Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   la batteria.....è andata (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211224)

cillo66 15-03-2009 19:54

la batteria.....è andata

Ora vi racconto:venerdi scorso ho ritirato la moto (gs1200 titan silver) nuova di zecca.Moto che reputo davvero fantastica in tutto e per tutto.Dopo aver percorso circa 800 km in una settimana, ieri di ritorno da una breve gita in riviera mentre decidiamo per il ritorno verso casa faccio per mettere in moto e scopro l'amara sorpresa!! la moto non parte!! la batteria completamente a terra.Premetto di non aver avuto il minimo preavviso,nessuna spia accesa nessuna anomalia.Ora mi chiedo è normale spendere quasi 16000 euro x una moto e restare a piedi dopo appena una settimana? é successo anche a qualcuno di voi? un saluto a tutti a presto.

Davide 15-03-2009 20:19

La batteria te la fai cambiare in garanzia, un'accumulatore difettoso può capitare........:)

Mark65 15-03-2009 20:26

..minkia iniziamo bene!!!!.....batteria o altro???...si può capitare ma un hà comprato uno scarabeo!!!...ma un BMW da 16,000 eurini!!!.....
vai dal conce...(anzi chiamalo e fatti portare la moto in officina)...batteria nuova e fatti controllare se l'alternatore o regolatore ti carica la batteria!!!!

meed 15-03-2009 20:46

Ciao è capitato anche a me:mad: con R 1200 r dopo 15 giorni dal ritiro.
Vai al conc....e fattela cambiare è in garanzia. Ciao

susty 15-03-2009 21:26

L'altro giorno sono andato nel garage di mia suocera dove riposa la mia vecchia Honda Pan European con circa 130000 km ed e' partita al primo colpo...piccolo particolare,monta una batteria siggillata Youasa del 99 .....si avete capito 10 anni........

WSTONER 15-03-2009 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Davide (Messaggio 3535399)
La batteria te la fai cambiare in garanzia, un'accumulatore difettoso può capitare........:)

:confused::-o peccato che sia sucesso ad un 1.00000000000000 di persone...:lol:

susty 15-03-2009 23:34

Il problema e' che in garanzia ti rimettono le batterie dei tricicli....:lol::lol:

Fast 16-03-2009 00:12

Anni fa ho comprato una HONDA 750 VFR nuova, ritirata dal conc. andando verso casa mi sono fermato a prendere un caffè e li sono rimasto, batteria morta. Tutto il mondo è paese.

centurio331 16-03-2009 00:35

un collega ad aprile dello scoro anno ha ritirato l'addivì nuova..dopo ottanta km batteria a terra!
sostituita ora viaggia come un carrarmato senza problemi!!

matteucci loris 16-03-2009 00:38

sono cose che purtroppo soccedono,un mio amico a comprato una megemoto..HP..
sapete tutti cosa costa,lui a fatto solo 130 km la batteria andata,
il conc,bmw è andato con un furgone,si è caricato la moto,
e a sostituito la batteria,tutto in garanzia,a oggi la moto a oltre 1000km
e non ha avuto più nessun problema..........

WSTONER 16-03-2009 00:57

Beh cmq la mia batteria ha quasi 2 anni di vita e 32.000 km di percorrenza e non mi ha mai dato problemi!

Sgrat...sgrat...:lol:

palgs 16-03-2009 02:23

Quote:

Originariamente inviata da cillo66 (Messaggio 3535316)
Ora vi racconto:venerdi scorso ho ritirato la moto (gs1200 titan silver) nuova di zecca.Moto che reputo davvero fantastica in tutto e per tutto.Dopo aver percorso circa 800 km in una settimana, ieri di ritorno da una breve gita in riviera mentre decidiamo per il ritorno verso casa faccio per mettere in moto e scopro l'amara sorpresa!! la moto non parte!! la batteria completamente a terra.Premetto di non aver avuto il minimo preavviso,nessuna spia accesa nessuna anomalia.Ora mi chiedo è normale spendere quasi 16000 euro x una moto e restare a piedi dopo appena una settimana? é successo anche a qualcuno di voi? un saluto a tutti a presto.

Belin..non mi far venire paura che fra un mesetto devo ritirare la mia praticamente quasi gemella della tua,grazie dell'altolà,vorrà dire che insisterò di testare e controllare la batteria:cool:

albert 16-03-2009 07:34

magari mettetevi un altra batteria in tasca; comodo no?? comunque le battrie moderne dopo circa 3/4 anni sono piu' o meno kO ed e' meglio sostituirle.

63roger63 16-03-2009 09:20

Dopo tre batterie cambiate in un anno ho messo questa:
http://i41.tinypic.com/2qwzimh.jpg
ed ho risolto il problema, se mi decidevo prima avrei risparmiato anche i soldi per il manutentore. :mad:

matteucci loris 16-03-2009 10:08

la mia batteria a due anni, con 32000km
mai avuto problemi :D

echo21 16-03-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da WLF (Messaggio 3535916)
:confused::-o peccato che sia sucesso ad un 1.00000000000000 di persone...:lol:

Presente..speriamo di essere più fortunati con quella nuova..sgrat!!

agiovita 16-03-2009 17:28

Mi dispiace ma almeno tu hai fatto 800 km. Io ritiro la mia petroliera (gs 1200 adv) 89 km, fermo ad un semaforo con amici.. Moto si spegne e.. Morale.. Carro attrezzi e moto in BMW. Batteria morta. Ritirata il giorno successivo.. Vabbè dai ti rifarai.. Goditi il mostro è la fine del mondo.. Ciao.. Aldo

Cpt Archer 16-03-2009 17:56

Il conce ad una mia domanda sulla stessa di oggi (portata a verificare a Roma dove ho ricevuto la classica risposta "tutt'appostodottòvadipuro") mi ha detto che è un problema dei GS, perchè specie le ADV come la mia con 2000 sensori e centraline, assorbono molta potenza, e che la BMW è stata costretta a farle così le batterie per problemi di adeguamento delle normative sull'inquinamento, e che se metti una ad 'acido' vecchio tipo ti dura 10 anni...

M'ha fatto la supercazzola?? :lol: :lol: come se fosse 'antani?

un ex tk 16-03-2009 18:05

Comunque

Senza doversi dotare per forza di Odissey/Spark, se mettevano una onestissima Yuasa al piombo...il povero acquirente va avanti 4/5 anni esente da problemi.

La mia del 2005 aveva questa e non ha mai sofferto, adesso è in garage in perfette condizioni, sostituzione precauzionale, probabilmente non indispensabile.

carlo.moto 16-03-2009 18:12

La mia GS è del 2000. Nel 2003 muore la batteria e la sostituisco con una BMW al gel, collego sempre quando rientro la moto al mantenitore di carivaca ed oggi, Marzo 2009, la mia batteria è sempre come nuova.:-p:-p:-p:-p

smile50 16-03-2009 21:50

In ogni caso, suppongo che i vari assorbimenti "parassiti" siano noti ai progettisti (?) e, pur tenendo conto che quelli a cui non è successo, ovviamente, non si lamentano, mi pare che il problema batterie sia un po' troppo diffuso, per considerare serio il brand.
Un progettista il problema lo deve risolvere. E non si può considerare una soluzione il servizio recupero. E', se mai, un palliativo, per altro doveroso, a fronte di un esborso tutt'altro che indifferente nell'acquisto. Una situazione del genere sarebbe, forse, accettabile sugli emergenti prodotti made in China, che, almeno, hanno a premessa un costo d'acquisto particolarmente competitivo.
IMHO

cillo66 16-03-2009 22:59

grazie a tutti ragazzi x la solidarietà ma quello che mi chiedo è! con tutti questi euri che uno deve tirare fuori x potersi comprare sta moto non potrebbero metterci delle batterie un pò più buone?un saluto a tutti...

Berghemrrader 16-03-2009 23:58

Quote:

Originariamente inviata da cillo66 (Messaggio 3539013)
grazie a tutti ragazzi x la solidarietà ma quello che mi chiedo è! con tutti questi euri che uno deve tirare fuori x potersi comprare sta moto non potrebbero metterci delle batterie un pò più buone?un saluto a tutti...

Non hai torto Cillo.
Ma sappi che hai una moto stupenda, queste sono cazzatine, sorprende che ci siano ancora in giro batterie farlocche, ma sei in buona compagnia.
P.S. Se ti è possibile paga la differenza per farti mettere una batteria decente, tanto dopo aver staccato un assegno da 32 milioni di vecchie lire poche decine di € non fanno differenza. ;)

Cpt Archer 17-03-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 3538214)
La mia GS è del 2000. Nel 2003 muore la batteria e la sostituisco con una BMW al gel, collego sempre quando rientro la moto al mantenitore di carivaca ed oggi, Marzo 2009, la mia batteria è sempre come nuova.:-p:-p:-p:-p

Ecco questo è quello che mi ha detto il mecca ieri quando gli ho detto che la batteria è quasi andata...e gli ho risposto :
"ma secondo te, se devo collegarla alla rete elettrica ogni sera, non mi facevo uno scooter elettrico piuttosto che una bestia da 20.000 euro???"

:lol::lol:

Cpt Archer 17-03-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3539121)
Non hai torto Cillo.
tanto dopo aver staccato un assegno da 32 milioni di vecchie lire poche decine di € non fanno differenza. ;)

Ecco sono questi 'ricordi' del vecchio conio che mi fanno sbiancare...

cacchio..ho sotto al sedere quasi QUARANTA MILIONI delle vecchie lire di moto :rolleyes::rolleyes: ma quando c'era la lira costava così una PASSAT SW...

mah..tanto OT + OT -...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35.