccatolo....pero poi forse uno se ne stuffa dopo un po...forse...boh ?

Già, così sembra, almeno a quanto si vede nell'usato:
al massimo hanno 10-11.000 km...
Certo, abituato ai km BMW...

MrStanleySmith 20-03-2009 09:39

quoto. se hai l'animo teppista ok... se no mi sa che ti stufi in fretta....

Il_Paso 20-03-2009 09:47

Perchè dite che potrei stufarmene in fretta?

blacksurfer 20-03-2009 09:57

quanto sei alto ?
se sei più di 1,80- 1,85 m. lascia perdere ... è veramente troppo piccola! :mad:
Il manubrio è troppo in basso , rispetto soprattutto al piano sella :(
La posizione di guida è innaturale e la guida impegnativa e affaticante. I giri lunghi sono preclusi.
I più la comprano senza provarla affascinati dalla linea (che è indubbiamente bellissima :eek:) e poi si accorgono che non sono capaci a usarla come si deve e il loro amico con la V-Strom gli dà la paga ovunque...:lol:

Il_Paso 20-03-2009 10:59

Insomma, andare sullo Stelvio da Bassano (circa 230 km) e tornare in giornata è, diciamo, stancante?...

aspes 20-03-2009 11:00

queste ultime considerazioni sono piuttosto vere. Un ktm 990 sm per esempio ,anche se non sembrerebbe e' assai piu' "friendly", e anche una aprilia dorsoduro.Pur non invidiando niente come prestazioni assolute.

Diavoletto 20-03-2009 13:37

Quote:

Originariamente inviata da blacksurfer (Messaggio 3549271)
quanto sei alto ?
se sei più di 1,80- 1,85 m. lascia perdere ... è veramente troppo piccola! :mad:
Il manubrio è troppo in basso , rispetto soprattutto al piano sella :(
La posizione di guida è innaturale e la guida impegnativa e affaticante. I giri lunghi sono preclusi.
I più la comprano senza provarla affascinati dalla linea (che è indubbiamente bellissima :eek:) e poi si accorgono che non sono capaci a usarla come si deve e il loro amico con la V-Strom gli dà la paga ovunque...:lol:

io sono 1.90 e non ho mai trovato un vstronz che mi desse la paga se non in autostrada.......ma se uno usa l'hyper in autostrada ...bhe....
deve essere usata per rompere dei culi nel misto
STOP

marcobarry 20-03-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 3549936)
io sono 1.90 e non ho mai trovato un vstronz che mi desse la paga se non in autostrada.......ma se uno usa l'hyper in autostrada ...bhe....
STOP

Pure io ha una Hyper e sono 190 cm, non è scomodissima come sella e impostazione, però l'esposizione all'aria è micidiale, ho preso l'AT per la Patagonia con l'intenzione di rivenderla al ritorno ma penso che me la terrò per il turismo.

Alè !!

Barry

PS. non esiste bipede che scende da un Vstorm, sale sull HYM e va più piano.
PPS. non esiste bipede che scende da un GS, sale sull HYM e va più piano.
PPPS. ho solo 7000 km ma problemi non ne ho avuti, frequento il forum HYM e non risultano anomalie o difetti particolari che affliggano più moto, se hai capito che moto stai comprando non ci sono ragioni per non comprarla, tranne se hai pochi punti nella patente :-)

DvD 20-03-2009 15:24

Quote:

Originariamente inviata da Diavoletto (Messaggio 3549936)
STOP

Altra cosa da quotare. Punto e basta.
Con tutto ci si può fare tutto...però poi è inutile rompere i maroni cercando di snaturare il dna di un mezzo mettendo cupolini, borse, selle in gel...

marcobarry 20-03-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3550320)
Altra cosa da quotare. Punto e basta.
Con tutto ci si può fare tutto...però poi è inutile rompere i maroni cercando di snaturare il dna di un mezzo mettendo cupolini, borse, selle in gel...

Ti quoto alla grande, ho preso il cupolino fumè per cercare di "alzare" un pò di aria...................... 100 € buttati.

Barry

Ultimo 20-03-2009 15:29

Perfetta come seconda moto.

Se solo riuscissi a convincere mia moglie a vendere la sua FZ6 per una HYM... sarebbe uno spettacolo vero...

Ma a lei non piace molto... purtroppo. :(

Il_Paso 20-03-2009 15:31

Quote:

Originariamente inviata da marcobarry (Messaggio 3550335)
...ho preso il cupolino fumè per cercare di "alzare" un pò di aria........100 € buttati...

...ecco, questa mi interessa proprio: non protegge nulla, poco, non fa una pippa, cosa fa?...

rexi 20-03-2009 15:31

è strana la vita.. io l'ho venduta x il gs 1200 !!!!
moto emozionante !!!! in tutti i sensi !! ma poko fruibile....
la vorrei come seconda moto !!!!

marcobarry 20-03-2009 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Il_Paso (Messaggio 3550350)
...ecco, questa mi interessa proprio: non protegge nulla, poco, non fa una pippa, cosa fa?...

ROVINA L'ESTETICA :lol::lol:

Seriamente, sta moto la devi accettare com'è oppure lascia perdere.

Comunque ricordo distintamente quando 22 anni fà feci circa 5.000 km in 15 gg di ferie con il KLR nessuno mi aveva detto che esistevano moto più comode e io non me ne sono accorto, in pratica con un poco di adattamento fai tutto, però effettivamente non sai nemmeno dove mettere la tuta antipioggia e se va bene fai 180 km con un pieno...............vedi tu :D:D

Alè !!

Barry

Il_Paso 20-03-2009 15:52

Quote:

Originariamente inviata da marcobarry (Messaggio 3550296)
...però l'esposizione all'aria è micidiale..

cioè?...non si può viaggiare a lungo a 140? è proprio così?...
(...'sta scimmia non vuole proprio scendere!..)

DvD 20-03-2009 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Il_Paso (Messaggio 3550413)
cioè?...non si può viaggiare a lungo a 140? è proprio così?...
(...'sta scimmia non vuole proprio scendere!..)

Prendi l'auto, tira giù il finestrino e metti la testa fuori. :lol:

Il_Paso 20-03-2009 15:55

...ottima esemplificazione...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.