![]() |
Consigli per l'utilizzo...
Ciao a tutti,
Sono in attesa del mio primo Boxer: R1200R Consegna prevista 6-10 Aprile, attualmente sono un felice possessore di una F800S (si capiva forse dal mio NickName vero?) Ho già letto (più o meno attentamente!) i post che più mi interessavano avrei però un paio di domande che vorrei rivolgere agli attuali ed esperti utenti di Erre: Benzina: sulla scheda della Erre è previsto l’utilizzo di benzina a 98 ottani, ho sentito dire però che nei primi 5.000 km viene consigliato di utilizzare Verde Standard ho sentito bene? ESA: hofatto tesoro di quanto appreso sul Forum: - Moto sul cavalletto e cambio in folle per determinare il precarico - Modalità Confort, Standard e Sport selezionabili anche durante la marcia; il significato dovrebbe essere chiaro ma… ad esempio per l’utilizzo in città, tombini, rotaie del tram buche e buchette quale modalità scegliere? Ed ancora in autostrada meglio standard o confort? Ringrazio per la disponibilità :wave: Saluti |
Benzina : a me il concessionario ha suggerito di usare quella con piu' ottani, sin dal'inizio.
per quanto riguarda l'ESA dipende molto dalle preferenze personali. Quando sono in citta' con buche e porfido uso il confort, in strade normali (se non tiro) uso standard, curve con pieghe sport, sul bagnato o viscido uso il confort perche' ho l'impressione che sia piu' morbida e meno reattiva. I settaggi si cambiano sia da fermo che in marcia. |
Concordo quasi in toto con Sangio, in città confort, divertimento sport, Autostrada dipende se stai tirando o meno ;-).
Per le variazioni: quelle in merito alla durezza tranquillamente in movimento, mentre per quelle inerenti il precarico (1, 2 o carico) si possono effettuare anche con moto accesa e te sopra ma da fermo. |
@ possessori di R1200R: usate tutti benzine con più ottani della verde normale?
Io ho sempre usato la verde normale e senza riscontrare problemi..che ricordi il conce non mi aveva detto nulla al rigurado. |
Dear Sir Connery, sei in stress da attesa? :lol::lol:
Sempre usato la benzina 95, prima o poi faccio un pieno di 98. |
Il concessionario mi ha suggerito quella con piu' ottani perche' sembra che "non batta in testa" cosi' :mad: ... o forse ha il fratello benzinaio :lol:
|
Sempre usato la verde normale.
Prima dell'aggiornamento della centralina prevista dalla BMW la moto picchiava un pò in testa. Dopo l'aggiornamento mai più riscontrato il problema. |
il meccanico della concessionaria di genova mi a consigliato
per R1200R shell,V-POWER,in effetti sullo spunto,la differenza si sente........ |
Sempre usato benzina 98,shell V POWER. anche nella prima R1200R......rende bene!!!!
E nessun problema.....Ciao Ciao |
adesso 100 :D 98 super blù agip
|
Ma chi e' umum?
|
Quote:
Mi sto portando avanti con il piacere con le esperienze (degli altri!) :) però Mutter BMW comsiglia e preferisce il 98 Ottani... amica dei petrolieri? Ciao e grazie per la vicinanza! :happy7: |
QUOTE=matteucci loris;3523744]adesso 100 :D 98 super blù agip[/QUOTE]
Allora provo anche io...... ,poi ti dico;) Ciao Ciao.:hello2: |
Appropozito di stress da attesa
Oggi sono andato dal conce per consegnate la r1150r e sorpresa sorpresa mi ha detto che la nuova r1200r prevista per il15 aprile arriva LA PROSSIMA SETTIMANA ...........e poi si gioca con l'ESA Ciaooooooooo!!!!!!! |
Dal primo pieno, sempre fatta benzina a 98 ottani, per l'esattezza Blu Super presso i distributori AGIP! :)
|
Quote:
PS: Cosa intendi per "e poi si gioca con l'ESA?" Ciao |
- Moto sul cavalletto e cambio in folle per determinare il precarico?
cosa significa? |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=11 ancora: http://www.quellidellelica.com/vbfor...8&postcount=19 e http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&postcount=20 Ciao |
Quote:
|
Cosa intendi per "e poi si gioca con l'ESA?"
sono un maniaco del pulsante e della puttanata elettronica, penso che per i primi giorni passerò i kilometri spostando l'assetto da sport a normale a comfort come un bambino con un videogames. .........ma tranquillo poi mi passa (se non blocco tutto prima) e comincerò a giocare con il computer di bordo Sai non avendo mai avuto tanta elettronica sulla vecchia (bellissima ma pesantuccia) R tutta questa tecnologia mi sconvolgerà ti auguro una sorpresa anche a te |
x enricopa...attenzione che non ti succeda,come a me,che a forza di giocare
col bottone,ESA,non ci capivo più niente, poi con calma passata l'euforia,l'o lasciata su posizione...normale....fino che non ho imparato a conoscere la mukka...conosciuta ho ricominciato a giocare non ho più smesso...............continuoooooooooooooooooo ciao,divertiti.... |
:lol:Come volavasi dimostrare .............siete peggio di me :lol::lol:
Comunque cercherò di stare attento..............e poi se intrippo tutto chiedo a quelli di QdE. |
Quote:
Però l'idea o meglio la sicurezza di avere sempre la moto giusta per il carico, io alterno 1 casco e 2 molto spesso, mi piace assai. Un po' cara però.... Ciao |
un po caro...ma :arrow: merita e rimerita..:D BMW
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |