![]() |
R1150R: orologio e spie
ieri ho finalmnete ritirato la mia R1150R e ho notato che:
- l'orologio è leggermente ruotato nella sia sede (cioè il "12" non è perfettamente al centro ma leggermente spostato a sx) - le spie della riserva e degli abbaglianti sono invertite rispetto al disegno sul libretto di uso e manutenzione posto che non si tratta di problemi gravi (anzi non sono proprio problemi), le domande sono: - come potrebbero essere accadute queste cose? potrebbero essere sintomo di smontaggi/rimontaggi poco accurati e quindi potenzialmente dannosi? es., infiltrazioni di acqua - come posso correggere la rotazione dell'orologio? immagino si debba smontare il quadro: è un lavoro mostruoso? grazie |
Quote:
|
A me, oltre ad essere tutto esattamente cosi', neanche mi funziona la spia della benza, ma va bene cosi'
|
1 allegato(i)
per regolare la posizione dello strumento basta allentare la vite indicata dalla freccia, ruotare lo strumento e serrare la vite, roba che riucirebbe a fare anche un bambino................
per sostituire una lampadina del quadro va tolta tutta la calotta cromata, sono quattro viti a croce e le tre vitone tonde, va anche sganciatio il cavo contachilometri, basta ruotare la ghiera dello stesso con una pinza. Va da se che in presenza di un cupolino questo vada tolto................ |
grazie a tutti, penso che farò così:
- le spie restano come sono - l'orologio proverò a raddrizzarlo (io sono uno di quelli che se entra in una stanza con dei quadri stori alle pareti pèrova a raddrizzarli...) grazie ancora |
l'orologio gira con le vibrazioni insieme alle palle, un pochino anche il contagiri ma ad un decimo della velocita' di rotazione dell'orologio. e' una lotta impari, anch'io non lo sopporto proprio ma appena lo raddrizzo dopo un po' riparte, stavo pensando ad una piccola vite passante...
|
stringi bene le vitone tonde e magari metti prima del frenafiletti.........................
|
Scusate l'OT ma... Rebb, c'è qualche remoto angolo della RR di cui non hai una fotografia??:lol::lol::lol::lol:
Oppure ogni volta ti trasformi in SuperEreticoRebb e smonti la moto in 3 decimi di secondo per darci delle risposte sempre esaurienti?:lol::lol: :!::!::!::!::!::!::!::!::!::!: |
Quote:
:salute: |
Quote:
|
è tutto nei miei archivi.................:lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |