Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto e zavorrina (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211464)

ziomimello 16-03-2009 23:02

Moto e zavorrina

Non sò cosa mi sia successo ieri, ma ad 1/4 del giro stabilito con gli amici (dovevamo arrivare a m. Amiata) sono tornato indietro, eppure la giornata era buona, il gruppo affiatato, insomma le premesse per una bella scorribanda non mancavano. Guidavo senza l'entusiasmo, così tanto per andare, forse sarà stato il pensiero di aver lasciato ancora a casa la zavorrina un altra domenica.
Tornato a casa ho mangiato con lei la deliziosa parmigiana che aveva preparato e dopo siamo andati a fare una bella pattinata con gli amici.
Da quando ho il k1200s le sue uscite con me sono sempre più rare, dice che non si sente sicura come prima con l'r1150rt. A fine mese ci sarà un uscita di 3 giorni all'isola d'Elba, inutile dirglielo, già sò la risposta, forse non andrò per senso di colpa nei suoi riguardi, perchè le cose belle si fanno anche insieme.
La passione per la moto la voglio condividere con lei e sarò costretto prima o poi a dare via il k (e mi dispiace assai) per un GS ADV e la colpa è vostra :lol::lol: perchè a forza di leggere storie su stè moto mi avete seriamente contagiato!!
Ma il passeggero stà comodo sull'ADV?

TAZ 16-03-2009 23:19

La mia è scesa così....:D:eek::!:

SeaWolf 16-03-2009 23:20

và dove ti porta il cuore :lol: :lol: :lol:

twinspak 16-03-2009 23:22

Sta comoda sta comoda

EagleBBG 16-03-2009 23:24

Io ricomprerei l'RT... ;)

TAZ 16-03-2009 23:26

...esatto, non esiste solo l'ADV...

Tino 16-03-2009 23:39

però...visto che c'è....

GASSE 16-03-2009 23:47

la mia dopo la ducati st4 dice che sul std 1150 dice che non ci sta male!!!!!!!!!!
non dice che ci sta bene,forse ci ha fatto pochi km (un migliaio) .
e dice anche che dietro sta alla mia altezza e per vedere si deve sporgere,sarà che viene dalla sportiva !!!!!!!!!!!!!!!!
penso che per comodità l'rt non la batte nessuno....

wariol 17-03-2009 07:38

vedrai con l'ADV......ti amerà di più! :eek:

Antonio Tempora 17-03-2009 08:39

Quote:

Originariamente inviata da ziomimello (Messaggio 3539127)
Tornato a casa ho mangiato con lei la deliziosa parmigiana che aveva preparato .....Da quando ho il k1200s le sue uscite con me sono sempre più rare, dice che non si sente sicura come prima con l'r1150rt..... forse non andrò per senso di colpa nei suoi riguardi, perchè le cose belle si fanno anche insieme.
La passione per la moto la voglio condividere con lei e sarò costretto prima o poi a dare via il k (e mi dispiace assai) per un GS ADV e la colpa è vostra :lol::lol: perchè a forza di leggere storie su stè moto mi avete seriamente contagiato!!
Ma il passeggero stà comodo sull'ADV?

Ciao
Una volta ho aperto un TRD su come io consideri mia moglie un passeggero cp-pilota e non una zavorrina.
Mi segue dal 1991, prima con un Honda CM400T, poi una DOMINATOR,quindi GS1100 e GS1200.
Francia, Spagna, Grecia, Turchia, Marocco, Libia, Siria, Giordania e tanti piccoli viaggi in Corsica, Sardegna, Giglio, 5 Terre, Isola D'Elba.
Si è fatta Barcellona-Valencia-Malaga con un tappo fatto con un ramo d' ulivo al posto dell' indicatore dell' olio, con la moto che scivolava per l' olio che trasudava e bagnava la gomma posteriore, una tempesta di sabbia in Libia, 3417 kilometri in 4 giorni da Roma a Gaziantep attraverso Balcani e Turchia per arrivare al confine con la Siria....
Alla base c'è stato sempre un rispetto per le sue esigenze: sella comoda, soste frequenti, albergo anche senza pretese ma con bagno pulito, borsa con tutto ciò che può contenere la sua voglia di vestirsi la sera in albergo, magari anche se poi non si mette nulla...ma le donne sono fatte così prendere o lasciare.
In compenso nessun problema di destinazione di viaggio, di tratte lunghe, di trascorrere 11 ore in moto comprese le soste, caldo, freddo o pioggia.
Se come dici ti piace fare le cose insieme, devi comprendere che bisogna raggiungere un compromesso tra le tue esigenze e le sue.
Io ho un GS1200, so gestire abbastanza bene un fuoristrada su terreno duro, ma non mi sognerei mai di organizzare un viaggio che prevede lunghe tappe su sterrato con mia moglie al seguito.
Anche se poi ti capita di fare tratti su sconnesso anche per 30-40 kilometri per strada interrotta come spesso accade in Turchia....
Cambia moto, propendi per un giusto mix tra comodità e sportività privilegiando la prima e vedrai che la tua compagna tornerà a seguirti con entusiamo !
P.S. Anche per noi la parmigiana di ritorno da un bel viaggio è un "must". Mia moglie la fa con uova sode-mozzarella-parmigiano e le melanzane fritte solo dopo essere state infarinate, senza pastella....
Ciao

madagascaaar 17-03-2009 08:53

CHE SCHIFO!

non sapete più cosa inventarvi per trovare una scusa per cambiare moto!!!:lol::lol::lol::lol:

il franz 17-03-2009 08:56

Quote:

Originariamente inviata da GASSE (Messaggio 3539198)
penso che per comodità l'rt non la batte nessuno....

Alcune la battono,
la battono... :)

tuttounpezzo 17-03-2009 08:59

Quote:

Originariamente inviata da wariol (Messaggio 3539312)
vedrai con l'ADV......ti amerà di più! :eek:

Anche secondo me con L'ADV ti amerà di più...
e non vorrà più scendre,almeno se non ti spari in una notte Rostok (Mare germania) alla Slovenia(non ricordo il paesino):rolleyes::rolleyes::rolleyes:
La mia zavorrina mi voleva uccidere non mi ha parlato per mezza giornata:mad::mad::mad::mad:

IL_BRUNK 17-03-2009 09:01

...io fossi in te penserei anche ad una KGT...avendo gia un K se ti piace il motore....io resterei nella stessa famiglia di moto...con il top case la mia morosa si sente in poltrona...

Emocromo 17-03-2009 09:02

A parte la parmigiana, quoto totalmente la filosofia "Tempora"...!!!
In più aggiungo: viaggiare con la mia zavorra, mi rende più sicuro (oltre che divertente) il viaggio. Ogni eventuale problema lo affrontiamo in 2, come ogni gioia: non c'è cosa peggiore che non poter condividere con qualcuno le gioie di un viaggio in moto.

tuttounpezzo 17-03-2009 09:10

scritture sante!!!!

Diavoletto 17-03-2009 09:23

compra il 1198 .................

neoelica_bis 17-03-2009 09:26

ma poi questi post li mostri alla moglie per vantarti? ;)
fai come me, convincila che prendere la patente e la moto per guidarla da lei la mantiene giovane.

ziomimello 17-03-2009 09:41

Quote:

Originariamente inviata da neoelica_bis (Messaggio 3539549)
ma poi questi post li mostri alla moglie per vantarti? ;)
fai come me, convincila che prendere la patente e la moto per guidarla da lei la mantiene giovane.

Le ho fatto vedere le foto dell'adv, commento: "a prima vista sembra comoda, ma la devo provare! "
è diffidente, anche perchè quando presi il k le dissi di stare tranquilla, che la moto era comodissima.....
In effetti mi è capitato di fare il passeggero..... e a dirla tutta la capisco :(
Riguardo qde dice: tutti te li trovi gli sciroccati...sperando che quello che mi dici e mi mostri sia vero....

neoelica_bis 17-03-2009 09:53

ti capisco. opzione 2: le dici, amore vado a fare un giro in moto!
poi bardato vai in box, aspetti 5 minuti e torni in casa assatanato e le salti addosso...dicendole: "amore, devo esere matto a voler andare in moto quando ho qui la donna della mia vita". te la sciupi un'oretta e poi puoi anche andare in mali a fare un giro.
;) che dici?

un ex tk 17-03-2009 09:54

Fai bene

Se ti piace andare con la moglie, fai scelte che siano compatibili e sacrifica qualcosa.

La mia viene solo per 3-4 girelli al'anno e ogni volta che vado un po' mi spiace non portarla. Ma a lei non piace proprio, se le piacesse, le chiederei su che moto si sente maggiormente a suo agio.

Poi magari un 250 per fare un po' di cazzate lo trovo usato e mi ci diverto da solo.

Io prenderei molto seriamente in considerazione un RT.....non perdi nulla rispetto alla ADV e lei sicuramente sta meglio.

ziomimello 17-03-2009 10:03

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 3539659)
Se ti piace andare con la moglie, fai scelte che siano compatibili e sacrifica qualcosa.

La mia viene solo per 3-4 girelli al'anno e ogni volta che vado un po' mi spiace non portarla. Ma a lei non piace proprio, se le piacesse, le chiederei su che moto si sente maggiormente a suo agio.

Poi magari un 250 per fare un po' di cazzate lo trovo usato e mi ci diverto da solo.

Io prenderei molto seriamente in considerazione un RT.....non perdi nulla rispetto alla ADV e lei sicuramente sta meglio.

quando si parla di moto dice sempre: :" ah quanto era bella l'rt " :confused:

marktbike 17-03-2009 10:19

Mia moglie si era abituata anche alla sella della LC8 prima versione, che sembrava dura anche a me! Rimpiange un pò la K 75 RT, odiava la R 1100 S per le maniglie dai bordi taglienti...se vuole si adegua, se non vuole sta a casa. Ha anche preso la patente, ma alla fine mi segue molto poco, anche ora che avrebbe la comodità da poltrona della V-Strom. Fai quello che ti suggerisce l'istinto:
- resta a casa con lei (te ne pentirai di sicuro, è pur sempre una donna ed in quanto tale incomprensibile se non per brevi sprazzi di sintonia);
- usa la scusa per cambiare moto (fortemente consigliato, anche se non ti seguirà almeno avrai una moto nuova!)

Antonio Tempora 17-03-2009 10:32

Quote:

Originariamente inviata da Emocromo (Messaggio 3539455)
A parte la parmigiana, quoto totalmente la filosofia "Tempora"...!!!

....Che ciai da dì sulla Parmigggiana ?!
Per me è come la Roma: non si discute, si ama !:D

matth78 17-03-2009 10:36

bah... io ne avevo una che diceva di essere più comoda sull'hp2 che sul gs...

a ognuno la sua...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:49.