![]() |
Montaggio serrature topcase adventure
Ciao a tutti, oggi ho comprato un topcase originale alluminio usato senza serrature.
Ho cercato di montare 2 nottolini (non codificabili quindi senza le lamelle come da foto) comprati sul noto sito tedesco assieme alle valigie laterali, in modo da avere le 8 serrature tutte uguali. Non sono riuscito a capire come montarli anche se dalla forma è chiaro che siano giusti per essere montati sul topcase (d'altronde gli stessi nottolini sono già montati sulle valigie laterali). Qualcuno ha un'idea di come si faccia a montarli??? HELP!!! http://www.teileineile.de/be_shop/im...ages/275_0.jpg |
Nessuno che l'abbia fatto????
|
Con i nottolini che dici tu, e che non capisco quali siano, no.
per montare quelli in foto basta infilarli con la chiave inserita e dargli mezzo giro. |
Trovato
http://xoomer.alice.it/qdefaq/FAQ/Va...ureR1200GS.pdf vedi se va bene anche per il tuo top case ciao |
Quote:
Quelli che dico io sono proprio quelli in foto... ma il problema è proprio che non si infilano.... |
mi sta venendo un dubbio.....a quali ti riferisci ? a quelli con le chiavi infilate o agli altri...?
|
Io anche ho montato le serrature da solo sulle valigie e topcase dell'ADV 1200, ma i miei nottolini erano diversi. Erano piu' lunghi e -ovviamente- codificabili con le apposite lamelle!
Non capisco proprio come possano funzionare, senza le lamelle.... Puoi spiegare meglio come sono fatti i tuoi? |
Quote:
|
Sono sempre quelli ma sono infilati in un contenitore di plastica che serve a fare in modo che non fuoriescano le lamelle...essendo senza chiave....per usarli và rimosso
infatti il dubbio è che cerchi di infilarli senza rimuovere la protezione |
Quote:
Sul sito tedesco dove ho comprato le valigie c'era la possibilità di prendere le serrature codificabili o quelle non codificabili. Io ho preso quelle non codificabili visto che le altre costavano uno sproposito e non mi disturba avere una chiave in più. Senza le lamelle funzionano uguale agli altri, solamente non è possibile ricodificarle... Io ho comprato 2 valigie originali ed 8 serrature, le valigie mi sono arrivate con le 6 serrature già montate, le restanti 2 serrature volevo metterle nel topcase originale già in mio possesso, ma non capisco come fare... Spero di essere stato più chiaro adesso... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma mi spiace, non credo di essere in grado di aiutarti, non avendoci mai avuto direttamente a che fare.... L'unica cosa che mi viene in mente e' che comunque la sede delle serrature e' sempre la stessa, per cui anche il modo di montarcele non puo' essere totalmente diverso... In bocca al lupo. ;) |
Appena arrivo a casa provo a vedere se effettivamente è come dici tu, ovvero che sono un pirlone... :mad:
Mi viene il dubbio che per quelle che costavano di più la differenza di prezzo era data da un kit di lamelle aggiuntive... Se è come dici tu mi cancellerò da qde per la vergogna.... :oops::oops::oops::oops: |
vedrai che se togli i cappucci si infilano bene.....
|
io a casa ho le borse, prese dal sito tedesco, con le serrature già montate.
purtroppo ora non ho ancora la moto ma vorrei poter smontare le serrature per farle eventualmente codificare al conce al momento del ritiro portandogli solo i nottolini smontati. la cosa è fattibile agevolmente? |
Quote:
Con la serratura aperta e la chiave infilata, cerca alla base del cilindro una linguetta metallica che sporge leggermente, bloccandolo in sede. Se con un oggetto appuntito (un cacciavite va bene) la fai rientrare, puoi sfilare agevolmente tutto il blocco serratura. Occhio poi quando sfili la chiave dal cilindro: fallo piano e con cautela altrimenti ti volano via tutte le lamelle e le molle! ;) |
Quote:
Una lamella non mi coincide con la chiave originale della moto... qualcuno ne ha che gli avanzano??? Altrimenti passerò dal conce ma dubito che me le regali visto che da lui non ho mai comprato nulla.... :( |
Quote:
Ne ho una marea. Di che misura ti serve? Se guardi bene sono contrassegnate da un numerino (1, 2, 3...) che ne identifica la lunghezza. Magari ti mando un assortimento... :) Anzi, facciamo così: prima se trovi qualcuno di Bologna che te le può regalare bene, altrimenti te le spedisco io. |
Quote:
|
Quote:
|
Ok grazie a tutti siete fantastici, troppo gentili!!!!!
Proverò prima da Vanti, poi nel caso mi farò vivo con voi... E' vero che togliendo la lamella il problema si risolve, ma è anche vero che senza una lamella ci sono molte più chiavi in circolazione che possono aprire le mie valigie.... In ogni caso non sono poi così sicuro che farò questo lavoro, perchè ripensandoci bene forse è più comodo avere altre due chiavi che aprono senza bisogno neanche di spegnere la mukka, e siccome viaggio sempre in coppia una delle due la lascio al mio zainetto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |