![]() |
Stile di guida con valigie dell' Gs ADV
Ho montato le valigie in alluminio BMW per la mia Gs 1200 R ADV non il bauletto.
A parte che sembra appesantitasi notevolmente, nonostante le valigie siano per ora vuote o quasi, e lo noto quando scendo la moto dal cavalletto centrale; infatti l'ammortizzatore posteriore si comprime parecchio cosa che senza le valigie non faceva. Inoltre mi sento impacciato non solo nel traffico, cosa giustificata visto l'aumento della larghezza a un metro; ma ho paura di inclinarmi tanto cosa che facevo con scioltezza senza valigie. Le ho montate solo da due giorni spero che quest'imbarzzo/timore svanisca con l'abitudine al nuovo ingombro e peso. |
secondo me con le valige non puoi fare piu' di tanto....
ti consiglio di inclinarla il meno possibile. OOOOOOOoLe' |
Prendici un po' la mano, valige o meno fai quello che vuoi, a meno che tu non creda di avere sotto il sedere una ZX-10R.
Carico come un mulo o vuoto vai e macini KM bene ed in sicurezza |
:rolleyes::rolleyes:
|
secondo me no
....con le valige sposti il baricentro statico e il trasferimento di carico diventa negativo,il momento applicato si amplifica e se ti attraversa un cane sei fatto ...l'unica soluzione è comprare il nuovo scuter bmw |
la valigie sono fuorilegge, me lo ha confermato mio cugggino
|
ho visto adv con valigie fare delle cose....... è solo questione di abitudine
|
Quote:
|
non ho mai avuto problemi e mi divero ugualmente con o senza valige
|
con le valige non vai forte....seno' cadi
|
Le valigie, in città, cosa servono? Fanno molto patagonico o giratina alla Lapo!
|
Le valigie aumentano il momento torcente dell'inerzia direzionale (ma sopratutto nelle curve a destra)
|
se ti venisse in mente di togliertele perchè non ti trovi sappi che uno pronto già lo hai ;);)
|
Il fatto di parcheggiare e lasciare casco, guanti, sottocasco, pantalone con relative protezioni, stivali e borsa sulla moto è impagabile soprattutto se devi andare per uffici, banche o negozi.
|
Quote:
|
tanti anni fa usavo un bauletto sul suzuki, tra averlo e non sul misto stretto la differenza la sentivo eccome.Anche da vuoto
|
ROBERTO FIORENTINO
Fai na cos.... Accatt nu bell scooter |
Su 300kg di moto le valigie "pesano" poco.
Nel mio caso direi la sola velocità massima e stabilità sul veloce (sulle autostrade tedesche, s'intende...). Confermo l'imbarazzo in città vista la stazza, ma quello è ovvio. |
valigie... quali valigie???
|
anche se le scimmie sono scimmie
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:: arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::a rrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow: |
io ho montato 2 trolley, in piega le rotelle garantiscono un appoggio di un certo livello
|
ma quelle ammortizzate spero!!!
|
Quote:
non posso che confermare......... anche sulla mia ho già notato questo fenomeno facendolo presente al conc :happy1: |
io ho mantato un inclinometro tipo quello dei fuoristrada sul manubrio....quando ho le valige non piego piu' di 15 gradi a dx e 16,5 a sx
|
ps volevo mettere la bolla da muratore ma era da barboni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52. |