Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   erogazione irregolare gs1150 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211871)

::zinco:: 19-03-2009 10:52

erogazione irregolare gs1150

chiedo lumi a chi ne capisce... :!: :!: :!:

quando tengo l'acceleratore fermo fra i 1000 e i 3000 giri ogni tanto ha un buco di erogazione in maniera assolutamente irregolare...

ho cambiato il filtro benzina ma la situazione è rimasta invariata... ho l'impressione che dipenda dalle pipette delle candele ma Collalti dice che sembra non essere quello il problema...

secondo voi che può essere? che prove posso fare?

duca_di_well 19-03-2009 10:59

Prova quelle di un amico con il gs 1200, tanto sono uguali...e ti levi il pensiero.

Le ho messe nuove qualche settimana fa...la moto è rinata. :D

anto_gs 19-03-2009 11:05

Hanno un nome particolare ste pippette miracolose?

::zinco:: 19-03-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviata da duca_di_well (Messaggio 3546310)
Prova quelle di un amico con il gs 1200, tanto sono uguali...e ti levi il pensiero.

Le ho messe nuove qualche settimana fa...la moto è rinata. :D

il problema è che non posso smontarle da un'altra moto... non me la sento... preferisco prenderle nuove ma vorrei essere sicuro che siano quelle...

che altra prova posso fare prima?

::zinco:: 19-03-2009 12:09

e poi... quanto costano le pipette nuove?

greenmanalishi 19-03-2009 12:25

hai un monocandela? se si,stacca i cavi delle pipette sia dalla bobina sotto al serbatoio cha dalle candele,guarda i contatti che sopratutto quelli delle candele saranno abbastanza scuri. fai un pirulotto con carta vetrata fine e infilacelo dentro ruotando a pulire bene,poi riprova. se va bene ok. sennò..
aggiungo che anche la mia monocandela tempo fa presentò quel difetto e non solo,agli alti regimi non spingeva come doveva. portai bobina e cavi dall'elettrauto per provarli e la prova diede esito positivo,non c'era dispersione. puliti bene i contatti tutto tornò nella norma.

::zinco:: 19-03-2009 12:45

si ho una monocandela... (grazie mille! ;) ) farò questa prova... speriam bene! che balle quando la moto non va bene! specialmente con queste giornate meravigliose!

::zinco:: 20-03-2009 13:01

oggi ho provato a spruzzare un po di crc nelle pipette e ho notato che una ha 2 taglietti sulla cima... si intravede del metallo... sarà ora di cambiarle...

devo prendere per forza quelle originali? io le vorrei rosse...
hanno le bobine inglobate?

greenmanalishi 20-03-2009 14:29

no il monocandela la bobina ce l'ha sotto al serbatoio

::zinco:: 20-03-2009 14:56

ah fico! allora se le fanno rosse... :-p

CammelloStanco 20-03-2009 15:09

Quote:

Originariamente inviata da ::zinco:: (Messaggio 3549845)
oggi ho provato a spruzzare un po di crc nelle pipette e ho notato che una ha 2 taglietti sulla cima... si intravede del metallo... sarà ora di cambiarle...

devo prendere per forza quelle originali? io le vorrei rosse...
hanno le bobine inglobate?

Mi spieghi meglio che cosa prenderesti rosso?? Son curioso :arrow::arrow:
Io pure ho il monocandela:-p

::zinco:: 20-03-2009 16:35

quello che ho detto... le pipette! che non sono le pippe che pensi tu! sporcacccione!

wallace1976 20-03-2009 16:47

Ho lo stesso probema,ma ho 2 candele io,il mecca del conce mi aveva detto che potevano essere le candele perchè c'era in giro una partita difettosa,domani dovevo andare da un'altro mecca per cambiarle ma mi sono scassato il piede quindi niente sarà per quando mi rimetto.
Qualcuno sa dire se sono più o meno fortunato di zinco?

greenmanalishi 20-03-2009 18:30

boh wallace...speriamo. prova prima a cambiare le secondarie che di solito sono loro le colpevoli...ma come ha già detto il duca,tu hai le bobine sulle pipette e non è rarissimo che debbano essere sostituite.

wallace1976 20-03-2009 18:34

Quote:

Originariamente inviata da greenmanalishi (Messaggio 3550947)
boh wallace...speriamo. prova prima a cambiare le secondarie che di solito sono loro le colpevoli...ma come ha già detto il duca,tu hai le bobine sulle pipette e non è rarissimo che debbano essere sostituite.

Grazie mille,stanno diventando molto preziosi i tuoi consigli:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54.