![]() |
Gilet-airbag Vs tartarughe
Ad uno degli ultimi giretti a cui ho partecipato e' arrivato un tipo con indosso un gilet-airbag che mi e' parso una validissima alternativa alle protezioni tradizionali, rispetto alle quali mi sembra molto piu' comodo e versatile.
Che ne dite ? |
Estetica? Paninaro anni '80? :lol::lol::lol:
Seriamente, se funziona non posso che pensarne bene... ma funzionerą al momento del bisogno? :confused: |
Mah, il funzionamento sembrerebbe semplice : un cavo agganciabile collega alla moto una bomboletta di gas compresso. Se il cavo viene tirato perche' ci si allontana dalla moto, cadendo, il gas gonfia istantaneamente il giubbotto.
Il primo rischio che intravedo e' quello di dimenticarsi di sganciarlo quando si scende... :) |
Non e' un'alternativa, ma una protezione ulteriore.
Recenti test (che puoi trovare anche su questo forum, se cerchi) hanno dimostrato che un airbag da moto aumenta il grado di sicurezza offerto da un paraschiena tradizionale, ma non e' in alcun modo in grado di sostituirlo. |
Per la precisione: http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207781
|
Ullalla' !
Interessantissimo, grazie ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©