![]() |
[casco] visiera fumè o visiera trasparente?
Stavo pensando di cambiare la visiera al mio Arai COndor, volevo prendere quella scura, oppure mettere un pinlock fotocromatico.
Voi la consigliate? Non si rischia poi di rimanere fregati quando arriva il buio? Non vorrei essere costretto sempre a portare con me la visiera trasparente nel caso dovessi trovarmi in giro con la moto in orari serali. |
ciao anto
hai provato con un paio di occhiali da sole (leggeri tipo oakley) da mettere con il casco?? |
Attenzione le visiere scure sono vietate in Italia........ :mad:
|
ray ban sotto la visiera trasparente
|
Quote:
|
Arai
Aria ha una visiera fumè leggera con la quale si va perfettamente di giorno e di notte. Anzi di notte limita i riflessi di luci fastidiose.
|
Io sinceramente mi trovo molto bene con gli occhiali sotto la visiera trasparente ;);)
Poi credo che le visiere scure non siano omologate per strada......:confused::confused: |
attenzione,
come ti hanno già detto arai fa diverse visiere quella lievemente fumè è omologata quella scura NON è omologata su strada, quindi per zainetto ok per pilota no :!: |
Solo un contributo per confermare che gli ultimi 10 anni di moto li ho fatti con la visiera scurissima Arai su casco SZ. Non ho particolari problemi di notte. Basta non alzarla e ci si abitua.
Sinceramente non riuscirei più a viaggiare senza visiera scura. |
Quote:
|
bè, ovvio che con la visiera trasparente io uso gli occhiali da sole sotto.. volevo un'alternativa, ma a quanto pare è meglio non cambiare.
|
Quote:
Infatti.....!!!!! :D ma non lo hanno mica capito ancora.....:mad: |
ho appena comprato una visiera fumè per il mio shoei hornet
in negozio mi sembrava troppo chiara, quasi non la prendevo appena provata per un girello tra i monti, con tanto di passaggi in galleria fantastica, ti dimentichi gli occhiali da sole, in galleria toglie tanti riflessi ma si vede sempre bene quasi fosse trasparente e non ultimo riflesso nelle vetrine fa sentire tanto "uomo misterioso" :lol::lol::lol: se lo sapevo la compravo prima |
Quote:
Un mese fa ho comprato 1 visiera sfumata (scura su, trasparente in basso, Shoei), con la quale mi trovo molto bene. Domanda (a te ed a Skito): in IYO, è non omologata anche questa? Grazie. |
Entrambe...Con il C3 mi ci trovo abbastanza bene. Prima usavo gli occhiali sotto la visiera trasparente ma in galleria o in improvvise zone d'ombra non è mai stato il massimo...
|
Quoto Panda...........visiera chiara ed occhiali da sole a necessità!!
|
io, con casco enduro bmw, solo visiera scura. Ci tengo alla mia immagine.
|
io penso ke siano omologate fino ad il 70 % ?????
|
Visiera trasparente e...niente altro! Da più di 10anni viaggio così senza particolari problemi...
Considero la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura. :cool: ops... ;) |
Quote:
Anche se ti riferisci agli occhiali da sole, gentilmente ci spieghi perchè "consideri la soluzione degli occhiali nient'affatto sicura"? Grazie. |
...ma i caschi con la visierina parasole? Sono omologati? Secondo me dovrebbero, in quanto simili al casco con visiera trasparente + occhiali da sole... Che ne dite? :cool:
|
Dici che il mio c3 non sia omologato?
Hahah dai! Io con l'arai sempre e solo visiera scurissima, la notte ci vai lo stesso! Il problema e' quando entri galleria a 220....li devi solo sperare che sia dritta! :-)) |
Io quelli con la visiera scura che conosco(omologazione a parte)di sera girano tutti con la visiera alzata.
|
Quote:
|
io ho la scura e la trasparente:
-se parti alla mattina,la sera dopo 4/5/600 km è piena di merda e è comunque utile passare alla trasparente. -se esco un po la sera metto subito la trasparente. -se parti per viaggio,una visiera di ricambio con la roba dell'acqua è sempre molto utile,ed ecco che ritorna il gioco della visiera doppia! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |