![]() |
Vignette per autostrade svizzere
Due brevissime domande:
1. Sulla moto dove la appiccicate ? 2. Dovendo cambiare il parabrezza dell'auto ed avendo già appiccicato la vignette esiste un modo per non ripagarla visto che andrà persa ? (non fate battute del tipo: portarsi dietro il parabrezza vecchio ;) Grazie |
1. forcella anteriore.
2. si, staccala con un phon industriale (meglio se lo fai dal'esterno del vetro) senza romperla e poi riattaccala dove ti serve (anche se la tenuta non sarà ottimale) |
La attacchi dove vuoi,anche se non è in vista,io l'ho messa dove ci sono gli attrezzi del gs.
Con una spatola ben affilata o con un raschietto con la lametta davanti la togli facilmente. |
''Per i rimorchi e i motocicli occorre applicare il contrassegno su una parte non asportabile, ma visibile del mezzo.''
|
All'interno del paramani.
|
Sul vetro della machina, prima di metterla, tempo fà mettevo un pò di svitol o wd40 col dito per non fare aderire completamente la vignetta........poi per usarla anche sulla moto, l'ho applicata ad una lastrina trasparente da video proiettore....poi l'ho rifinita in modo tale che non si vedano bene i bordi.....lasciando un pezzettino sporgente la incastro nella guarnizione del parabrezza nell'angolo superiore sx....dove c'è un pò di parte fumè del parasole.......da fuori non si vede nulla.....in moto poi la applico con un pochino di adesivo gommoso...che la fissa ma che poi con poco, mi permetta di levarla.....
|
Se ti interessa per 5 franchi svizzeri alle poste ( svizzere ovv...) vendono il kit per rimuoverla senza romperla, una specie di taglierino e se ti aiuti con un phon ( anche casalingo ) vien via che é un piacere...
|
Ehm... "Un mio amico" la incolla su un foglietto di Domopak trasparente e la piazza all'interno del parabrezza incollata con due pezzetti di scotch, viaggia con disinvoltura dalla moto alla macchina...
|
Ma quanto ingegno l'italica fantasia propone, complimenti a tutti...ahahahah
|
carrozzieri e simili te la levano e te la riappiccicano sul parabrezza nuovo
|
Mamma mia
Siete una miniera di idee Visto che il lavoro sul parabrezza lo farà il carrozziere (che lavora bene) vedrò di dirgilelo ed alla peggio mi faccio tagliare il pezzo di vetro è me la scollo a casa con calma :-)))))))))) |
Per trenta euro si potrebbe anche fare la pazzia di tenerlo sullo stesso mezzo per 14 mesi all'anno.
|
1) sotto sella
2) phon + lametta viene via facile e lo riattacchi dove vuoi.... |
Per poterla spostare da un parabrezza ad un altro con facilità mi avevano insegnato che basta ungere l'adesivo con un velo di vaselina prima di incollarla ;)
|
...poi in moto ti vola via.....con la lastrina trasparente è perfetto.........
|
Quote:
mmm... Devo dirlo a "un mio amico" che ha avuto la stessa idea, ma non essendo sicuro della riuscita ha sempre desistito... |
fate attenzione perchè sulla macchina i controlli li fanno e anche bene, domopak e scotch e altro ..... mah....
Sono poi 25/26 euro, e se uno ci va abbstanza spesso è una spesa più che accettabile.... |
Io per le due moto stradali (con una targa trasferibile per entrambe) la vignetta l'attacco dietro la targa.
Sull'auto farei attenzione a usare scotch o altro... sono già più pignolini. Devo pur dire che in tutti questi anni sono incappato in pochissimi controlli di polizia. |
1. Sulle borse laterali (fa molto figo e protegge dai moscerini :) )
2. Non ho mai provato a toglierle, ho sempre usato auto aziendali per la Svizzera/Austria :-o Lamps |
Quote:
|
se l'attaccate in modo da poterla togliere con facilità (vedi pellicole trasparenti e/o creme e/o sostanze oleose e balle varie) ad un controllo se stanno lì a controllare ---ricevete la multa---. mica son stupidi..
http://www.svizzera.cc/la-rete-stradale-svizzera.html |
ma che cazzo mettete il bollino svizzero
sbattetevene i maroni !!!!!!!!!!!!!!!!!! AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH |
Quote:
La targa la può togliere da una e mettere sull'altra, e viceversa. Cose pazzesche che si possono fare solo in Svizzera. Forse anche noi italioti ci arriveremo tra cinquant'anni. |
Quote:
invece noi continuiamo ad arricchire le autostrade italiane (che c prendere pure per i fondelli e si fa chiamare autostrade per l'italia) che hanno asfalti costruiti in economia e galleria + pericolose di tutta l'europa occidentale.. basta fare il conto che 30eu (il costo della vignette meno il resto di qualche cent di franchi) ti volano via percorrendo il tratto autostradale dalla barriera milano sud a quella di ventimiglia (25eu)... VIva l'italia!!! |
Quote:
Vuol dire che gli Svizzeri sono un sacco più avanti di noi.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:36. |