Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Come togliere le scritte dal portatarga ? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=210206)

bluejay 09-03-2009 08:58

Come togliere le scritte dal portatarga ?

Vorrei togliere le scritte in fondo al portatarga (quelle con "concessionaria BMW bla bla bla").

Mi sapete dire per favore qual'è il sistema migliore ?

Grazie

:!::!::!:

Themau 09-03-2009 09:02

batuffolo d'ovatta e acetone

Isabella 09-03-2009 09:04

un bell'adesivo di QdE sopra ;)

SimoneK 09-03-2009 09:07

Aggiungo una domanda simile: e per togliere la sigla della provincia e l'anno di immatricolazione (le scritte nella parte blu/destra della targa)?

neoelica_bis 09-03-2009 09:16

quando avevo il gilera avevo strappato via il portatarga....oggi sono invecchiato...

bluejay 09-03-2009 09:31

Quote:

Originariamente inviata da Isabella (Messaggio 3518187)
un bell'adesivo di QdE sopra ;)

E' proprio per questo che le voglio togliere :lol:

L'adesivo è già pronto, solo che le scritte sono un pò più larghe :mad:

P.S.: Ammazza che avatar :arrow:

:lol:

zanna 09-03-2009 09:33

Avevo provato anche io con acetoni e diluenti vari,:mad: niente da fare alla fine l'ho verniciato di nero con una bomboletta.Non mi ricordo come, ma quel pezzo con pubblicità si stacca per essere verniciato

TheBoss 09-03-2009 09:35

prima Themau e poi Isabella, stessa successione! ;)

iceunstable 09-03-2009 09:37

sostituire il portatarga....

Themau 09-03-2009 09:38

Quote:

Originariamente inviata da SimoneK (Messaggio 3518193)
Aggiungo una domanda simile: e per togliere la sigla della provincia e l'anno di immatricolazione (le scritte nella parte blu/destra della targa)?

a prescindere dal fatto che ora inizieranno a fare 1000 commenti se sia cosa permessa o meno, l'unca cosa certa che ti posso dire è che "toglierli" è IMPOSSIBILE (per come è realizzata la targa) a meno di non raschiarli via, fondo blu compreso

unico sistema, metterci sopra un adesivo dello stesso punto di blu, di forma circolare per l'anno di immatricolazione e rettangolare per la sigla della città

Piotre 09-03-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3518266)
a prescindere dal fatto che ora inizieranno a fare 1000 commenti se sia cosa permessa o meno, l'unca cosa certa che ti posso dire è che "toglierli" è IMPOSSIBILE (per come è realizzata la targa) a meno di non raschiarli via, fondo blu compreso

Sai che non sono mica sicuro che si così?

Sulla mia targa la sigla provincia è un adesivo. Tra l'altro me lo ha dato il conce perché lo attaccasssi io, "visto che non tutti lo vogliono" mi ha detto. Idem mi pare l'anno di immatricolazione.

callistojr 09-03-2009 09:51

Secondo me l'anno di immatricolazione non puoi toglierlo se è originariamente in targa, primo perché sei in multa per contraffazione della targa:(, secondo perché c'è una vernice trasparente sopra.

Per le scritte prova con un po' di srassatore... sembra una cagata ma io pulendo la targa dell'auto per errore ho cancellato i numeri!!!:mad::mad::mad:

Bierhoff 09-03-2009 09:55

Quote:

Originariamente inviata da callistojr (Messaggio 3518287)
Secondo me l'anno di immatricolazione non puoi toglierlo se è originariamente in targa, primo perché sei in multa per contraffazione della targa:(, secondo perché c'è una vernice trasparente sopra.

nessuna vernice trasparente sopra. è un semplice adesivo attaccato sulla targa.
io l'ho tolto con un phono ... aria calda e tanta pazienza.
l'anno e la provincia non sono obbligatori tant'è che a me non l'hanno neanche messo

SimoneK 09-03-2009 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Bierhoff (Messaggio 3518294)
nessuna vernice trasparente sopra. è un semplice adesivo attaccato sulla targa.
io l'ho tolto con un phono ... aria calda e tanta pazienza.
l'anno e la provincia non sono obbligatori tant'è che a me non l'hanno neanche messo

L'ultima volta che ho provato a staccare un adesivo con il phon... ho fuso il phon! :lol:
Anche a me comunque sembrava che non ci fosse il trasparente sopra ma, prima di rischiare di fare una schifezza, volevo qualche parere...

Lone Land 09-03-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da SimoneK (Messaggio 3518193)
e per togliere la sigla della provincia e l'anno di immatricolazione (le scritte nella parte blu/destra della targa)?

Sono entrambe adesive.
Quella con l'anno di immatricolazione è però obbligatoria, mentre quella con la provincia no.
Io nelle mie macchine non ho mai messo quella della provincia (le concessionarie me le hanno sempre date brevi manu proprio perchè sanno che non tutti le vogliono mettere).

Alecta 09-03-2009 10:34

Leva la targa ;-)

Berghemrrader 09-03-2009 11:32

Io l'ho coperto con un pennarello nero.

bioffy 09-03-2009 12:19

Il prossimo passo dei concessionari sarà di INCIDERE il loro nome sul fianco del serbatoio.... ahahah

Fancho 09-03-2009 13:16

Confermo che anno di immatricolazione e siglia provincia NON sono obbligatori.
Io non li ho voluti e secondo me è la scelta più saggia visto che in moto vado ovunque...

asdolo 09-03-2009 13:39

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3518176)
Vorrei togliere le scritte in fondo al portatarga (quelle con "concessionaria BMW bla bla bla").

Mi sapete dire per favore qual'è il sistema migliore ?

Grazie

:!::!::!:

se il porta targa è in plastica usa della carta vertrata fine.

bluejay 09-03-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviata da asdolo1234 (Messaggio 3519080)
se il porta targa è in plastica usa della carta vertrata fine.

Avevo pensato anche alla pasta lavamani........ :confused:

Animal 09-03-2009 14:08

.....se devo grattare...anche polvere di pomice e sapone....poi per ricoprire anche dello smalto nero col pennellino o pennarello tipo UNIPosca....

asdolo 09-03-2009 14:12

Quote:

Originariamente inviata da bluejay (Messaggio 3519128)
Avevo pensato anche alla pasta lavamani........ :confused:

è più corrosiva la pioggia acida che cade nelle nostre città che la pasta lavamani che non è un solvente..

cpelle 09-03-2009 14:27

Per togliere le scritte del conce dal portatarga usa lo spray per pulire i dischi,un pezza ed olio di gomito,va via che è una bellezza

63roger63 09-03-2009 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3518184)
batuffolo d'ovatta e acetone

Oppure scrivi a Piace 77, ne ordini uno come più ti aggrada e lo metti al posto di quello della concessionaria. ;)
http://i43.tinypic.com/f4puab.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.