Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   [casco] visiera fumè o visiera trasparente? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211704)

anto_gs 18-03-2009 11:06

[casco] visiera fumè o visiera trasparente?

Stavo pensando di cambiare la visiera al mio Arai COndor, volevo prendere quella scura, oppure mettere un pinlock fotocromatico.

Voi la consigliate?

Non si rischia poi di rimanere fregati quando arriva il buio?

Non vorrei essere costretto sempre a portare con me la visiera trasparente nel caso dovessi trovarmi in giro con la moto in orari serali.

Panda 18-03-2009 11:09

ciao anto

hai provato con un paio di occhiali da sole (leggeri tipo oakley) da mettere con il casco??

SKITO 18-03-2009 11:10

Attenzione le visiere scure sono vietate in Italia........ :mad:

IL_BRUNK 18-03-2009 11:10

ray ban sotto la visiera trasparente

SKITO 18-03-2009 11:11

Quote:

Originariamente inviata da IL_BRUNK (Messaggio 3543338)
ray ban sotto la visiera trasparente

E' tutto un altro effetto......:eek::eek: :D:D ahahahahahah

un ex tk 18-03-2009 11:14

Arai

Aria ha una visiera fumè leggera con la quale si va perfettamente di giorno e di notte. Anzi di notte limita i riflessi di luci fastidiose.

nestor97 18-03-2009 11:22

Io sinceramente mi trovo molto bene con gli occhiali sotto la visiera trasparente ;);)

Poi credo che le visiere scure non siano omologate per strada......:confused::confused:

joesimpson 18-03-2009 11:24

attenzione,

come ti hanno già detto arai fa diverse visiere

quella lievemente fumè è omologata

quella scura NON è omologata su strada, quindi per zainetto ok per pilota no

:!:

il franz 18-03-2009 11:34

Solo un contributo per confermare che gli ultimi 10 anni di moto li ho fatti con la visiera scurissima Arai su casco SZ. Non ho particolari problemi di notte. Basta non alzarla e ci si abitua.
Sinceramente non riuscirei più a viaggiare senza visiera scura.

levrieronero 18-03-2009 11:34

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3543349)
Aria ha una visiera fumè leggera con la quale si va perfettamente di giorno e di notte. Anzi di notte limita i riflessi di luci fastidiose.

quoto 100%

anto_gs 18-03-2009 11:54

bè, ovvio che con la visiera trasparente io uso gli occhiali da sole sotto.. volevo un'alternativa, ma a quanto pare è meglio non cambiare.

SKITO 18-03-2009 11:58

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 3543369)
Io sinceramente mi trovo molto bene con gli occhiali sotto la visiera trasparente ;);)

Poi credo che le visiere scure non siano omologate per strada......:confused::confused:

Infatti.....!!!!! :D ma non lo hanno mica capito ancora.....:mad:

Bastard 18-03-2009 14:26

ho appena comprato una visiera fumè per il mio shoei hornet
in negozio mi sembrava troppo chiara, quasi non la prendevo
appena provata per un girello tra i monti, con tanto di passaggi in galleria
fantastica, ti dimentichi gli occhiali da sole, in galleria toglie tanti riflessi ma si vede sempre bene quasi fosse trasparente
e non ultimo riflesso nelle vetrine fa sentire tanto "uomo misterioso" :lol::lol::lol:

se lo sapevo la compravo prima

lgs 18-03-2009 15:48

Quote:

Originariamente inviata da nestor97 (Messaggio 3543369)

Premessa: Fino ad un mese fa la mia soluzione è stata come la tua.
Un mese fa ho comprato 1 visiera sfumata (scura su, trasparente in basso, Shoei), con la quale mi trovo molto bene.

Domanda (a te ed a Skito): in IYO, è non omologata anche questa? Grazie.

emmegey 18-03-2009 16:02

Entrambe...Con il C3 mi ci trovo abbastanza bene. Prima usavo gli occhiali sotto la visiera trasparente ma in galleria o in improvvise zone d'ombra non è mai stato il massimo...

Animal 18-03-2009 16:32

Quoto Panda...........visiera chiara ed occhiali da sole a necessità!!

SAW 18-03-2009 16:36

io, con casco enduro bmw, solo visiera scura. Ci tengo alla mia immagine.

rexi 18-03-2009 16:39

io penso ke siano omologate fino ad il 70 % ?????

Charon 18-03-2009 17:05

Visiera trasparente e...niente altro! Da più di 10anni viaggio così senza particolari problemi...
Considero la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura. :cool: ops... ;)

lgs 18-03-2009 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Charon (Messaggio 3544467)
Visiera trasparente e...niente altro! Da più di 10anni viaggio così senza particolari problemi...
Considero la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura. :cool: ops... ;)

Ricordati che ci sono anche i miopi, ed alcuni di loro vanno su due ruote da 36 anni.
Anche se ti riferisci agli occhiali da sole, gentilmente ci spieghi perchè "consideri la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura"? Grazie.

Dfulgo 18-03-2009 18:33

...ma i caschi con la visierina parasole? Sono omologati? Secondo me dovrebbero, in quanto simili al casco con visiera trasparente + occhiali da sole... Che ne dite? :cool:

Gioxx 18-03-2009 18:47

Dici che il mio c3 non sia omologato?
Hahah dai!
Io con l'arai sempre e solo visiera scurissima, la notte ci vai lo stesso! Il problema e' quando entri galleria a 220....li devi solo sperare che sia dritta! :-))

wallace1976 18-03-2009 20:16

Io quelli con la visiera scura che conosco(omologazione a parte)di sera girano tutti con la visiera alzata.

Charon 18-03-2009 22:20

Quote:

Originariamente inviata da lgs (Messaggio 3544538)
Ricordati che ci sono anche i miopi, ed alcuni di loro vanno su due ruote da 36 anni.
Anche se ti riferisci agli occhiali da sole, gentilmente ci spieghi perchè "consideri la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura"? Grazie.

So benissimo che c'è chi gli occhiali li deve portare per forza ed in più non ho nessun tipo di supporto scientifico alla mia considerazione...In ogni caso sapere che c'è un "qualcosa" tra la mia faccia ed il casco e che, oltretutto, può anche rompersi in caso di urto, non mi rende così tranquillo e sicuro.

GASSE 18-03-2009 22:52

io ho la scura e la trasparente:
-se parti alla mattina,la sera dopo 4/5/600 km è piena di merda e è comunque utile passare alla trasparente.
-se esco un po la sera metto subito la trasparente.
-se parti per viaggio,una visiera di ricambio con la roba dell'acqua è sempre molto utile,ed ecco che ritorna il gioco della visiera doppia!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.