![]() |
Pulire (o meglio... scrostare!) la mucca!
Ciao a tutti!
Dopo i primi 4'500km di fango e strada è giunto il momento di dare una bella pulitina alla mia GS! Mi chiedevo (errr....VI chiedevo...) se aveste qualche consiglio da darmi per evitre di far danni! Voi come fate a togliere il fango che si infila in tutti quei buchini e nelle fessurine più nascoste? immagino che idropulitrice o lancia siano sconsigliate.... Non mi riferisco agli accorgimenti di base (lavare a motore freddo, non sotto il sole, due spugne per parte sopra e sotto, aria compressa per asciugare e via dicendo)...la mia perplessità nasce dal fatto che ho avuto praticamente solo moto con tanto ferro e pochissima plastica... temo quindi che un detergente troppo eccessivo possa togliere brillantezza alle plastiche, o danneggiarle irrimediabilmente! :scratch: e i moscerini e i bacherozzi spiaccicati su parabrezza & Co? ...forse sono un sacco di pippe mentali... Grazie mille, Dingo. |
il consiglio principe e' sempre quello di fare una ricerca, dato che come argomento e' trito e ritrito comunque, il sottoscritto ha sempre lavato i suoi gs con la lancia a pressione di qualsiasi lavaggio a gettoni usando l'unica accortezza di non avvicinare troppo la lancia alla moto.
ciao |
Quote:
vai tranquillo al alvaggio,a meno che tu non possegga una faporella,in caso usa un sapone con ph5.5 :lol: |
Grazie tanto per i consigli. ho trovato risposta cercando nel forum! purtroppo no vaporella... fra lancia e spugna tornerà pulita come il primo giorno! hehehe! :)
Dingo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©