![]() |
Come fare le rotonde.
....ieri ho visto uno col gs che era veramente veloce nelle rotonde...
.......ma come si fa a farle così? ....io ho il timore di spostare la moto da una parte all'altra, e poi con le borse ancora peggio...forse la rotonda è peggio del tornante... |
concordo: e' come fosse un tornante doppio, due volte piu' difficile
|
è questione di prendere confidenza con il proprio mezzo...il GS spaventa per quanto possa essere prestante nelle pieghe....la stazza intimorisce.....
|
io le taglio in mezzo, così non ho problemi e sono anche + veloce
|
Quote:
|
Quote:
|
anche a me inquietano sempre un pò. Anche se ho visto che se stai aggressivo salendo un pò sul cordolino vengono meglio.
|
dipende dalla moto.. io monto il 21 e piega poco quindi sono costretto a taglarle in mezzo
|
belle le rotonde.........quelle nuove son perfette!
Son sempre alla ricerca di rotonde nuove.......suvvia informatemi! |
il Doic!
dov'è il Doic? Docente in Rotondologia applicata, all'universita' delle zone industriali basso veronese ... |
quello ieri era aggressivo senza tagliare sul cordolo..
ho provato anche io ma entrando come è entrato lui sono dovuto uscire alla prima uscita della rotonda perchè non sono stato capace di chiudere |
Quote:
|
Attenzione che diavoletto chiede esplicitamente informazioni sulle "ROTINDE" che son ben altra cosa!:lol:
|
potreste provare con la "sponda sponda" sulla rotAnda.
Cordolo interno, poi cordolo esterno, poi cordolo interno, con andatura zigzagante all'interno della rotInda. come la palla di un flipper o una boccia di una partita alla goriziana. nelle rotUnde. |
che pollo!
E' chiaro che vuoi uscire lla prima sei lento. Io mi in garello sempre e solo quando so di poter tirare dritto alla seconda uscita! Così sei velocissimo in frenata e poi la fai scorrere. |
le rotonde sono in città le palestre delle giuste traiettorie. imparate a fare quelle si imparano abbastanza cose utili in montagna.
sono tre curve insieme. c'è l'entrata la percorrenza e l'uscita. |
Quote:
ave o grande maestro delle rotonde :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: serio on: nonostante alcune rotonde invitino parecchio alla piega, io ci vado sempre tranquillo per due motivi: 1. in italia gli automobilisti non sanno affrontare una rotonda, quindi potresti beccarti uno che arrivo a 150 km/h e imbocca la rotonda al volo convinto di esistere solo lui in quell'incrocio; 2. i mezzi pesanti, a causa del rapido cambio di carico, spesso perdono liquidi come acqua di scolo, olio, gasolio, benzina o in alcuni casi anche ghiaia o sabbia!:mad: |
abituati con le anoressiche, le rotonde creano sempre più problemi
|
Quello che ti frega è il fatto che si chiamano rotonde
ma in realtà sono delle figure geometriche complesse alle quali si debbono applicare formule matematiche che deduco tu non conosca.. |
comunque basta un po' di esercizio con un amico volenteroso...
http://www.youtube.com/watch?v=Csf3O...eature=related |
Per essere più efficace nelle rotonde le faccio in senso orario!
|
Quote:
non conosco PERO' potresti spiegarmele potremmo fare una sessione di rotonde sotto la tangenziale in via degasperi/togliatti.....a bo.....vengo con la moto leggera....cosi' imparo meglio magari |
Quote:
io penso solo questo: :!::!::!::!::!::!: e poi...:eek::eek::eek::eek::eek: http://www.youtube.com/watch?v=bWaq0zOaAVU |
...basta buttarla giù
http://www.youtube.com/watch?v=bWaq0zOaAVU&NR=1 |
Quote:
Comunque per cominciare quelle indicate da Diavoletto vanno bene, tutti mi hanno detto che sono facili, adatte ad un neofita da poco su due ruote come il sottoscritto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:17. |