![]() |
Riserva
Salve a tutti!
L'altro giorno ero in riserva. L'ho ignorata per un pò (rischiando di rimanere a piedi mi sa) e a un certo punto sento un ronzio che mi arriva dalla moto. Mi accorgo che man mano che facevo chilometri il ronzio cresceva ... Scendo dalla moto, la guardo. Cerco di capire da dove arrivava il rumore ... Mi stavo preoccupando e mi era venuta la tentazione di smontare la moto e cercare di capire da dove veniva questo strano suono ... Poi decido di andare dal benzinaio a fare il pieno ... Riparto ed ecco che la moto non fa più rumore! Mi confermate che quel rumore è un "avvisatore acustico programmato" dalla BMW? ... o è stato un puro caso? ... ;) |
Dovrebbe essere la pompa della benzina che lavora immersa nel carburante che la raffredda e la lubrifica ma con poca benzina si scopre ed il rumore diventa più evidente.
|
"avvisatore acustico programmato"... bella definizione...:lol:
è quasi certamente la pompa della benzina che quando pesca poco fa rumore, mi pare se ne fosse già parlato anche relativamente al 1150... ;) |
Io non ho mai avvertito ronzii della pompa quando c'è poca benzina, ma ti posso assicurare che non è installato nessun avvisatore acustico di segnalazione della riserva.
|
è capitato anche a me.... è proprio la pompa della benzina!!!!
Io pensavo di aver brasato un cilindro... Però mi piace l'idea dell'avvisatore acustico!!!! |
Occhio che la pompa non gradisce molto di girare a vuoto ;)
|
Infatti ormai come abitudine poco prima che si accenda la spia della riserva, quando posso naturalmente, vado a fare il pieno di benza! :)
|
anch'io sono per la pompa, vai tranquillo!! un lampeggio
|
E' la pompa, e quoto con convinzione chi ha detto che è meglio non far girare la pompa a vuoto.... dopo ti girerebbe un'altra cosa, per il portafogli vuoto....
|
Se la pompa gira a vuoto, il motore si spegne...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |