![]() |
pulizia r1200r
domandona come pulite le vostre motine?
|
Tanto olio di gomito
|
Io la porto al lavaggio, è uno molto bravo specializzato per moto e grandi auto ;)
|
Ci penso il mio spacciatore di lavaggio scimmie! ;-)
www.motosplash.it |
Beh, io sono un pò pigro e vado al self-service, 2-3 gettoni, 10 minuti scarsi, e la moto splende.....poca spesa tanta resa....si si lo so che non sarebbe da fare con le lance ad alta pressione.....
|
Io la lavo personalmente, per le parti motore, ruote, cardano, collettori, marmitta uso il wd40, per le parti della carrozzeria uso prima acqua e poi un prodotto adatto anche per le plastiche (utilizzato anche sui camper) e finisco il tutto con una bella passata di Pronto Multiuso.
Per le parti in plastica invece uso una schiuma (tipo lucidacruscotto) con finitura opaca. Poi quando piove incomincio a smadonnare |
Quote:
|
Quote:
Almeno leggendo il forum mi rendo conto di non essere l'unico, mal comune mezzo gaudio... |
La mia ci pensa madre natura quando piove.
|
Io vado all'automatico: 4 gettoni, una bella lavatina e poi l'asciugo con aria compressa, pelle di daino e tanta pazienza...
|
[QUOTE=teodur;3537473]Cotton fioc pure io... QUOTE]
Siete irrecuperabili! :lol: Già quasi non ho tempo per girarci con la moto, se quel poco libero lo passo a lavarla la vendo e faccio prima! :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Ciao a tutti, io personalmente utilizzo uno spruzzino e un penellino con petrolio bianco per pulire le parti del motore, poi una bella insaponata su tutta la moto con sapone neutro, e infine lavaggio con acqua a bassa pressione. Asciugatura con pelle di daino e aria compressa e lucidatura di tutte le parti in plastica co pronto mobili. Pulizia marmitta e colettori con pasta per metalli ed e' TUTTA UNO SPLENDORE
|
Quote:
|
Nessuno di voi ha mai messo cupolino, paracandela e pezzi piccoli in lavapiatti?
(adesso volevo passare anche agli specchietti...) Per il resto... in giardino... idropulitrice con getto diffuso da distante... (so che non si dovrebbe) shampo auto delicato... pulisi motore e pulisci cerchi... pelle di daino... ed infine una similcera dedicata (sinpol) ma che va messa a moto asciutta e poi levata sempre a secco... ah si e spazzolino x piatti x il motore! |
siamo...incurabili,non ci salva più nessuno,neanche
se il medico ci fa una puntura al giorno,:arrow: non ci passa :D |
Scusa Loris ma incu.abili si scrive con la "r" o con la "L" ?
|
fatemi una lista di prodotti ch edevo fare la spesa.
ps aggiungete anche dove devono essere applicati tali prodotti |
Io direi shampoo, cera e panni Synpol e WD40. Spugna morbida, pelle di daino ed immancabili cotton fioc...
|
però...il cott fioc...non l'ò mai usato...:mad: forse mi salvo :lol:
|
alternativa al cotton fioc è lo spazzolino da denti, mi raccomando usato così è più morbido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |