![]() |
Photoshop
Scrivo qua perchè in questa sezione è molto usato...
Premessa: So solo che è un programma di elaborazione di immagini etc. La domande sono queste: -E' in freeware o bisogna comprarlo? -Servono dei requisiti particolari del pc? -E soprattutto,ci vuole una vita ad imparare ad usarlo con un minimo di padronanza? Al momento non me ne vengono in mente altre..... Garzie e ciao |
è un prodotto a pagamento della Adobe. per il pc, meglio avere una buona scheda video dedicata e tanta RAM, poi ovviamente dipende da come lo usi e da quanto fai lavorare il software.
Le funzioni principali sono intuitive ma considera che è un programma professionale quindi non è semplicissimo, serve un minimo di apprendistato... |
la risposta di michelino è concisa ma più che esauriente.
|
Ricordiamo che il software incontrastato per le elaborazioni fotografiche e che gira anche e sopratutto su Mac.
|
Capisco,la veggo buia in sintesi!!
Ciao |
adoro la grafica XD
non è poi così difficile secondo me...dipende che devi fare ... comunque in giro trovi dei programmi gratuiti semplice e carini (dipende sempre per cosa ti serve) per esempio gimp photoshop trovi comunque il dowload dei 30 gg di prova nel sito della adobe |
mi servirebbe per una cosa del genere spazio prove colore...
Ciao |
:lol::lol:
vediamo se posso aiutarti.... se mi spieghi meglio vedo di spiegarti come fare io uso sia photoshop che psp che gimp...la grafica è la mia 2° passione ;) oppure vediamo se posso semplicemente aiutarti io |
Quote:
|
Al momento non ho progetti in mente ma ogni tanto mi prende un'idea e mi piacerebbe poter verificare anche solo in foto se la cosa può essere buona o no....
Per esempio cambiare colore ad un solo particolare della moto o ad alcuni. Proprio come lo spazio prove colore dell'elika eretika! Ciao |
quello è abbastanza semplice....
in internet trovi tutorial per le imparare le basi dei comandi dei vari programmi... e se ti serve solo per imparare a cambiare colore ad uno specchietto,oppure un disegno particolare sulla carena...bhè le basi bastano e avanzano... certo se poi vuoi utilizare l'ultimo photoshop (cs4) con grafica 3d è un pochetto + complicato non scoraggiarti mi raccomando..per me usare quei programmi non è poi così difficile (parla una che fino ad 3 anni fa non sapeva nemmeno spegnere ed accendere il pc) tutorial vedi esempio: http://grafica.html.it/articoli/legg...-dellimmagine/ http://www.giorgiotave.it/forum/graf...i-oggetti.html ma ce ne sono a migliaia...anche forum dove sono disponibili ad aiutarti |
Ottimo!
Domenica mi scarico il 30 giorni e provo.. Grazie mille! |
se hai bisogno .... fammi un lampeggio :)
|
ok!
Mi sa ce mi senitrai presto!! Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |