Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R115R a 5.000 euro, la prendo? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211520)

Zio Bacco 17-03-2009 11:12

R1150R a 5.000 euro, la prendo?

Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.
Ho trovato una bellissima R1150R del 2002, con 26.000 Km, accessoriata con borse laterali.
Il proprietario vorrebbe 5.000,00 eurini, e me la darebbe tagliandata e evisionata.
Secondo voi, può essere un affare oppure no?
Sinceramente, vedendo un pò su vari siti "specializzati" il prezzo mi sembrebbe giusto, ma voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte, ciauz!

salga 17-03-2009 12:11

Ciao ZioBacco.

A me sembrano forse un po' troppi, ma dipende anche da come è accessoriata.

Io per la mia, del 2003 twin-spark con 24kkm e full optional (cupolino touring, coppia di borse, portapacchi originale, manopole riscaldate, antifurto originale, ABS) e ancora 4 mesi di garanzia stilnovo l'ho presa per 6mila lo scorso agosto.

Non penso di aver avuto un prezzo "stracciato": credo fosse un prezzo onesto.

Da privato 5mila per una monospark senza accessori al di la' delle borse secondo me sono un po' altini. Forse dai 4k ai 4.5k sarebbe più giusto, IMHO.

Zio Bacco 17-03-2009 12:20

Grazie tante Salga!

Devo provare a rintracciare il "tizio" e farmi dire, per bene, quelli che sono (se ci sono) gli optional montati.

Per adesso ti ringrazio ancora, ciauz!

bardino 17-03-2009 13:24

ne sto trattando una proprio in questi giorni per un mio amico e' un 2002 con borse,manopole risc. abs con 22000km a 5200 euro (da privato). Se la moto sta' veramente bene secondo me ci potresti stare.

sauternes 17-03-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Zio Bacco (Messaggio 3539934)
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa.
Ho trovato una bellissima R1150R del 2002, con 26.000 Km, accessoriata con borse laterali.
Il proprietario vorrebbe 5.000,00 eurini, e me la darebbe tagliandata e evisionata.
Secondo voi, può essere un affare oppure no?
Sinceramente, vedendo un pò su vari siti "specializzati" il prezzo mi sembrebbe giusto, ma voi che ne pensate?
Grazie in anticipo per le risposte, ciauz!

il prezzo è probabilmente adeguato, il punto è che con poco di più (tra €1.000 e €2.000) secondo me puoi trovare esemplari molto più recenti e twin spark.
io ne ho comprata da poco una del 2005 a €7.500 comprensivi di passaggio di proprietà e garanzia Premium Selection BMW con ABS, borse, manopole e parabrezza Touring, ovviamente da un concessionario ufficiale BMW.
quando ho iniziato la mia ricerca anch'io sono partito col concetto che trattandosi di uno sfizio era giusto spendere il meno possibile e ne avevo vista una da un privato della mia città del 2003 (ma monospark) a €5.800 che mi sarebbe andata benissimo.
poi però mi hanno segnalato quella che ho preso e ho deciso che alla fine €1.500/2.000 potevano starci per una moto perfetta, più accessoriata (ABS), più recente e soprattutto con un anno di garanzia.
comunque secondo me devi puntare a una twin spark che credo sia omologata Euro2 e nel range €6.000/7.000 ne trovi finchè ne vuoi da concessionari quindi con garanzia.

Zio Bacco 17-03-2009 15:53

Grazie tante dei consigli, ma parlando con la "mugliera", siamo giunti ad una conclusione, visto che siamo a farci una bella moto, anzi la MOTO, abbiamo deciso di prenderla nuova, pertanto ora ritorna il mio primo, grande dilemma, prendo quella che piace a lei, ovvero R1200R, oppure quella che piace a me (non che la R1200R non mi piaccia, anzi) F800ST?

Bella domanda?!?!?!?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

matteucci loris 17-03-2009 16:56

la r1200r è una moto :lol:
scherzo naturalmente,sono due belle moto,(ma! è il ma
tra le due,fa la differenza,se ci vai con la zavorrina e
ti vuoi un pò divertire, solo per la cilindrata,io preferirei
il 1200,se è per l'estetica,io sono di parte,e il mio
giudizio è scontato...

emagagge 17-03-2009 17:04

Con tutto il rispetto ma fra 800st ed r1200r non c'è storia ;)

sauternes 17-03-2009 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Zio Bacco (Messaggio 3540989)
Grazie tante dei consigli, ma parlando con la "mugliera", siamo giunti ad una conclusione, visto che siamo a farci una bella moto, anzi la MOTO, abbiamo deciso di prenderla nuova, pertanto ora ritorna il mio primo, grande dilemma, prendo quella che piace a lei, ovvero R1200R, oppure quella che piace a me (non che la R1200R non mi piaccia, anzi) F800ST?
Bella domanda?!?!?!?!?! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

tra le 2 R1200R, non fosse altro che per il boxer (che per me contraddistingue le "vere" BMW).
però secondo me per viaggiare in 2 forse la R1150R è ancora meglio: da quello che leggo la sella della 1200 non è proprio la più comoda...

Zio Bacco 17-03-2009 17:14

Quote:

Originariamente inviata da sauternes (Messaggio 3541332)
tra le 2 R1200R, non fosse altro che per il boxer (che per me contraddistingue le "vere" BMW).
però secondo me per viaggiare in 2 forse la R1150R è ancora meglio: da quello che leggo la sella della 1200 non è proprio la più comoda...

Me lo ha detto anche il conce, e sinceramente, spendere circa 12/13.000 eurini e poi lo "zainetto", se pur piccolino (solo 45 chili) ci sta scomodo, sinceramente...

matteucci loris 17-03-2009 19:22

è tutto questione di punti di vista,io avevo la 1150 e la zavorrina
stava comoda,o preso la 1200 la zavorrina dice che è più in alto
non mi da più testate contro il mio casco, e vede meglio il panorama,la sella dice che sta comoda,poi magari,la mia
zavorrina avrà, il sedere che si adatta a tutte le sella
basta andare (però solo se fa caldo)

Zio Bacco 18-03-2009 08:49

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3541816)
è tutto questione di punti di vista,io avevo la 1150 e la zavorrina
stava comoda,o preso la 1200 la zavorrina dice che è più in alto
non mi da più testate contro il mio casco, e vede meglio il panorama,la sella dice che sta comoda,poi magari,la mia
zavorrina avrà, il sedere che si adatta a tutte le sella
basta andare (però solo se fa caldo)

Notizia che mi rincuora molto, ma mi sa che l'unica cosa da farsi è quella di andare al conce e provarla, almeno posso fugare qualsiasi dubbio!

Grazie davvero a tutti quanti, siete molto gentili, spero vivamente e quanto prima, di entrare a far parte del "mondo BMW", ne ho veramente tanta voglia! :partyman:

matteucci loris 18-03-2009 09:44

e non è sempre così a volte provando la moto dal conc.
quando scendi, sei più confuso di prima,per poter valutare
bene bisognerebbe,avere la possibilità di tenere la moto almeno
due giorni, ma non sempre è possibile

sauternes 18-03-2009 11:32

Quote:

Originariamente inviata da matteucci loris (Messaggio 3543025)
e non è sempre così a volte provando la moto dal conc.
quando scendi, sei più confuso di prima,per poter valutare
bene bisognerebbe,avere la possibilità di tenere la moto almeno
due giorni, ma non sempre è possibile

oppure fai come me che la mia R1150R l'ho presa solo perchè mi piaceva (in realtà 3 o 4 anni fa avevo provato per 2 min quella di un amico), e quando sono andato dal conce ho sperato di NON poterla/doverla provare (c'erano 7° sottozero) e dopo averla pagata gliel'ho lasciata quasi 2 mesi in attesa che venisse un tempo accettabile...
risultato: stracontento dell'acquisto!!!:D

scherzo, soprattutto se sei indeciso tra più moto (io non lo ero assolutamente, volevo la R1150R) è giusto che tu possa provarle, poi c'è da capire come da una prova si riesca a capire se quello è davvero l'acquisto giusto (soprattutto sull'usato).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23.