![]() |
R1200GS succede anche a Voi????
Domenica ho fatto un giro di circa un centinaio di chilometri con il GS nuovo, mi sono fermato per un caffè, ora di ripartire, premendo il tasto per avviare il motore, si è acceso per qualche secondo il triangolo rosso con il simbolo della batteria. La moto è partita senza problemi. succede anche a voi?
|
Prima di accenderla devi aspettare che fa il check, accendi il quadro, aspetti che tutte le spie si spengono (circa 5 secondi) dopodichè avvi, altrimenti se accendi subito ti fa quel discorso li
|
Lo fa cmq, colpo di gas e scompare. Io non ho mai avuto proplemi..
|
dovrebbe dipendere da un calo di tensione momentaneo dovuto all'azionamento del motorino di avviamento e dall'accensione dei fari, così almeno sostiene il conc.
|
E perchè hai fatto troppi km prima di andare a prendere il caffè :lol::lol::lol::lol::lol:
|
effettivamente quando giri la chiave:
- 1° check con spie rosse - 2° check con spie gialle metti in moto, quando le spie gialle si sono spente, e per un attimo si accende la spia batteria che si spegne subito e finchè non ti muovi lampeggia anche la spia ABS (se lo hai) |
Credo che sia l'equivalente della spia (quadrata) presente sulle GS1150.
La mia appena la avvio a freddo rimane accesa (la spia, non la moto... Anzi, anche la moto) e dovrebbe segnalare un numero insufficiente di giri perchè l'alternatore carichi la batteria. Una acceleratina e la spia scompare. Tutto regolare quindi. |
ovviamente una ricerca avrebbe svelato il misterioso arcano....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=spia+rossa |
è norale lo faceva il mio GS e lo fa anche il K
|
grazie ragazzi pratica archiviata.
|
Quote:
|
...guarda asdolo, e' una guerra persa, a volte mi verrebbe voglia di buttare tutto nel cestino senza dare ulteriori spiegazioni, e si che la cosa mi sembra abbastanza logica...
ciao |
Quote:
|
Mitico Stuka, ultimamente leggo poco il forum ma devo dire che mi mancavi!
|
Ma quante discussione ci sono trite e ritrite??? E daiiiii che il forum si basa anche su questo :lol:
|
Quote:
Si rischia solo la dispersione e il caos nelle informazioni, ma tanto c'e' il mona che netta, taglia, unisce .... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |