![]() |
Gomme per R850R - Tarlo in testa, maledetto mecca!!!
Sono andato dal gommista per un cambio gomme alla mia Comfort 850, sono entrato deciso e sicuro di me e sono uscito con dubbi, perplessità e angoscia.
In sintesi venendo da una positiva esperienza con le Metzeler Z6 sono andato ad ordinargli le nuove Z6 interact delle quali se ne parla universalmente bene su tutti forum BMW nazionali ed esteri. Il gommista, con altrettanta sicurezza mi ha detto che non c'è paragone rispetto nalle nuove strabilianti Dunlop Road Smart che, a suo dire durano il doppio ed hanno un grip superiore in tutte le situazioni, compreso quando sono alla frutta, inoltre costano meno. In sintesi le Z6 interact me le mette 270 montate e le Road Smart 240.(riferito al treno completo) Io ovviamente ho preso tempo e volevo sentire anche il vostro parere. ....maremma spiattellata sti gommisti ne sanno una più del diavolo per confonderti le idee e non capisci mai se fanno il loro o il nostro interesse...forse la prima che ho detto!! |
Anche io sono in periodo di cambio gomme. Sono indeciso tra Metzeler e Continental. Sinceramente non ho mai sentito parlare delle Dunlop. Piuttosto Michelin.
|
L'anno passato ho percorso circa 15mila km con le michelin pilot road. Ora ho messo da poco le pilot road 2: le ho da un migliaio di km e questi sono i primi giorni che le utilizzo con un po' di tepore, però mi sembrano notevoli:eek:. Il confronto con le precedenti non esiste!!!
ops... altra confusione...;) CIAO :salute: |
La mia esperienza con Dunlop è negativa ... ma si trattava di un altro modello ...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=169996 quindi è probabile che il tuo gommista dica il vero ... intanto solo per il davanti ho montato un michelin pilot power e la trovo buona ... considerato il mio chilometraggio annuo relativamente basso intorno i 4000 km, ho preferito una gomma + perfomante che comunque mi duri un paio di stagione ... oltretutto per stare dietro a qualche amico "power ranger" made in japan, ogni tanto qualche pieghina bisogna farla ... stare dietro forse no , quanto meno non allontanarmi troppo ... una stradale touring la terrei sotto 4-5 anni e la farei diventare legno |
Metzler tutta la vita :D
|
Quote:
|
mi aggrego anch'io......
http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...mc=49&mm=90727 qui ne parlano bene anche per un uso veloce. l'idea del bimescola mi gira da un pò, vediamo se stavolta ci casco.... unica dubbio, visto il disegno, se piove come se la cava????? |
I pneumatici dunlop roadsmart me li hanno messi su ad ottobre, percorso circa 1000 km, ma sinceramente non sono in grado di fare una recensione.
comunque sul sito segnalato da mischia c'è un test http://www.motorbox.com/Moto/Magazin...art_prova.html |
Le Interact a 270 è buono.... Ho sentito la settimana scorsa il gommista in zona e a me ha preventivato 310 montate...
|
Mi hanno proposto Michelin doppia mescola (troppo care) e Bridgestone sempre doppia mescola (molto economiche). Alla fine non me la sono sentita di tradire le Metz. Domani monto le z6 interact. Poi ti dico.;)
|
quantifichi il troppo caro, troppo economico?????'
bridge...che sigla?? |
Allora:
Bridge Battlax BT-021 280euri Michelin Pilot Road2 320euri Definite come le migliori Sport-Tour Metz z6 interact 300euri In medio stat virtus!;) |
Michelin Pilot Road2 288 euro
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:15. |